Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (36 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ilmigliore

Osserva e agisci
Direi di si, è a più di 55 :up::up::up:. Si vede che hai acquistato in pieno panico!
Sono sicuro che la quota dei soddisfatti della Grecia aumenterà nei prossimi giorni! :D
Buonanotte, Giuseppe

Non l'ho acquistata in pieno panico, ma in un momento di "calma", dopo il quale sono andato sotto del 15% (quotava 42). Poi ha rialzato la testa.... ed è risalita di oltre il 30%!

Buonanotte a te.
 

ferdo

Utente Senior
ho anche io la 14 e la 19 6%. sulla prima sono sopra di un 2% scarso, sulla seconda sono ancora sotto di un 8% abbondante. ho in mente quota 90 sulla prima e 85 sulla seconda per alleggerire un po', almeno i lotti presi sui crolli.

io e te quasi abbiamo lo stesso ptf e pmc ?!?!
2014 sono sopra di un 5%
2019 sotto di 4%
ovviamente sono più carico della 2019
2025 sotto di 3%
target: idem come sopra
Francamente me le porterei anche a scadenza.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
io e te quasi abbiamo lo stesso ptf e pmc ?!?!
2014 sono sopra di un 5%
2019 sotto di 4%
ovviamente sono più carico della 2019
2025 sotto di 3%
target: idem come sopra
Francamente me le porterei anche a scadenza.[/QUOTE]

Si, più o meno, solo che sono a pari oggi sulla 2019 6,5%, forse perchè ho mediato più massicciamente di te al ribasso, ma ho raggiunto per forza di cose il 35% di capitale in Grecia (che i nuovi forumer non leggano :eek:).
Scadenza?? e certo in questi giorni comincia ad avere un senso dire di voler portare a scadenza, un mese fa no! Certo è che sono cedolone incredibili, è da farci un pensierino. Prudenza però, un po' di equilibrio, non vorrei fare errori per eccesso di ottimismo :D. Sentiamo Tommy:).
Buonanotte, Giuseppe


 

buttozzo

Forumer storico
ciao migliore il 25 a 42 non e' mai andato minimo 43 io l'hocomprata un lotto a 43,18 pero' il primo lotto a 72,5 pmc a 58 ciao
 

Brisico

Forumer attivo
Il fatto è che piano piano si continua a salire, senza strappi. Vediamo se dura :rolleyes:. Intanto tutti e tre i titoli greci in portafoglio (19 6% e 6,5% - 14 5,50%) hanno superato il pmc :). Ma scusate, vi è qualcun altro che ai prezzi di oggi è vicino o sopra il pmc, manca tanto ;) ?
Buona serata, Giuseppe
Io purtroppo ho comprato in triplo rilassamento a 98 sulla 2022, siamo ancora a 71, ce n'è di strada da fare, ma non sono preoccupato piu' di tanto perkè una cedola del 5,9% è difficile trovarla e molto probabile il titolo lo portero' a termine quindi il 71 di oggi è poco significante,fortunato e bravo chi ha comprato in triplo panico e chi avendo disponibilità compra in questo periodo a questi prezzi secondo me ancora molto bassi.
 

tommy271

Forumer storico
io e te quasi abbiamo lo stesso ptf e pmc ?!?!
2014 sono sopra di un 5%
2019 sotto di 4%
ovviamente sono più carico della 2019
2025 sotto di 3%
target: idem come sopra
Francamente me le porterei anche a scadenza.[/QUOTE]

Si, più o meno, solo che sono a pari oggi sulla 2019 6,5%, forse perchè ho mediato più massicciamente di te al ribasso, ma ho raggiunto per forza di cose il 35% di capitale in Grecia (che i nuovi forumer non leggano :eek:).
Scadenza?? e certo in questi giorni comincia ad avere un senso dire di voler portare a scadenza, un mese fa no! Certo è che sono cedolone incredibili, è da farci un pensierino. Prudenza però, un po' di equilibrio, non vorrei fare errori per eccesso di ottimismo :D. Sentiamo Tommy:).
Buonanotte, Giuseppe

A mio parere, per chi è in gain, converrebbe alleggerire le posizioni, nonostante la strada per l'apprezzamento dei nostri bond potrebbe essere solo all'inizio.
In ogni caso quel che dice Giuseppe è vero: i cedoloni della Grecia è difficile trovarli in giro.
Dovesse migliorare la situazione si potrebbe ipotizzare di cassettarli entro scadenze ragionevoli, pronti poi ad uscirne al primo segnale negativo.
 

tommy271

Forumer storico
Il fatto è che piano piano si continua a salire, senza strappi. Vediamo se dura :rolleyes:. Intanto tutti e tre i titoli greci in portafoglio (19 6% e 6,5% - 14 5,50%) hanno superato il pmc :). Ma scusate, vi è qualcun altro che ai prezzi di oggi è vicino o sopra il pmc, manca tanto ;) ?
Buona serata, Giuseppe

Il mio PMC è disastroso, sono sotto di una ventina di punti :(.
Il motivo è semplice sono entrato troppo presto sui miei 2017/18, confidando sull'intervento tedesco (tardivo e penalizzante).
La situazione è peggiorata per via della condotta che mi sono data (al contrario della tua) di non eccedere oltre la quota di portafoglio per titoli "a rischio".
Certamente mediando ad ogni discesa significativa, a quest'ora sarei vicino al pareggio ma questo mi avrebbe compromesso la gestione dell'intero portafoglio: non ho voluto farlo, prudenzialmente.
Comunque non ho mai perso la speranza di rivedere i 100, dovessi portarli a scadenza ... :sad:.
La vision macro che mi ero data all'inizio della vicenda non è cambiata: il paese è collocato in un'area geostrategica molto importante, l'economia sommersa al 30% del PIL è un fattore importante di resistenza, il paese è arretrato quindi ha sufficienti margini di crescita.
Conseguentemente, mente lucida e nervi saldi ;).
 

tommy271

Forumer storico
Io purtroppo ho comprato in triplo rilassamento a 98 sulla 2022, siamo ancora a 71, ce n'è di strada da fare, ma non sono preoccupato piu' di tanto perkè una cedola del 5,9% è difficile trovarla e molto probabile il titolo lo portero' a termine quindi il 71 di oggi è poco significante,fortunato e bravo chi ha comprato in triplo panico e chi avendo disponibilità compra in questo periodo a questi prezzi secondo me ancora molto bassi.

Brisico sono all'incirca nella tua posizione, tu un poco più in là.
Loss virtuale, cedole reali ... :lol::lol::lol:.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto