Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imark

Forumer storico
buongiorno a tutti.
Vedo simpaticamente che qualcuno si chiede se ro sotto il sole mentre scrivevo l'articolo.
Purtroppo no.
A parte gli scherzi, la curva dei tassi non me la invento di certo, utilizzando come fonti Bloomberg e Datastream.
Riconfermo quindi che il rendimento del trentennale greco balla nelle ultime 2 settimane tra 9% e 10%; ricordo che la cedola è 4.6%.......
In questo momento il lorodo è a 9.37%.
In merito a Moody's, beh, basta guardare di quanto si è mosso il titolo dopo il downgrade (pochissimo) rispetto a quanto era sceso in precedenza (tantissimo).
Suggerirei quindi di stare un attimo più "schisci" nel criticare, soprattutto se non si hanno basi numeriche oggettive a sostegno della propria tesi.
ciao a tutti

Fausto Tenini

Riscrivo:

L'articolo ha una "piccola" inesattezza:

"... Il recente downgrade di Moody's non ha peraltro impattato sui rendimenti, poiché il mercato aveva già scontato tale azione. ..."
....

Banvenuto a Fausto Tenini, spero che avrà modo di intervenire spesso a darci la sua opinione... :up: Credo l'intervento volesse essere scherzoso rispetto al "sotto il sole", e non offensivo ...

E' vero in effetti che il rendimento espresso dai prezzi del trentennale scontava già ampiamente un rating sotto l'IG e che con il downgrade Moody's si è mossa sulla falsariga delle altre agenzie nel prendere atto della situazione greca attuale.

Niente di particolarmente inatteso, dunque...

Personalmente, credo che le vendite sui TdS greci che pure ci sono state siano da collegare più che all'operato di Moody's, alla concomitante esclusione dei TdS greci da alcuni importanti indici obbligazionari, circostanza della quale pure si è dato conto nel thread...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Hanno costretto a svendere

Personalmente, credo che le vendite sui TdS greci che pure ci sono state siano da collegare più che all'operato di Moody's, alla concomitante esclusione dei TdS greci da alcuni importanti indici obbligazionari, circostanza della quale pure si è dato conto nel thread...

:up: In sostanza hanno costretto un negozio a vendere la merce per svuotare il magazzino: se questo è il motivo dei prezzi e non la scarsa qualità della merce, perchè non comprare qualcosa?
Dove è l'errore nel mio ingenuo :D ragionamento???
Ciao agli amici, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
:up: In sostanza hanno costretto un negozio a vendere la merce per svuotare il magazzino: se questo è il motivo dei prezzi e non la scarsa qualità della merce, perchè non comprare qualcosa?
Dove è l'errore nel mio ingenuo :D ragionamento???
Ciao agli amici, Giuseppe

Ciao Giuseppe, diciamo che la merce non è eccellente.
Dal negozio di marca siamo passati al discount.
Da li ripartiamo ... comunque qualche schiarita ogni tanto si vede.
 

Imark

Forumer storico
:up: In sostanza hanno costretto un negozio a vendere la merce per svuotare il magazzino: se questo è il motivo dei prezzi e non la scarsa qualità della merce, perchè non comprare qualcosa?
Dove è l'errore nel mio ingenuo :D ragionamento???
Ciao agli amici, Giuseppe

Il ragionamento va bene per il trading, secondo me... basta non scambiare un rimbalzo per una resurrezione... :D :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto