Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imark

Forumer storico
Ora sai, la bancarotta dei greci non è il problema... ammettiamo che la cosa non abbia ripercussioni sull'euro, ma i TdS italiani andrebbero a picco, quelli irlandesi, pure... siccome nulla di tutto questo è successo....

Il problema è che se effettivamente le aspettative del mercato sono che la Grecia renda il 5% lordo su di un plain vanilla 2019, un CMS 2020 peraltro "complicato" mi sembra logico che non possa stare a 95, ma molto sotto... a prescindere da ogni altra considerazione...

Per ora sceso con 1 mln pezzi, rimbalzato con 330.000... mi pare tiri un attimo il fiato in attesa del pomeriggio...
 

tommy271

Forumer storico
I volumi sembrano essere tutti concentrati sulla CMS.
Il mercato tedesco è muto. Forse lì il sole non arriva.
Notavo strani movimenti sull'Ellenica 2019 Ced. 5%, acquisti e vendite nello stesso nanosecondo.
Che sia la stessa persona che vende e compra per tenere su il prezzo?
 

porchetto

la casa non fallisce
peccato che Antonio se nè andato mi sarebbe piaciuto sapere il fair value secondo lui.
adesso sembra che il titolo sia in risalita.
 

Imark

Forumer storico
peccato che Antonio se nè andato mi sarebbe piaciuto sapere il fair value secondo lui.
adesso sembra che il titolo sia in risalita.

Ciao Roberto, dovevo scrivere una cosa ... mah, il fair value qui si calcola male, viste le incertezze legate alla determinazione del cedolare ... aggiungici che non ha un floor, e che l'eventuale extracedola a scadenza non aiuta per niente a fare di conto, e viene fuori che qui si va a lume di naso...

Forse si potrebbe guardare ad un rendimento minimo: calcolare il rendimento a scadenza stante la cedola in corso ed il prezzo e per il resto considerarlo come uno zero coupon con un premio a scadenza... il risultato andrebbe confrontato con il rendimento del 2019... ma mi sa che con un tale criterio saremmo il prezzo corrente disterebbe ancora diversi punti da quello "di destinazione"...

Viste le troppe incognite nel calcolo del rendimento, sarà anche molto mosso dal newsflow, decisamente più degli altri titoli greci, che la cedola fissa ancora a dinamiche normali legate all'andamento dei tassi e al rating sovereign...
 

tommy271

Forumer storico
Giornata interlocutoria con qualche sprazzo positivo.
A parte la CMS, gli altri titoli sono quasi illiquidi ...

La GR 0124030645 2018 ced. 4,6 registra un min. a 98,93 e chiude sul max della giornata a 99,65. Volumi a 113.000
Sul mercato tedesco la stessa è ferma a 98,88.

Con la IT0006527532 2019 ced. 5,0 vediamo in minimo a 99,40 ed un max a 100,49. Ultimo a 100,36. Anche qui volumi quasi inesistenti a 266.000.

La CMS XS0224227313 è l'unica "sensibile". Sul mercato tedesco è rimasta ferma tutto il giorno a 87.
Da noi invece registra ottimi volumi a 1.631.000 con un minimo a 83,40 ed un max a 85,90. Ultimo a 85,71.
Dopo una brutta partenza si riprende nel primo pomeriggio ed inizia a risalire.
 

troppidebiti

Forumer storico
mah i mercati tedeschi mi fanno impazzire questi bond scambiano pochissimo in quei mercati (anche signori bond come decennali ecc..)) difficile tradare senza punti di riferimento
 

tommy271

Forumer storico
mah i mercati tedeschi mi fanno impazzire questi bond scambiano pochissimo in quei mercati (anche signori bond come decennali ecc..)) difficile tradare senza punti di riferimento

Per i decennali siamo nelle mani dei MM.
La situazione potrebbe sfuggirgli di mano, come successo venerdì, solo in presenza di un aumento considerevole dei volumi.
 

troppidebiti

Forumer storico
io i 100 euri li ho strappati se fanno un altro crolleto rientro ma spread troppo stretti per i miei gusti e la roba a 10 anni con i tassi all' 1% puzza parecchio:lol::lol::lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto