Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Questi figuri i dottorati li hanno presi con i punti del supermercato o sono in palese malafede.

Sotto l'ombrello della BCE eventualmente i paesi in crisi di credibilità sul mercato (ovvero interessi troppo alti o aste non coperte) pagherebbero uno spread di 3-3,5 punti rispetto bund e non il 10 o il 20%. Non citano poi variabili come la crescita del GDP o l'inflazione. In definitiva, fesserie.

Mi aspetterei piuttosto uno studio serio che verificasse quanto la copertura EU/BCE/IMF possa coprire un effetto domino sui periferici con variabili macro diverse ma questo costerebbe lavoro ed è più semplice aderire al primo ribassista da bar nei paraggi per dare pareri privi di argomentazioni serie.

Per quello avranno fatto anche i master ... :lol::lol::lol:.
 

tommy271

Forumer storico
Borsa Atene: Ase chiude a +0,3%, volumi scarsi


MILANO (MF-DJ)--L'indice Ase della Borsa di Atene termina una seduta dagli scarsi volumi (77,5 mln euro) in rialzo dello 0,3% a quota 1512,4 punti.
"La seduta non e' stata particolarmente interessante dal momento che i volumi hanno ripreso a diminuire nuovamente", commenta un analista. "Data la liquidita' limitata e l'assenza di elementi trainati, potremmo scendere presto sotto la soglia dei 1450 punti", aggiunge l'esperto.
In territorio positivo Ppc che sale del 4,7%, Opap del 2,8%, Hellenic Telecoms dello 0,7% ed Eurobank dello 0,6%
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
cds in convergenza

:ciao: non credo sia difficile immaginare che i cds dell'Irlanda e della Grecia si troveranno vicini, a metà strada, fra non molto.
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
per i paesi piccoli bastano

finchè c'è un malato, le medicine bastano, se si passa a 2, 3, o 4 sono guai per tutti

Finchè ci si limita a Irlanda e Grecia le medicine bastano. Certo, se si ammala la Spagna....:rolleyes: mah! è' migliore la situazione attuale o quella in cui i cds di quei due Paesi vanno insieme verso i 500/600?
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
Finchè ci si limita a Irlanda e Grecia le medicine bastano. Certo, se si ammala la Spagna....:rolleyes: mah! è' migliore la situazione attuale o quella in cui i cds di quei due Paesi vanno insieme verso i 500/600?
Ciao, Giuseppe

A mio personalissimo parere la situazione è più inguaiata in Irlanda, nonostante CDS e Spread più bassi.
Se vacilla la Spagna ci sono seri rischi per tutti.
 

tommy271

Forumer storico
Un'occhiata prima della chiusura: gli spread/bund sul decennale greco sono ancora in calo. Poco tempo fa segnavano 883 pb.

Pure gli assicuratori fanno sconti alla Grecia, con i CDS a 816 punti con default al 50,74.
Ovviamente salgono per Irlanda a 466 punti con default al 33,64%, Portogallo a 392 punti con default probabile al 29,26%.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
cds: Grecia verso i 600???

Credo che un avvicinamento dei cds di Grecia, Irlanda e Portogallo sia una situazione più chiara dei rapporti di crisi di questi tre Paesi.
Ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto