Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
tommy ciao adesso la palla passa all'irlanda ho letto che i loro ministri hanno fatto proposte inaccettabili vedremo

L'Irlanda come ho sempre sostenuto anche quando i mercati, e lo spread, affermavano il contrario è in una situazione più "pericolosa" per i bondisti rispetto alla Grecia.

A parte le "mazziate" che hanno preso i sub delle banche Irish (cosa invece che in Grecia non è mai accaduta ;)) qualche timore ci sarà senz'altro ora sui "senior" ...

L'Irlanda, rispetto alla Grecia, ha lo sguardo rivolto verso i mercati internazionali. La sua economia è in gran parte basata su apporti delle multinazionali venute a produrre nel paese dei Celti unicamente per la tassazione favorevole.

I percorsi di fuoriuscita dalla crisi, possono essere molto diversi. Il problema del "debito" è comune a molti periferici ma le vie di uscita non sono uguali per tutti.

Bravo Tommy e aggiungi anche che le agenzie di rating sono molto pronte a fare dei downgrade a volte con poco senso e in momenti sospetti, vedremo la prossima settimana come agiranno.

Fai bene a ricordare il downgrade.
Ora è ancora più chiaro che il dowgrade di Moody's, dell'altro giorno, è stato totalmente immotivato :down:.
Fatto senza aspettare i risultati del Vertice che giudicavano, con doti paranormali, negativo.
L'area della moneta unica - con fatica - sta facendo la sua parte, a dispetto di tutti i detrattori.

Ultima modifica:
Io ed altri abbiamo la 2024 4,70% che ieri quotava attorno ai 59.

si, ovviamente ce ne sono molte, ma per 2 punti in piu', molto meglio la 2018
6 anni contro 12, non sono pochi
cmq sara' tutto da rivedere lunedi', stando attenti ai movimenti, per cercare di approfittarne in caso di evidenti disallineamenti
o magari non succede niente, e continua tutto come prima, chi puo' dirlo?
sicuramente lunedi' metto la sveglia alle 8.00 per vedermi con tutti e 2 gli occhi aperti, l'apertura

tommy ciao metti pure che c'e' una bella differenza di politici tu lo sai te l'ho detto parecchie volte io ho una fiducia incondizionata in papandreu io per questo non ho venduto in loss diciamo che dal maggio scorso i greci non hanno fatto un ottimo lavoro di piu' ed e' per questo che non ho messo 1 centesimo sull'irlanda

si, ovviamente ce ne sono molte, ma per 2 punti in piu', molto meglio la 2018
6 anni contro 12, non sono pochi.
cmq sara' tutto da rivedere lunedi', stando attenti ai movimenti, per cercare di approfittarne in caso di evidenti disallineamenti
o magari non succede niente, e continua tutto come prima, chi puo' dirlo?
sicuramente lunedi' metto la sveglia alle 8.00 per vedermi con tutti e 2 gli occhi aperti, l'apertura

;).

tommy ciao metti pure che c'e' una bella differenza di politici tu lo sai te l'ho detto parecchie volte io ho una fiducia incondizionata in papandreu io per questo non ho venduto in loss diciamo che dal maggio scorso i greci non hanno fatto un ottimo lavoro di piu' ed e' per questo che non ho messo 1 centesimo sull'irlanda

Quello che mi ha fatto sempre propendere verso la Grecia è il quadro politico molto forte.
Le riforme le puoi fare solo se in Parlamento hai i numeri.
E questi, Papandreou, li ha sempre avuti. Nonostante qualche piccola defezione.

io non voglio cantare vittoria aspetto pero' 1 cosa voglio dire in questi 2 anni abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra con te tommy alla regia poi ieri ragionando mi son chiesto ma in italia oltre a noi escluse le banche quanti piccoli risparmiatori hanno investito sulla grecia?

Io avevo un buon cippo su Bank of Ireland qualche anno fa e sono uscito quasi sui massimi, che fortuna!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto