Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
E come possessore di perpetual di banche greche, magari ti starai pure sputando nelle mani... :lol: :lol:

PS: dai che queste aste saranno un successone... :-o :D

Ops, è vero che tu non segui il 3d delle perpetue. A malincuore sono uscito dalle pertpetue greche:-o, visto che tutto sommato avevo perso relativamente poco, e ho switchato su alcune perpetue di buona qualità (che hanno perso parecchio e IMHO hanno maggiore upside in caso di ripresa:eeh:).

Sono ancora in Grecia con il 2025 ed il 2037:titanic:
 

ferdo

Utente Senior
Ops, è vero che tu non segui il 3d delle perpetue. A malincuore sono uscito dalle pertpetue greche:-o, visto che tutto sommato avevo perso relativamente poco, e ho switchato su alcune perpetue di buona qualità (che hanno perso parecchio e IMHO hanno maggiore upside in caso di ripresa:eeh:).

Sono ancora in Grecia con il 2025 ed il 2037:titanic:

dovrebbero cambiarti nickname e bandiera ..., Iago :lol::lol::lol:
 

Imark

Forumer storico
dI QUESTI TEMPI a me sembra difficile fare previsioni da qui a 10gg.....comunque ritengo che i tds 2019 al 6% non sia male a 70-72....per un trading a 30gg .....poi tutto è possibile

Va capito come ragionerà il mercato: l'asta andrà bene per la ragione detta prima, secondo me ... e i greci, nella situazione in cui sono, non staranno a preoccuparsi di cosa succede fra 12 mesi alle banche, quando fra 12 mesi è lo Stato che potrebbe essere chiamato a ristrutturare il proprio debito e le banche greche seguirebbero a ruota...

Però i prezzi sono bassi, i fondi HY dovrebbero entrare in questi titoli e ai primi di luglio lo faranno, e magari anche per loro è l'occasione di fare un trading di breve...

Fondamentale sarebbe vedere un qualche volume a prezzi stabili o leggermente crescenti, è questo un segnale al quale badare anche sui mercati retail...
 

Imark

Forumer storico
Ops, è vero che tu non segui il 3d delle perpetue. A malincuore sono uscito dalle pertpetue greche:-o, visto che tutto sommato avevo perso relativamente poco, e ho switchato su alcune perpetue di buona qualità (che hanno perso parecchio e IMHO hanno maggiore upside in caso di ripresa:eeh:).

Sono ancora in Grecia con il 2025 ed il 2037:titanic:

Le emoticon disponibili su IO sono eccezionali ... :lol:

Cerco di seguire un po' il 3d delle perpetual, ma scrivete troppo... :D :D io una ce l'ho ancora in portafoglio (oltre alla Bayer, sulla quale continuerò a dormire sonni tranquilli... ;)) e sto decidendo se venderla in perdita o tenermela ... :-o

PS: sono anni da che non mi capitava, a parte la perpetual, che ha comunque rating A (per quello che conta... :D) di non avere HY in portafoglio ... neanche mezzo titolo mi è rimasto... e qualcosa lo avevo tenuto pure nel 2003...
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Per forza , questi poveri consumatori tutti i giorni sono confontati e tartassati con notizie catastrofiste ! Le aziende chiudono ; I posti di lavoro diminuiscono ; I soldi non ci sono ; I Governi tirano la cinghia ; La crisi ; La Recessione ; BP che inquina mezzo mondo; La Grecia ; Il Lupo Mannaro ; I Maya ; Roubini :sad: ; Qualche Asteroide ! E che cavolo , tra Stampa / TV / Inet e & tra un po' sembra d' essere nel film " The day after " e ci si meraviglia che non consumano ? e' gia tanto se escono di casa :lol:


Continua la sua picchiata anche l'euro, a un nuovo minimo rispetto al franco

Le borse europee hanno pagato oggi le inquietudini per la solidità delle ripresa economica mondiale e hanno perso tutte oltre il 3%, con l'unica eccezione di quella svizzera: l'SMI ha contenuto il calo al 2,64%, chiudendo a quota 6'144, 45 punti.
All'origine delle preoccupazioni degli operatori vi sono i dati sulla crescita di Cina e Giappone, oltre all'improvviso voltafaccia dei consumatori statunitensi, la cui fiducia nel futuro, dopo mesi di ottimismo, è tornata a calare in giugno. Le perdite più nette sono state quelle accusate dagli indici di Madrid (-5,45%) e Oslo (-5,3%), seguiti a ruota da Milano (-4,44%), Parigi (-4,01%), Francoforte (-3,33%) e Londra (-3,10%).

Il calvario dell'euro

Sotto il peso dei conti in rosso di vari paesi di Eurolandia, a partire da Grecia, Spagna e Portogallo, è proseguito inesorabile anche il declino della moneta unica europea sul mercato dei cambi. Oggi ha toccato un nuovo minimo rispetto al franco (1,3206) ed è sceso sotto quota 1,22 rispetto al dollaro.


(RSI.ch)


***
Per una visione generale ...
 

Zorba

Bos 4 Mod
Le emoticon disponibili su IO sono eccezionali ... :lol:

Cerco di seguire un po' il 3d delle perpetual, ma scrivete troppo... :D :D io una ce l'ho ancora in portafoglio (oltre alla Bayer, sulla quale continuerò a dormire sonni tranquilli... ;)) e sto decidendo se venderla in perdita o tenermela ... :-o

PS: sono anni da che non mi capitava, a parte la perpetual, che ha comunque rating A (per quello che conta... :D) di non avere HY in portafoglio ... neanche mezzo titolo mi è rimasto... e qualcosa lo avevo tenuto pure nel 2003...

Mo' ce lo devi dire qual'è l'altra perpetual:D sono curioso:p
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Prezzi bassi

dI QUESTI TEMPI a me sembra difficile fare previsioni da qui a 10gg.....comunque ritengo che i tds 2019 al 6% non sia male a 70-72....per un trading a 30gg .....poi tutto è possibile

Oh! ciao Vet, credo che tu sia il primo che leggo da diverse settimane che dice di comprare (o meglio ritenere di comprare) a questi prezzi. Pensavo di essere il solo e mi stavo veramente preoccupando! :rolleyes:.
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto