Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (73 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vet

Forumer storico
Due: lascia perdere... :)



OK ......IL consiglio a chi lo chiede ...di lasciar perdere.......però volevo chiedere a te ....quanti altri titoli SENIOR ci sono in giro assimilabili ai ns tds greci...(.antica culla della civiltà così è contento anche g.in)..rating BB tipo la ns amata fiat....copertura totale CERTA dal fmi e bce almeno fino al 2012. quindi blindati...........poi la rinnoveranno se c'è sarà bisogno , almeno così la vedo io..e che rendono 8.9%.......fammi sapere se c'è qualcosa di analogo .....
Ciao
 

marcobi

Nuovo forumer
nuovo aggiornamento: 775,20 48,67%

è sceso sotto il 50%, piccola differenza matematica ma enorme differenza psicologica!

non per noi trader esperti, ovviamente, che sappiamo valutare i rischi con freddo occhio scientifico senza farci trascinare dall'emotività...

ok, ora posso spegnere i 400 ceri propiziatori rivolti a san gennaro che tengo in camera da letto :benedizione:
 

Imark

Forumer storico
OK ......IL consiglio a chi lo chiede ...di lasciar perdere.......però volevo chiedere a te ....quanti altri titoli SENIOR ci sono in giro assimilabili ai ns tds greci...(.antica culla della civiltà così è contento anche g.in)..rating BB tipo la ns amata fiat....copertura totale CERTA dal fmi e bce almeno fino al 2012. quindi blindati...........poi la rinnoveranno se c'è sarà bisogno , almeno così la vedo io..e che rendono 8.9%.......fammi sapere se c'è qualcosa di analogo .....
Ciao

Ciao, la mia opinione è sulla capacità del nostro amico di valutare il rischio della sua scelta, e dalle parole che ci scrive, l'impressione è che non sia particolarmente consapevole (uso la parola adoperata da Tommy, mi sembra quella adatta...) e che cerchi una spinta motivazionale per fare una cosa della quale non è convinto fino in fondo "di suo"...

Allora, per persone come te ed altri frequentatori del forum, persone abituate a gestire investimenti speculativi, o abituate a tradare sapendosi gestire con l'AT, la scelta di entrare nella Grecia e di farlo ad un determinato prezzo e su determinati titoli è una scelta consapevole, mentre per il nuovo amico la mia impressione sulla base di quello che scrive è che non lo sia... ;)

Sulla copertura UE/FMI però vale il discorso che si faceva sopra: l'erogazione delle tranche di aiuti successive viene subordinata alla verifica trimestrale dell'avanzamento della Grecia sul percorso prestabilito.

Questo non vuol dire che - un domani la Grecia scantonasse - le verrebbe sottratto il sostegno: credo anzi cercherebbero di sostenerla, magari rivedendo certe caratteristiche degli accordi, sempre se i greci ritenessero opportuno sottoporsi a determinate misure...
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Ciao, la mia opinione è sulla capacità del nostro amico di valutare il rischio della sua scelta, e dalle parole che ci scrive, l'impressione è che non sia particolarmente consapevole (uso la parola adoperata da Tommy, mi sembra quella adatta...) e che cerchi una spinta motivazionale per fare una cosa della quale non è convinto fino in fondo "di suo"...

Allora, per persone come te ed altri frequentatori del forum, persone abituate a gestire investimenti speculativi, o abituate a tradare sapendosi gestire con l'AT, la scelta di entrare nella Grecia e di farlo ad un determinato prezzo e su determinati titoli è una scelta consapevole, mentre per il nuovo amico la mia impressione sulla base di quello che scrive è che non lo sia... ;)

Sulla copertura UE/FMI però vale il discorso che si faceva sopra: l'erogazione delle tranche di aiuti successive viene subordinata alla verifica trimestrale dell'avanzamento della Grecia sul percorso prestabilito.

Questo non vuol dire che - un domani la Grecia scantonasse - le verrebbe sottratto il sostegno: credo anzi cercherebbero di sostenerla, magari rivedendo certe caratteristiche degli accordi, sempre se i greci ritenessero opportuno sottoporsi a determinate misure...

Concordo con la tua analisi, soprattutto in uno scenario dove un cambiamento politico potrebbe portare verso una deriva che al momento sembra scongiurata.

L'amico che chiede consiglio sembra però attirato quasi esclusivamente dal rendimento... forse si potrebbero valutare altre strade per arrivare allo stesso rendimento rischiando un po' meno, o rischiando su elementi diversi e più controllabili. Banalmente, un cassettino di perpetue più qualche strana strutturata dimenticata da tutti potrebbe dargli quel 6-7% netto che sembra interessarlo così tanto.
 

tommy271

Forumer storico
Concordo con la tua analisi, soprattutto in uno scenario dove un cambiamento politico potrebbe portare verso una deriva che al momento sembra scongiurata.

L'amico che chiede consiglio sembra però attirato quasi esclusivamente dal rendimento... forse si potrebbero valutare altre strade per arrivare allo stesso rendimento rischiando un po' meno, o rischiando su elementi diversi e più controllabili. Banalmente, un cassettino di perpetue più qualche strana strutturata dimenticata da tutti potrebbe dargli quel 6-7% netto che sembra interessarlo così tanto.

L'assetto politico della Grecia è sempre stato il suo punto di forza. La maggioranza è forte e salda, nonostante le durissime prove cui è stata sottoposta. Nonostante tutto è ancora in testa nei sondaggi.
Credo che saranno gli scenari esterni, a questo punto, che determineranno il successo del piano.
Papandreou ha messo (e sta mettendo) in gioco un rinnovamento totale degli assetti economici, ci vorrà tempo ma i cambiamenti sono importanti.
Del resto sono dai momenti alti delle crisi che nascono le prospettive di cambiamento. Lo diceva anche "il Migliore" ...
 

tommy271

Forumer storico
CHINESE LOOK TO GREECE AS POPULAR NEW TRAVEL DESTINATION

China is showing an interest in Greece and Europe regarding tourism. Many bookings have been made from the Chinese people to visit Greece, as revealed by travel agencies.

The website of the Information Department of Chinese Government: http://china.org.cn states there is a hotel price increase in Sanya. Sanya is the famous tourist destination of China. Now tourists are searching for vacations in Greece and other European destinations.


“Countries like Greece, UK and Spain were not attractive for us in the past but this year a lot of reservations have been made.”, states a representative of Spring Tours. Spring Tours is among the most famous travel agencies of Sanghai.


As the same travel agency indicates, the drop in sales for Sanya has helped the company raise its sales in Europe which are at 45% this year.
The vast rise of hotel prices in Sanya resulted in a 30% drop of bookings from Sanghai’s travel agencies, which propels 25% of Chinese travelers in Sanya.


A similar increase in bookings for Europe have been made at the Sanghai Ever Bright International Travel Agency”. The company’s president says that despite the fact that travelling abroad is more expensive, tourists show interest in visiting Europe this year because they believe that they will gain more from the relation between the cost and the value of the product.


(Greek Reporter.gr)
 

innocentiproject

Forumer attivo
E' vero..nessuno di voi mi ha proposto di investire i 35k sulla Grecia..è ovvio...
Pero' sui titoli italiani non vedo niente di simile, ho gia' dei BTP 2020....
Comunque i titoli greci penso di portarli a scadenza.....a meno che non fallisce lo stato stesso.
Che faccio ??? Ultima chiamata !!! Datemi una buona motivazione per investire 35 k sulla Grecia !! Una sola parola, ma forte !!
mutande di ghisa :titanic:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto