Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

troppidebiti

Forumer storico
Grazie ,ma questo è ancora + ridicolo_Ossia il Cds io lo intendo come termometro del rischio,non come evidenziatore della discesa.
Sappiamo tutti che la discesa di questi giorni è opera del selloff dei fondi che fino al 30/6 devono liberarsi dei titoli,e sappiamo anche e giustamente che la Bce non compra.Ora a Luglio i Greci entreranno nell'Hy quindi ci saranno fondi che x statuto devono comprare?Chiedo a te perchè non sono un conoscitore dell'Hy pesante come te..;)


bah topgun guarda al 2012 5,25% quello è stato sempre storicamente un titolo piuttosto liquido se rende quasi il 10 netto le cose secondo me non si mettono bene un analogo ctz italico al massimo rende il 2 netto
 

Imark

Forumer storico
Grazie ,ma questo è ancora + ridicolo_Ossia il Cds io lo intendo come termometro del rischio,non come evidenziatore della discesa.
Sappiamo tutti che la discesa di questi giorni è opera del selloff dei fondi che fino al 30/6 devono liberarsi dei titoli,e sappiamo anche e giustamente che la Bce non compra.Ora a Luglio i Greci entreranno nell'Hy quindi ci saranno fondi che x statuto devono comprare?Chiedo a te perchè non sono un conoscitore dell'Hy pesante come te..;)

Sai, i fondi HY non è che debbano comprare qualcosa "per statuto", certo devono detenere titoli HY, per cui possono comprare i TdS greci e, secondo me, compreranno.

Non mi stupirebbe se fossero alla finestra, come credo sia la BCE, in attesa che il sell off finisca... d'altronde perché comprare qualcosa oggi sapendo che domani costa meno ? ;)
 

Brisico

Forumer attivo
Il rischio di default della Grecia percepito dai mercati e i premi di rendimento pagati dai titoli di Stato ellenici tornano a salire, in un mercato che teme un rallentamento della ripresa globale. Secondo la Bloomberg, che cita i dati di Cma DataVision, i credit-default swap, contratti con cui ci si assicura dal rischio di insolvenza, sono saliti di 58,5 punti base a 908, riavvicinandosi ai livelli record segnati a 940 durante il periodo peggiore della crisi a maggio.
Cedono terreno, intanto, i prezzi dei titoli di Stato governativi, facendo di conseguenza salire i rendimenti: il rendimento sul titolo decennale greco guadagna 43 centesimi a 10,52%, superando la soglia del 10% per la prima volta dallo scorso 10 maggio, data in cui la Banca centrale europea ha iniziato a comprare titoli di Strato europei nell’ambito del piano di salvataggio approntato dalla Ue e dal Fondo monetario internazionale. Il premio di rendimento dei titoli greci decennali rispetto al bund tedesco si e’ cosi’ allargato a 772 punti base, dai 711 di ieri
 

Imark

Forumer storico
io aggiungerei Sicilia e Sardegna...anche regalate, sono sempre un ottimo affare per chi se ne libera :-o

Pure calabria e campania, anche se non sono isole.

Beh, cari amici, la Sicilia ha molti elementi in comune, quale emittente, con la Grecia, a quanto mi risulta, ... chi compra bond greci ritenendoli una opportunità, dovrebbe per logica guardare con analogo interesse alle emissioni della Regione Sicilia.
 

tommy271

Forumer storico
Beh, cari amici, la Sicilia ha molti elementi in comune, quale emittente, con la Grecia, a quanto mi risulta, ... chi compra bond greci ritenendoli una opportunità, dovrebbe per logica guardare con analogo interesse alle emissioni della Regione Sicilia.

Probabilmente non hanno gli stessi rendimenti ...
 

Topgun1976

Guest
Sai, i fondi HY non è che debbano comprare qualcosa "per statuto", certo devono detenere titoli HY, per cui possono comprare i TdS greci e, secondo me, compreranno.

Non mi stupirebbe se fossero alla finestra, come credo sia la BCE, in attesa che il sell off finisca... d'altronde perché comprare qualcosa oggi sapendo che domani costa meno ? ;)

Ah ok,alla fine al 30/6 mancano 4 sedute,aspettiamo e vediamo.Certo x un Fondo Hy la grecia diventa quasi come una AAA x un Ig:D
 

Topgun1976

Guest
bah topgun guarda al 2012 5,25% quello è stato sempre storicamente un titolo piuttosto liquido se rende quasi il 10 netto le cose secondo me non si mettono bene un analogo ctz italico al massimo rende il 2 netto

Ola Troppi;) Sappiamo tutti il Perchè e il Percome.:D Attendiamo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto