Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Quindi gli scarichi continueranno nelle prossime settimane?
E vista l'assenza di denaro le quotazioni sono destinate a rovinare decisamente?

Bisognerebbe capire chi scarica e quanto.
Questo lo possiamo valutare solamente avendo la possibilità di monitorare i mercati dove effettivamente si scambiano TdS Grecia.
Suppongo che il retail non ne disponga in grande quantità (fatto salvo forse gli stessi greci) quindi il mercato è nelle mani delle banche francesi e tedesche.
Queste, rimanendo fermi agli impegni presi a maggio, non dovrebbero vendere quindi il flottante dovrebbe essere assorbito senza problemi dalla BCE con relativo sostegno dei prezzi.
Semprechè la BCE non abbia mollato un poco la situazione per andare a sostenere gli iberici.
 

tommy271

Forumer storico
La peggio tostata della mia carriera di cassettista:wall:
non avevo voglia di strizzare
vendute a 83

comprate
Ricard 4.875 2016 a 99
caterpillar 2.375 2012
campari 5 3/8% 2016 a 104.5

vaffa

Ultimamente ai periferici va male su tutti i fronti.
La Grecia, durante i mondiali, ha dato una pessima prova.
Oggi è la volta della Spagna ... quindi ti puoi rallegrare per il successo della Confederazione.
E' già qualcosa :D.
 

IlPorcospino

Forumer storico
Effettivamente le quotazioni delle scadenze lunghe iniziano a diventare interessanti. Vediamo come si evolve la vicenda.
Guarda che sono le brevi che tentano (come già segnalato de Giuseppe):

1276705521immagine.jpg

Bisognerebbe capire se comprare in queste condizioni è coraggioso o irresponsabile.
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Cavolo , a questo giro ho capito bene cosa vuol' dire "Tempismo" e non solo quello .... !!! :D meglio le attivita' di Pattaya & Phuket. :D

Sembrerebbe l'unica spiegazione possibile.
Altrimenti non si spiega il nuovo minimo fatto dal 2040 a 54,50

sara' vendita fondi visto che anche ultima agenzia ha declassato a junk .
ps. prob. qualche fondo poteva detenere titoli greci fino a che una delle 3 agenzie dava l' IG ?
 

Zorba

Bos 4 Mod
Guarda che sono le brevi che tentano (come già segnalato de Giuseppe):

1276705521immagine.jpg

Bisognerebbe capire se comprare in queste condizioni è coraggioso o irresponsabile.

Devo essere sincero, non vedo le scadenze corte così convenienti. Dovesse mai esserci una ristrutturazione, queste hanno ancora parecchio spazio di discesa. IMHO ovviamente.
 

IlPorcospino

Forumer storico
Devo essere sincero, non vedo le scadenze corte così convenienti. Dovesse mai esserci una ristrutturazione, queste hanno ancora parecchio spazio di discesa. IMHO ovviamente.

E' un'opinione rispettabilissima; io penso che se c'è una ristrutturazione (Dio non voglia) scendono tutti e non so dove arrivano.
Ma il vero problema è cosa fare ora; mi spiego, se ci sarà ora una flessione, posso ipotizzare un rimbalzo o l'encefalogramma rimane piatto/calante?
 

Pyrinos

Nuovo forumer
Ultimamente ai periferici va male su tutti i fronti.
La Grecia, durante i mondiali, ha dato una pessima prova.
Oggi è la volta della Spagna ... quindi ti puoi rallegrare per il successo della Confederazione.
E' già qualcosa :D.

Non essere pessimisti che mi fate sentire male.
Sono ancora dentro. :sad:

Si poi dei 47mil non si sà quanti sono della Grecia...

Da un sito greco ho letto che dai questi 47mil i 35mil devono essere di titoli greci.
Ma e possibile cosi tanti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto