Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Massimo Odiot

Giovane Povero
Purtroppo ho piazzato solo 4k... E' il limite, altrimenti le macchinette si svegliano e mi passano davanti... Diciamo che ho messo al sicuro € 3k, riuscendo a strapparle dagli artigli greci... Dove però li avevo piazzati io :(
...C'è da dire però che la vocina di un insperato e inatteso rialzo delle quotazioni non mi abbandona... Anche se per ora le quotazioni dei mercati tedeschi indicano "profondo rosso"... A Stoccarda denaro a 84,13!! KO!
 

Massimo Odiot

Giovane Povero
C'è anche da aggiungere, giusto per infondere un po' di coraggio, che dai grafici sui siti tedeschi il minimo per la 2024 risulta fatto tra gennaio-febbraio 2009, e che non è mai scesa sotto gli 80!! Certo, la Grecia sembra più fallita oggi di allora...
 

tommy271

Forumer storico
C'è anche da aggiungere, giusto per infondere un po' di coraggio, che dai grafici sui siti tedeschi il minimo per la 2024 risulta fatto tra gennaio-febbraio 2009, e che non è mai scesa sotto gli 80!! Certo, la Grecia sembra più fallita oggi di allora...

Le quotazioni prima o poi risaliranno.
Uno spread così alto non ha ragione d'essere all'interno dell'area euro.
Ci vorrà tempo: probabilmente un pò di mesi, oltre ai dovuti.
L'importante, secondo me, essere dentro ad un buon titolo con buoni ratei.
Poi, magari, i conti li faremo in autunno.
 

tommy271

Forumer storico
Spread bond 10 anni Germania/Grecia a massimo storico a 313 pb

venerdì 22 gennaio 2010 13:54

ATENE, 22 gennaio (Reuters) - Il premio che gli investitori chiedono per detenere titoli di Stato greci a dieci anni piuttosto che Bund tedeschi ha toccato il massimo da quando la Grecia è entrata nella zona euro nel 2001.
Il differenziale tra il rendimento del titolo greco decennale GR10YT=RR e quello pagato dal Bund tedesco EU10YT=RR è salito a 313 punti base. Ieri si era assestato a 288 punti base dopo un picco a 311.
I rendimenti dei titoli di stato greci sono a livelli elevati a causa delle preoccupazioni degli investitori per la situazione fiscale del paese e per le previsioni sulle nuove emissioni di debito.


****


Altra gradevole notizia ... :down:
Purtroppo questa situazione fa comodo ai "falchi" ma anche alle "colombe" che vogliono un euro più debole.
Quindi siamo all'immobilità.
 

troppidebiti

Forumer storico
Precisato che a pag.95 c'e' un prospetto sulle emissioni di bond internazionali che non c'entra 'na cippa :-o .... a pag.8 dello stesso documento c'e' effettivamente un prospetto sulle attivita' e passivita' esterne delle banche di ciascuna nazione ed il fatto che Cipro abbia 114 miliardi di attivita' e 103 di passivita' fa ben pensare che l'isola sia meta di copiosi pellegrinaggi di natura non proprio esclusivamente turistica ....mi chiedo se in loco si paghi o no la ritenuta sulle cedole :rolleyes:


si è pag 8 quella degna di nota...problemi di pc gli piaceva pag 95 non so perchè:lol::lol:


in realtà cercavo le quote percentuali di possesso di bond governativi greci tra i vari paesi ma non ho trovato niente
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto