Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imark

Forumer storico
Volumi, sul retail, come sempre inesistenti ... però è da un paio di giorni che si scende su tutti i titoli greci, irlandesi, portoghesi.
Un affondo coordinato in vista delle prossime aste portoghesi e sulla questione Anglo-Irish.

Hai ragione, nulla succede per caso ... e tuttavia, secondo me, certi titoli greci sul retail li muovono i traders obbligazioni di qui e del FOL.

Pensa ai titoli che OTC sostanzialmente non fanno prezzo, tipo la 5% 2019, che si muove in costante disallinemento rispetto ai rendimenti delle emissioni di pari scadenza... ;)
 

tommy271

Forumer storico
Si ferma la discesa? Forse!:rolleyes: intanto entrato ancora un po' sul 2019 6,5% a 70,34, come avevo postato stamane.
Il 2025 irlandese in picchiata, ma tanto vale rimanere sulla Grecia (come mi sembra abbia scritto Tommy): la barca è unica!
Ciao agli amici dal cuore forte, Giuseppe

Fatti i debiti scongiuri, la Grecia ha raschiato il barile mentre l'Irlanda ha appena iniziato.
Inoltre per noi, del retail, i titoli irlandesi trattati sul nostro mercato sono pochissimi e tutti medio/lunghi.
La scelta è maggiore per Grecia e Portogallo.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
2019

Va a finire che il 6,5% mi ritorna a 66,21, mio prezzo di acquisto il 7 maggio 2010, in pieno triplo panico (poi ben rivenduto;)).
Ma siamo sicuri che le Banche stanno comprando???:rolleyes:
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Hai ragione, nulla succede per caso ... e tuttavia, secondo me, certi titoli greci sul retail li muovono i traders obbligazioni di qui e del FOL.

Pensa ai titoli che OTC sostanzialmente non fanno prezzo, tipo la 5% 2019, che si muove in costante disallinemento rispetto ai rendimenti delle emissioni di pari scadenza... ;)

Su questo penso tu abbia ragione ...
Le quotazioni che posti dai mercati OTC danno un quadro sostanzialmente fermo. Però dobbiamo vedere stasera ...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Irlanda, no meglio Grecia!

Fatti i debiti scongiuri, la Grecia ha raschiato il barile mentre l'Irlanda ha appena iniziato.
Inoltre per noi, del retail, i titoli irlandesi trattati sul nostro mercato sono pochissimi e tutti medio/lunghi.
La scelta è maggiore per Grecia e Portogallo.

Proprio così Tommy, per un momento ieri avevo pensato di iniziare ad entrare anche in Irlanda, ma poi ho pensato: perchè entrare in un Paese in panico, mentre ne ho già uno in triplo panico?
Ciao, ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Va a finire che il 6,5% mi ritorna a 66,21, mio prezzo di acquisto il 7 maggio 2010, in pieno triplo panico (poi ben rivenduto;)).
Ma siamo sicuri che le Banche stanno comprando???:rolleyes:
Ciao, Giuseppe

L'importante è che francesi/tedeschi non vendano sottobanco ...
La BCE ha ormai virtualmente terminato il programma di acquisto sul secondario da luglio.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
che fanno le banche???

L'importante è che francesi/tedeschi non vendano sottobanco ...
La BCE ha ormai virtualmente terminato il programma di acquisto sul secondario da luglio.

Si Tommy, perchè debbo ammettere che la tua puntuale informativa influenza non poco la mia operatività in Grecia. Sono certo che riuscirai a procurarti notizie in tal senso, per cui ti ringrazio in anticipo :).
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Proprio così Tommy, per un momento ieri avevo pensato di iniziare ad entrare anche in Irlanda, ma poi ho pensato: perchè entrare in un Paese in panico, mentre ne ho già uno in triplo panico?
Ciao, ciao, Giuseppe

Diversificare il capitale di rischio su paesi comunque legati ad un unico destino non serve.
Tra l'altro, nonostante tutto, l'Irlanda sarà messa anche meglio della Grecia, ma ha un debito/Pil che corre più veloce di quello ellenico oltre ad un sistema bancario in condizioni peggiori rispetto ad Atene ... per non parlare dell'indebitamento privato.
 

Imark

Forumer storico
Su questo penso tu abbia ragione ...
Le quotazioni che posti dai mercati OTC danno un quadro sostanzialmente fermo. Però dobbiamo vedere stasera ...

In indebolimento sulle scadenze 2016-2019 (grosso modo)... sui GGBEi c'è invece una distonia fra OTC e retail, però anche l'OTC su questi titoli, come detto più volte, mostra un'elevata volatilità.
 

Imark

Forumer storico
Proprio così Tommy, per un momento ieri avevo pensato di iniziare ad entrare anche in Irlanda, ma poi ho pensato: perchè entrare in un Paese in panico, mentre ne ho già uno in triplo panico?
Ciao, ciao, Giuseppe

Però le situazioni sono abbastanza diverse: le banche greche seguiranno in parte le sorti dello stato, inevitabilmente, specie quelle che di recente hanno accresciuto l'esposizione su titoli ellenici.

Per l'Irlanda invece il discorso è cercare di porre parte delle perdite delle banche sulle spalle dei creditori, perché lo stato irlandese non ce la fa a tenere in piedi tutto.

E', su scala più piccola, il problema islandese: banche elefanti su stato barchetta, per cui si rischia di affondare. Se butti qualche elefante fuori della barca, alla fine ce la fai, probabilmente, per l'Irlanda.

L'Iralnda sembra avere un'opzione non praticabile per la Grecia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto