Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
PM: Changes essential, even without crisis


(ANA-MPA) -- Even if Greece had no debt or deficit problem, the radical changes made by the government would have been necessary to avoid debts and deficits in the future, Prime Minister George Papandreou told a meeting of his Cabinet on Wednesday.

"The emergency measures that we took last year were essential and their aim was to save the country," he emphasised in a review of the government's course until now.

Papandreou said that PASOK had sought power in order to make major changes and that its policies sought to create the conditions to change people's lives for the better.

"We want Greece to be open and fair and economically strong and stable," he added, noting that the changes to economic policy, the state, health, the labour market and education were "self-evident" and should have been made years ago.

The prime minister urged a final break with clientelist politics and asserted that the vast majority of the electorate support the effort for change.

(ana.gr)
 

Grisù

Forumer attivo
Sinceramente, mi pare che tra il 2011/2012 sia ancora meno....
Il debito in scadenza dovrebbe essere tra i 20/30 MLD, il resto serve per finanziare nuovo debito.
Comunque mi pare che Grisù o AAA47 abbiano in giro i link.
Io li ho persi ...

Composizione del debito:
1297279419untitled.jpg


Maturity e costo:
1297279581untitled2.jpg


http://www.minfin.gr/content-api/f/binaryChannel/minfin/datastore/37/c5/ae/37c5aedda87e0bb7e659d8141d2cba025fcc4a84/application/pdf/Bulletin_59.pdf
 

PASTELLETTO

Guest
Buonasera a tutti, neoregistrato ma non nuovo ai "greci" sono dentro per circa il 18% del PT con GR0128002590 '14, 6,5% comprato a circa 84.
Ho un diploma da cassettista :D con qualche brevissima escursione sull'azionario.
Ho una laurea tecnica, niente di economico, quindi sono un profano.

Sono consapevole del rischio e cerco di informarmi il più possibile.

E quindi complimenti per la quantità di articoli postati, veramente notevole.

Non avevo mai visto la distribuzione delle scadenze del debito greco e, a giudicare da quanto letto, sembrerebbe quasi più sicuro investire a lungo che non a breve (2-3 anni) dal momento che tutte le manovre che sono sul tavolo, dall'haircut al buyback allo swap immagino che impatterebbero maggiormente dove è necessario, cioè sul debito concentrato, in termini di scadenza, '11-'19, magari sparpagliandolo sugli anni successivi (?).
Il '14, poi, manco a farlo apposta quello mio :titanic:, pare il più malconcio e, al momento, mi trovo a corto di 48mld di euro per pagarlo io.


Per quanto riguarda le notizie che si rincorrono tra Trichet, ecc. A me sembra che la situazione sia ben lungi dall'essere definita.
 

tommy271

Forumer storico
Ah proprio così, senza nemmeno una riflessione, che ne so, un qualche tipo di preliminari...Mi dici...

...TI CI PULISCI IL (|)...E' ho capito...

Ciao Pastelletto e benvenuto.
Non prendertela (non lo conosci) Gaudente è fatto così, ma è persona capace.

Per quanto riguarda il primo post, la tua riflessione è giusta sul posizionamento da tenere rispetto ai titoli GGB.
Per restare in un'ottica di "cassetto", meglio posizionarsi entro i decennali, non essere cioè nè troppo "corti" nè troppo "lunghi".
Infatti le scadenze "corte" non proteggono da un'eventuale "ristrutturazione" dei titoli che potrebbe essere effettuata gia a partire da quest'anno.
Anzi, quotando attualmente di più, potrebbero essere maggiormente penalizzate.

Ad ogni modo per lo scenario "futuribile" ti rimando alle pagine precedenti con le discussioni sul buy-back e sul Brady Bond.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto