Hedger
Nuovo forumer
Lo spirito della discussione è ben sintetizzato in questo postancora a parlare di default!?!?
è uscita qualche nuova notizia?!
http://www.investireoggi.it/forum/1827194-post17412.html
Non credo sia necessario ripeterlo.
Lo spirito della discussione è ben sintetizzato in questo postancora a parlare di default!?!?
è uscita qualche nuova notizia?!
Se fai qualche rapida ricerca troverai "bannature" oltre che richiami di vario genere rivolti a diversi utenti del forum che pompavano titoli che avevano in portafoglio. Non mi sembra una operazione particolarmente complessa
Concordo ed aggiungo che, volenti o nolenti, in questi ultimi anni, in molte circostanze non siamo stati oggettivamente in grado di effettuare valutazioni abbastanza precise circa lo stato dei vari emittenti per carenza di informazioni e/o eventi non prevedibili e molto altro ancora (ricordo, a titolo esplicativo, il caso Merrill che tutti pensavamo messa meglio rispetto alle altre banche d'affari Usa e così non era).
Dunque, in assenza d'informazioni e/o con informazioni fuorvianti fatte circolare ad arte nel caos mediatico dei mercati finanziari, l'unica cosa che si può ragionevolmente proporre in questa sede, evitando tifo da bar dello sport, è quella di trovare un trade-off tra rischio e rendimento che, giocoforza, dipende solo dalle nostre esigenze.
Ricordo bene quel fine settimana....anche perche' possiedo titoli Merrill...
.
"radiofinanza" indicava Merrill come possibile c11... poi BofA decise di salvarla e lasciare Lehman al suo destino....
Ricordo anche un abile trader su questo forum...molto stimato e competente che senza far nomi, compro' 300k di Leh..pochi gg prima del default...
Se fai qualche rapida ricerca troverai "bannature" oltre che richiami di vario genere rivolti a diversi utenti del forum che pompavano titoli che avevano in portafoglio. Non mi sembra una operazione particolarmente complessa
Tommy, nel mio intervento, ho genericamente parlato di "pompaggio" senza far riferimento a thread, obbligazioni o utenti.Magari su altre discussioni, ma non qui sulla Grecia.
Del resto i titoli ellenici a "pompaggio" sono rari e abbastanza noti ...
Tommy, nel mio intervento, ho genericamente parlato di "pompaggio" senza far riferimento a thread, obbligazioni o utenti.
http://www.investireoggi.it/forum/1827084-post17401.html
scusa, fai un'affermazione, ti chiedo di portarmi degli esempi, e mi rispondi di andarmeli a cercare ...
forse postali tu, perchè qui dentro di pompaggi non ne ho visti
Tommy, nel mio intervento, ho genericamente parlato di "pompaggio" senza far riferimento a thread, obbligazioni o utenti.
http://www.investireoggi.it/forum/1827084-post17401.html
queste sono le tue testuali parole di inizio:
"Ci sono diverse persone che "pompano" i titoli sia qui che nell'altro forum. :-("
Ora come fai a dire che non fai riferimenti!
Attendo sempre gli esempi di pompaggio di "qui". Grazie!
Certo Mark, come quel "supporter" che tu hai richiamato perchè cancellava il post (piu' o meno sempre con lo stesso contenuto) inserito il giorno T-1 per reinserirlo il giorno T in modo che il relativo thread fosse sempre in prima pagina o quell'altro "supporter" che dava anche buoni consigli (se ben ricordo usando due nick distinti) ma sempre sui titoli che aveva in portafoglio.Forse Hedger voleva parlare di "supporter" dei titoli, non credo alludesse al "pompaggio" come tecnica di promozione scorretta dell'acquisto dei titoli greci presso altri utenti....