Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
Si stanno risvegliando i nostri GGB: un bel verde su tutta la curva ...
Il pollaio si rianima :D :lol:.

la curva ce l'hai?
... non mi è chiaro se le scadenze più brevi (2012-2015) stanno salendo più delle altre;
penso che invece le lunghissime siano al palo, però non ne ho ... chi conferma
 

tommy271

Forumer storico
Premier cinese Wen esprimerà sostegno a Grecia


Il premier cinese Wen Jiabao esprimerà un "voto di fiducia" nei confrointi dell'economia greca, in occasione della visita nel paese, e offrirà ugualmente delle soluzioni pratiche per sostenere l'instabile ripresa economica europea, secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa Xinhua (Nuova Cina). L'ambasciatore cinese in Grecia, Luo Linquan ha dichiarato a Xinhua che la visita di Wen "invierà nuovamente un chiaro segnale al mondo che la Cina ha fiducia nelle prospettive economiche della Grecia, e sta intraprendendo azioni pratiche per sostenere la Grecia, l'euro e l'Unione europea per uscire dalla crisi prima possibile e raggiungere una stabile ripresa". Wen andrà in visita in Grecia a partire da sabato e successivamente si recherà in Italia, Belgio e Turchia.


(Milano Finanza)


***
Secondo me le motivazioni della risalita dei nostri bond, partono da qui.
 

Grisù

Forumer attivo
la curva ce l'hai?
... non mi è chiaro se le scadenze più brevi (2012-2015) stanno salendo più delle altre;
penso che invece le lunghissime siano al palo, però non ne ho ... chi conferma

Sono salite anche le lunghe ma siamo ancora lontani dai valori precedenti all'ultima discesa (diciamo circa un 10% del valore di riferimento).
Personalmente ho chiuso con soddisfazione le posizioni sulle 2011, attualmente il rischio non vale (l'eventuale :D) residuo guadagno.
 

tommy271

Forumer storico
Sono salite anche le lunghe ma siamo ancora lontani dai valori precedenti all'ultima discesa (diciamo circa un 10% del valore di riferimento).
Personalmente ho chiuso con soddisfazione le posizioni sulle 2011, attualmente il rischio non vale (l'eventuale :D) residuo guadagno.

Ciao Grisù è da un paio di giorni che non ti sentiamo ... tra ieri e oggi abbiamo preso dei buoni spunti di risalita.
 

Grisù

Forumer attivo
Ciao Grisù è da un paio di giorni che non ti sentiamo ... tra ieri e oggi abbiamo preso dei buoni spunti di risalita.

Ho colto l'occasione per ribilanciare il portafoglio :D.
Immagino si tornerà entro fine anno ai livelli precedenti all'ultima discesa (a meno di notizie ferali).
Credo il mercato stia anticipando anche i dati di bilancio greci in settembre che vedremo a breve se saranno positivi come anticipavano i rumors.

Comunque il consiglio per chi è in gain ed è molto esposto resta quello di trarre l'occasione per ridurre l'esposizione su Grecia, tenendo comunque d'occhio le altre isole e penisole che non mi paiono porti di approdo molto più sicuri. :ciao:
 

tommy271

Forumer storico
Ho colto l'occasione per ribilanciare il portafoglio :D.
Immagino si tornerà entro fine anno ai livelli precedenti all'ultima discesa (a meno di notizie ferali).
Credo il mercato stia anticipando anche i dati di bilancio greci in settembre che vedremo a breve se saranno positivi come anticipavano i rumors.

Comunque il consiglio per chi è in gain ed è molto esposto resta quello di trarre l'occasione per ridurre l'esposizione su Grecia, tenendo comunque d'occhio le altre isole e penisole che non mi paiono porti di approdo molto più sicuri. :ciao:

Sempre molto saggio.
 

Grisù

Forumer attivo
Sempre molto saggio.

:lol: Non direi, i veri saggi li trovi in tv. Oggi vedevo sulla rai un tale esperto con un look da figlio dei fiori che proponeva il mattone come unico asset sicuro.
In aggiunta sosteneva che l'inflazione ci spazzera via :nnoo:.

Ormai di film comici non c'è ne più bisogno, tra gli asset manager di pimco, i tedeschi, i vari vate(r), le agenzie di rating e i ribassisti vari c'è da morire dalle risate :D.

Non sarei comunque certo che la tragedia greca sia già finita, gli sceneggiatori oltre oceano avranno ancora qualche altra carta da spendersi e i tedeschi restano sempre un governo dal mono neurone condiviso tra gli eletti.

Stiamo a vedere, il mio sentiment resta moderatemente positivo nel medio periodo ma il rischio non è ancora trascurabile. :ciao:
 

tommy271

Forumer storico
:lol: Non direi, i veri saggi li trovi in tv. Oggi vedevo sulla rai un tale esperto con un look da figlio dei fiori che proponeva il mattone come unico asset sicuro.
In aggiunta sosteneva che l'inflazione ci spazzera via :nnoo:.

Ormai di film comici non c'è ne più bisogno, tra gli asset manager di pimco, i tedeschi, i vari vate(r), le agenzie di rating e i ribassisti vari c'è da morire dalle risate :D.

Non sarei comunque certo che la tragedia greca sia già finita, gli sceneggiatori oltre oceano avranno ancora qualche altra carta da spendersi e i tedeschi restano sempre un governo dal mono neurone condiviso tra gli eletti.

Stiamo a vedere, il mio sentiment resta moderatemente positivo nel medio periodo ma il rischio non è ancora trascurabile. :ciao:

Mi fa piacere sentirtelo dire.
Io, purtroppo, sono ancora in loss su questi titoli: dovrò tenermeli in portafoglio ancora per un bel pò.
Comunque non mollo e nel frattempo incasso buoni ratei.
 

tommy271

Forumer storico
Athens development agency to host 'Cities of the Future' con'f


(ANA-MPA) -- The City of Athens Development Agency (AEDA) will organise a conference entitled “The Cities of the Future - Integrated Urban Development, Governance and Funding”, with the participation of distinguished Greek and foreign academics as well as public administration and European Commission staff, and to be held on Tuesday at a downtown Athens hotel.

The aim of the conference, which falls within the framework of the CREPUD-MED programme, is to examine the ways in which Greek cities can plan their future and finance strategic development projects.

Additionally, the progress of the implementation of the Jessica funding instrument, to constitute the basic financing mechanism for sustainable urban development, will be evaluated.

The CREPUD-MED programme examines sustainable development and town planning strategies through collaboration between France, Greece, Spain and Italy. (ANA-MPA)

The European Commission’s MED programme supports this collaboration.

***
Qualcuna è chiamata all'appello ... :lol::lol::lol:.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto