Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (53 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Vi ringrazio per i suggerimenti.
Ricapitolando, potrei fare dei 35k qualcosa del genere:
25k su Ggb Mag 2012 Eur 5,25 GR0124018525 a 95,80 visto che sono coperti dall' ombrello aiuti UE/FMI/BCE fino a fine 2012 e ultimamente sono pure in risalita.

10k su Ggb Ago 2014 Eur 5,5 GR0114022479 a 84.44, qui me la rischio, pero' visto ha qualcos'altro investito sui BTP 2020 ....

Any suggestion is welcome
Ringrazio

Se sei convinto sulle greche, direi che può andare bene.
Tieni conto però che la situazione potrebbe cambiare, lo dico per precauzione: da un eventuale default o haircut sui titoli GGB ne uscirebbero avvantaggiati quelli che costano meno. Non quelli più vicini che costano di più.
Non considerare però un investimento sui GGB come quello sui BTP.
Non è assolutamente la stessa cosa.
Ciao.
 

Vet

Forumer storico
Sarà una pura casualità.....ma da quando i ns amici sirtaki si sono fatti un viaggetto negli USA.......patria del dio denaro.......a piccole scorreggie si sta salendo...vediamo
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Chiarezza

Vi ringrazio per i suggerimenti.
Ricapitolando, potrei fare dei 35k qualcosa del genere:
25k su Ggb Mag 2012 Eur 5,25 GR0124018525 a 95,80 visto che sono coperti dall' ombrello aiuti UE/FMI/BCE fino a fine 2012 e ultimamente sono pure in risalita.

10k su Ggb Ago 2014 Eur 5,5 GR0114022479 a 84.44, qui me la rischio, pero' visto ha qualcos'altro investito sui BTP 2020 ....

Any suggestion is welcome
Ringrazio

Scusa Calim, nessuno di noi però ti ha suggerito di investire tutti i 35K in Grecia. Come vuoi fare, puoi guadagnare tanto, ma anche....
Ciao, Giuseppe
 

CALIM

Nuovo forumer
E' vero..nessuno di voi mi ha proposto di investire i 35k sulla Grecia..è ovvio...
Pero' sui titoli italiani non vedo niente di simile, ho gia' dei BTP 2020....
Comunque i titoli greci penso di portarli a scadenza.....a meno che non fallisce lo stato stesso.
Che faccio ??? Ultima chiamata !!! Datemi una buona motivazione per investire 35 k sulla Grecia !! Una sola parola, ma forte !!
 

Imark

Forumer storico
E' vero..nessuno di voi mi ha proposto di investire i 35k sulla Grecia..è ovvio...
Pero' sui titoli italiani non vedo niente di simile, ho gia' dei BTP 2020....
Comunque i titoli greci penso di portarli a scadenza.....a meno che non fallisce lo stato stesso.
Che faccio ??? Ultima chiamata !!! Datemi una buona motivazione per investire 35 k sulla Grecia !! Una sola parola, ma forte !!

Due: lascia perdere... :)
 

Imark

Forumer storico
Vi ringrazio per i suggerimenti.
Ricapitolando, potrei fare dei 35k qualcosa del genere:
25k su Ggb Mag 2012 Eur 5,25 GR0124018525 a 95,80 visto che sono coperti dall' ombrello aiuti UE/FMI/BCE fino a fine 2012 e ultimamente sono pure in risalita.

10k su Ggb Ago 2014 Eur 5,5 GR0114022479 a 84.44, qui me la rischio, pero' visto ha qualcos'altro investito sui BTP 2020 ....

Any suggestion is welcome
Ringrazio

L'ombrello viene revisionato ogni 3 mesi, in cui la Grecia sottopone i propri risultati a FMI ed UE. Se non ce le facesse a raggiungere gli obiettivi prestabiliti, potrebbe chiamarsi fuori lei, o potrebbero non accordare ulteriori aiuti loro. Al momento, la prima pare più probabile, dovesse qualcosa andare storto...
 

tommy271

Forumer storico
Borsa Atene: Ase chiude a +0,3%; Eurobank +4,7%, Alpha +2,4%


MILANO (MF-DJ)--L'indice Ase della Borsa di Atene chiude la seduta in rialzo dello 0,3% a quota 1.471 punti con un volume di scambi di 138,7 mln euro, superiore alla media, recuperando le perdite iniziali dopo aver trovato supporto alla soglia psicologica di 1.450 punti.
Eurobank guadagna il 4,7%, Alpha il 2,4%, ATEbank il 2,2% e Piraeus l'1,9%, mentre Hellenic Postbank perde il 3%, Opap l'1,7% e National Bank of Greece lo 0,8%.
 

tommy271

Forumer storico
E' vero..nessuno di voi mi ha proposto di investire i 35k sulla Grecia..è ovvio...
Pero' sui titoli italiani non vedo niente di simile, ho gia' dei BTP 2020....
Comunque i titoli greci penso di portarli a scadenza.....a meno che non fallisce lo stato stesso.
Che faccio ??? Ultima chiamata !!! Datemi una buona motivazione per investire 35 k sulla Grecia !! Una sola parola, ma forte !!

Ricordati che sei su titoli ad alto rischio, cui dedicare max 5/10% del portafoglio.
In finanza nessun pasto è a gratis: alto guadagno ... alto rischio.
Titoli adatti ad un investitore estremamente consapevole.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto