Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vabbè, decidiamoci; è positivo o meno che Intesa ed altre banche compricchino assest e titoli ELLENICI???

Volevo incrementare qualcosina, credo e spero che al momento trattasi di schermaglie elettorali, correggetemi se sbaglio.
Grazie

Vabbè, decidiamoci; è positivo o meno che Intesa ed altre banche compricchino assest e titoli ELLENICI???

Volevo incrementare qualcosina, credo e spero che al momento trattasi di schermaglie elettorali, correggetemi se sbaglio.
Grazie

In questo caso il Gruppo Eurobank ellenico si porta a casa un pò di liquido.
Ne ha bisogno.

CRISI: BINI SMAGHI, DEFAULT E' PIU' DOLOROSO DI CONSOLIDAMENTO BILANCIO
(ASCA-MarketNews) - Francoforte, 1 nov - Il default deldebito sovrano di un paese e' piu' doloroso delconsolidamento delle sue finanze pubbliche. L'avvertimentoarriva dal membro della Bce Lorenzo Bini Smaghi, intervenutooggi all'Official monetary and financial institutions forumdi Abu Dhabi, aggiungendo comunque che la possibilita' che unpaese non possa ripagare il debito "non puo' essereesclusa". "Il consolidamento delle finanze pubbliche e' dolorosoeconomicamente e politicamente - ha detto Bini Smaghi -, mal'alternativa e' peggiore. I governi europei sono pienamenteconsapevoli di cio"'.sen/sam/braStiano solo attenti a ciò che fanno perchè i privati tanto danno e tanto tolgono...........a meno che non sia tutti concordato a tavolino .......allora tanto di cappello a lor signori speculatori che vogliono impedire la speculazione . :lol:

Se anche Bini-Smaghi afferma questo, le acque sono in movimento.
Sino all'altro giorno aveva sempre rifiutato a priori qualsiasi ipotesi di default o di haircut.

Grazie

Scusa il mio intervento riguardava + l'operatività di Intesa che i risultati sui bond ellenici, si penso che se qualcuno acquista sia positivo, bisognerebbe sapere questi asset che valutazione avevano in portafoglio, com'erano scritti a bilancio per capire la portata dll'operazione.
Mi spiego meglio se è una svendita x impedire una bancarotta non sò come reagirebbe il mercato..................

Se anche Bini-Smaghi afferma questo, le acque sono in movimento.
Sino all'altro giorno aveva sempre rifiutato a priori qualsiasi ipotesi di default o di haircut.

Si e bisogna a questo punto capire anche se gli altri paesi europei che si trovano messi non tanto bene fino a vche punto rischierebero di irentrare in questa possibilità..........per cui se tanto mi da tanto converrebbe acquistare le scadenze lunghissime su portogallo dato che è la quotazione + vicina al possibile hair cut....irlanda meglio il 2020 ...........

ASCA-MktNews) - Francoforte, 1 nov - La proposta di riforma
del patto di stabilita' messa a punto dal Consiglio europeo
non garantisce che non si ripetano gli errori del passato da
parte di qualche membro dell'Eurozona. Lo ha detto il
componente del board della Banca Centrale Europea, Lorenzo
Bini Smaghi secondo il quale il Parlamento comunitario
dovrebbe "mettere a punto emendamenti alla proposta per
rendere l'Eurogruppo piu' responsabile nell'implementazione
del Patto, con l'obiettivo di tutelare l'interesse generale
per politiche di bilancio solide e che escludano incentivi
alla tolleranza reciproca".
Secondo Bini Smaghi tra le cause della crisi dei debiti
sovrani c'e' il fatto che i ministri delle finanze "non sono
in grado di mettere sufficiente pressione sui paesi per
assicurare la disciplina fiscale". La lezione da imparare
"e' riconoscere i poteri limitati dell'Eurogruppo e varare
un sistema di regole con procedure e sanzioni automatiche".
Invece, ha proseguito, "i capi di Stato e di governo
dell'Unione Europea hanno scelto una seconda strada perche'
volevano mantenere il potere di decidere in materia di
bilancio pubblico, in particolare per quanto riguarda
l'imposizione di sanzioni nei confronti dei paesi che non
rispettano le regole".
Con la proposta attuale del Consiglio "non e' stato fatto
alcun cambiamento al sistema di governance per ridurre gli
incentivi perversi" e per questo "perche' si dovrebbe
pensare che in futuro l'Eurogruppo si comporti in modo
diverso dal passato?".
fgl/mcc/ss

Si e bisogna a questo punto capire anche se gli altri paesi europei che si trovano messi non tanto bene fino a vche punto rischierebero di irentrare in questa possibilità..........per cui se tanto mi da tanto converrebbe acquistare le scadenze lunghissime su portogallo dato che è la quotazione + vicina al possibile hair cut....irlanda meglio il 2020 ...........

In questo caso meglio una gestione difensiva, verso i titoli che costano meno.
Però non precipitiamo, la proposta (esplosiva), deve ancora passare ...
nei prossimi giorni vediamo di capire come evolverà la faccenda.
Comunque è veramente da irresponsabili tutto questo maneggio ... mi piacerebbe sentire la posizione di Wolfgang Schauble, l'autorevole Ministro delle Finanze tedesco.

ECB's Bini Smaghi: EMU Aid Should Have Preferred Status

FRANKFURT -(Dow Jones)- If the rest of the euro zone ever needs to come to the rescue of one of its members again, it should ensure that the loans it offers have preferred status, European Central Bank executive board member Lorenzo Bini Smaghi said Monday.
His call contrasts with the behavior of euro-zone governments earlier in the year, who chosenot to insist on preferred status as creditor when putting together their rescue package for Greece, fearing the effect it would have upon the country's bond market.
In a speech in Abu Dhabi, Bini Smaghi also renewed his criticism of the German government's insistence that an "orderly insolvency procedure" should be an option in any future rescue operations, saying it would be wrong to make any aid conditional on a restructuring of existing debt.
"In advanced economies, the restructuring of the public debt would have to involve a much larger number of financial assets and liabilities, including those of the domestic banking system vis-à-vis residents and non-residents, " Bini Smaghi said. "It can be easily seen that there can hardly be anything 'orderly' in such a process."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto