Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ricpast

Sono un tipo serio
GRECIA FARA' EMISSIONE SINDACATA PER RACCOGLIERE 3-5 MLD, DURATA 5-10 ANNI, ALTRA EMISSIONE FORSE A FEBBRAIO -AGENZIA DEBITO
null.gif
Reuters - 22/01/2010 10:47:41
 

tommy271

Forumer storico
Secondo me invece li ha.
Per anni la Grecia ha approfittato dell'inestinguibile fame di "a little higher yield" da parte della speculazione internazionale per campare alla grande spacciando cartaccia, adesso che la speculazione internazionale ha aperto gli occhi e non si presta piu' al gioco di mantenere i fancazzisti ellenici potrebbe almeno avere il buon gusto di non lamentarsi e di scaricare le sue responsabilita' peggio che un bambino dell'asilo.

"Campare alla grande spacciando cartaccia", mi sembra esagerato.
Sono solo 300 ml, tutti sostenibili.

Il debito greco non è mai stato certificato, ma alla BCE sono tutti fessi?
Non ditemi che lo hanno scoperto il mese scorso.
Lo sapevano fin dal momento dell'adesione che Grecia ( e Italia) non avevano i requisiti.
Ora si tirino su le maniche e allarghino il portafoglio ...
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
mi raccomando continua a non leggere i dati che posto, correresti il rischio di prendere delle decisioni sensate...:lol:
http://www.investireoggi.it/forum/operativo-titoli-di-stato-greci-vt37706-183.html#post1291247
per la serie "parole crociate facilitate", riporto il relativo trafiletto con evidenziata la parte inerente la vexata questio:

Poiche' l'ammontare complessivo del debito pubblico greco e' di circa 300 miliardi , ne segue che oltre i due terzi :eek: sono detenuti da stranieri ... al che direi che diventa assai poco rilevante sapere chi ha in mano il restante terzo :lol:

sai che non stavo attento nemmeno a squola :D

era per capire CHI fossero questi stranieri.........se ad esempio (sparo a caso perchè non posso fare altro :D) tu mi dicessi che di quei 200 mld 100 sono nelle tasche dei crucchi sarebbe diverso dal dire che 100 sono nelle tasche dei ciprioti :lol:
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
...Voglio dire che la chiave di lettura per cui i MM in un primo tempo intervenivano a fine giornata sui mercati retail per allineare i prezzi a quelli dei market professionali, poi hanno preso a farlo la mattina seguente, si è rivelata una chiave di lettura efficace, che fornisce qualche riferimento per valutare le entrate ...

... per questo qui seguiamo il 6% 2019, perché lì il market OTC ci consente una migliore messa a fuoco di quanto succede...

Grazie per questi preziosi insegnamenti, che penso si possano solo imparare seguendo l'operatività giorno dopo giorno :)

Io sono in quotidiana guerra sul 2024... :rolleyes:
 

tommy271

Forumer storico
sai che non stavo attento nemmeno a squola :D

era per capire CHI fossero questi stranieri.........se ad esempio (sparo a caso perchè non posso fare altro :D) tu mi dicessi che di quei 200 mld 100 sono nelle tasche dei crucchi sarebbe diverso dal dire che 100 sono nelle tasche dei ciprioti :lol:

A Cipro hanno campato sulle spalle degli altri per decenni.
Come i nostri amici Ticinesi.
 

Gaudente

Forumer storico
"Campare alla grande spacciando cartaccia", mi sembra esagerato.
Sono solo 300 ml, tutti sostenibili.
se sono sostenibili, come mai il rapporto debito/PIL invece di rientrare aumenta ogni anno ? tu continueresti a prestare i tuoi soldi ad un debitore che invece di ripagarti capitale ed interessi ad ogni scadenza ti chiede di tirar fuori altri soldi ?
 

Gaudente

Forumer storico
Ciao Tommy,
quindi Cipro è la Svizzera greca?? Ogni giorno imparo qualcosa, grazie!
Mah ... e io che pensavo che fosse un paese da trent'anni per meta' occupato dalla Turchia
The Republic of Cyprus is de facto partitioned into two main parts, the area under the effective control of the Republic of Cyprus, comprising about 59% of the island's area and the Turkish-occupied area in the north,[25] calling itself the Turkish Republic of Northern Cyprus, covering about 37% of the island's area and recognized only by Turkey.
Curioso pensare che una potenziale zona di guerra sia considerata dai Greci un paradiso fiscale dove mettere "al sicuro" i propri soldi, ma dopotutto a questo mondo non riesco piu' a stupirmi di nulla :-?
 

tommy271

Forumer storico
se sono sostenibili, come mai il rapporto debito/PIL invece di rientrare aumenta ogni anno ? tu continueresti a prestare i tuoi soldi ad un debitore che invece di ripagarti capitale ed interessi ad ogni scadenza ti chiede di tirar fuori altri soldi ?

Parlo della sostenibilità del debito.
Non devono tirare fuori domani mattina i 300 miliardi.
Ripeto, quest'anno il fabbisogno è inferiore al 2009.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto