Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
imho la prox settimana si sale ancora ...
non penso che tutti i titoli siano saliti uniformemente, ma occorre verificare
magari qualche presa di profitto sarà verso gli ultimi giorni
... tanto siamo qui per vederci lo spettacolo, tempo non ne manca

Per quello, lo speriamo tutti.
In questa ultima settimana abbiamo visto una crescita di interesse verso i nostri ellenici.
Come diceva Grisù, tra un pò dovrebbero uscire i dati trimestrali. Se saranno migliori delle attese possiamo aspettarci qualcosa in più.
Nel frattempo mi auguro che Wen Jiaobao non arrivi a mani vuote ...

che è successo?

:ciao: Acceso il computer adesso: si sono svegliati tutti, ma che è successo (hanno scoperto tutti che l'UE non farà fallire la Grecia?), mi trovo con quasi tre figure di gain :eek: sul 2014 5,5%. Ferdo, abbiamo fatto bene a continuare ad entrare il 7 e l'8 settembre eh? Adesso freddezza.. e speriamo ancora.
Ciao, ciao, Giuseppe

:ciao: Acceso il computer adesso: si sono svegliati tutti, ma che è successo (hanno scoperto tutti che l'UE non farà fallire la Grecia?), mi trovo con quasi tre figure di gain :eek: sul 2014 5,5%. Ferdo, abbiamo fatto bene a continuare ad entrare il 7 e l'8 settembre eh? Adesso freddezza.. e speriamo ancora.
Ciao, ciao, Giuseppe

La 2014 è salita ben benino ...
oggi pomeriggio sono comparsi 2 pezzi da 100k in lettera vicini e ho pensato "qua la salita è finita", invece dopo un'oretta sono arrivati 260k in denaro - mai vista tanta roba su questo titoletto che fino a qualche giorno fa neanche scambiava;
francamente mi aspetto che salgano ancora i decennali ... vedremo

Ciao, ciao, Giuseppe

La 2014 è salita ben benino ...
oggi pomeriggio sono comparsi 2 pezzi da 100k in lettera vicini e ho pensato "qua la salita è finita", invece dopo un'oretta sono arrivati 260k in denaro - mai vista tanta roba su questo titoletto che fino a qualche giorno fa neanche scambiava;
francamente mi aspetto che salgano ancora i decennali ... vedremo

Avete preso bene il timing... ;)

Grecia, in bozza bilancio deficit 2011 meglio di target - fonte

venerdì 1 ottobre 2010 19:11

ATENE, 1 ottobre (Reuters) - La bozza di bilancio per il prossimo anno che il ministro delle Finanze greco presenterà lunedì al Parlamento indica un disavanzo 2011 al 7-7,1% del Pil, sotto l'obiettivo del 7,6% concordato da Atene con Fondo monetario internazionale e Unione europea, riferisce una fonte governativa.
"In base alla bozza il disavanzo sarà al 7-7,1% del Pil nel 2011 ... a circa 16,3 miliardi di euro" dice la fonte.
La cifra di un deficit/Pil al 7,1% è confermata anche da un'altro funzionario.
L'accordo di salvataggio che Atene ha siglato con Fmi e Unione europea fissa a 17 miliardi il limite per il disavanzo del prossimo anno.
Quest'anno il deficit dovrebbe attestarsi invece al 7,8% del Pil, vale a dire 18,5 miliardi di euro, a fronte di un target iniziale dell'8,1%, grazie soprattutto a una performance dell'economia leggermente migliore del previsto, sottolinea la fonte governativa.
"Il motivo principale per cui il deficit 2010 è migliore del previsto è un Pil nominale più elevato", spiega la fonte agggiungendo che il Pil si attesterà a 236 miliardi rispetto ai 231 miliardi inizialmente previsti.
"I dati verranno messi a punto domani. Qualunque variazione sarà marginale).

Per chiudere una buona giornata, non mancava che un'ottima notizia.
Forse molti la prevedevano ...

Ciao, ciao, Giuseppe

Pennichella per l'uomo del triplo panico ... :D :lol:

Sono salite anche le lunghe ma siamo ancora lontani dai valori precedenti all'ultima discesa (diciamo circa un 10% del valore di riferimento).
Personalmente ho chiuso con soddisfazione le posizioni sulle 2011, attualmente il rischio non vale (l'eventuale :D) residuo guadagno.
Ma...quale riskio....;)

Ho colto l'occasione per ribilanciare il portafoglio :D.
Immagino si tornerà entro fine anno ai livelli precedenti all'ultima discesa (a meno di notizie ferali).
Credo il mercato stia anticipando anche i dati di bilancio greci in settembre che vedremo a breve se saranno positivi come anticipavano i rumors.

Comunque il consiglio per chi è in gain ed è molto esposto resta quello di trarre l'occasione per ridurre l'esposizione su Grecia, tenendo comunque d'occhio le altre isole e penisole che non mi paiono porti di approdo molto più sicuri. :ciao:
PESSIMO CONSIGLIO:down:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto