Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Quindi effettivamente si potrebbe rischiare anche per un pivello come me.
anche solo 1k giusto per farsi le ossa no??
:rolleyes:

Belindo, io non consiglio nessuno.
Personalmente non amo il rischio. Se entro in un titolo per trading è per guadagnare almeno 1 figura in un arco di tempo anche non strettissimo.
Magari entro con 10/20/40K, come me la sento.
Il resto del portafoglio è orientato al cassetto con godimento dei ratei.
Ogni investitore ha il suo profilo.
Dato che non so chi sei e non conosco la percentuale del tuo portafoglio che utilizzi per fare trading, con 1K direi che la perdita (o il guadagno) sono estremamente limitate.
Per me fare operazioni da 1K è una perdita di tempo. Non lo dico con spirito di saccenza, ma solo i costi dell'operazione sono tali che a guadagnarci sarebbe solo il banco.
 

belindo

Guest
Belindo, io non consiglio nessuno.
Personalmente non amo il rischio. Se entro in un titolo per trading è per guadagnare almeno 1 figura in un arco di tempo anche non strettissimo.
Magari entro con 10/20/40K, come me la sento.
Il resto del portafoglio è orientato al cassetto con godimento dei ratei.
Ogni investitore ha il suo profilo.
Dato che non so chi sei e non conosco la percentuale del tuo portafoglio che utilizzi per fare trading, con 1K direi che la perdita (o il guadagno) sono estremamente limitate.
Per me fare operazioni da 1K è una perdita di tempo. Non lo dico con spirito di saccenza, ma solo i costi dell'operazione sono tali che a guadagnarci sarebbe solo il banco.

Hai sicuramente ragione, e ti ringrazio per le risposte che mi dai.
Il mio problema è che stò iniziando a capirci qualcosa adesso, ma se per quanto riguarda la parte di portafoglio arientata per godere delle cedole sono stato abbastanza bravo sia per quanto riguarda il grado si rischio sia per la resa, nella parte di trading invece sono molto indeciso e avendo un 5k da poter utilizzare cerco di capire cosa sia meglio, per adesso la scelta è tra:
-abn amro 9/3/2015 xs0213858243 in USD mi piace molto
-grecia 13/07/2020 xs0224227313 per me rischioso
-grecia 20/ 03 /2024 gr0133003161 se non fosse per la scadenza
sono molto orientato sul primo, ma aspetto che finisca di scendere :p, nel frattempo mi piacciono anche gli altri due.
;)
 

canarino

Forumer attivo
Greek market falls alert eurozone

The ECB has €665bn in outstanding loans to commercial banks. It is expected to declare that its unlimited offer of one-year loans in December will be the last. In the past two one-year liquidity operations, banks borrowed at 1 per cent, significantly lower than rates offered in the private markets, which means they will face higher costs for their funding in future.
Yet Greece is not the only country that has borrowed heavily from the ECB. Irish banks have borrowed €98bn from the ECB.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto