Premesso che è ora di piantarla di pensare che chi impresta soldi agli stati e/o alle banche e/o alle aziende sia uno "speculatore" assetato di sangue di onesti cittadini io mi chiedo perchè in situazioni come queste non ci sia un politico di sx o di dx o di qualunque partte voglia essere che si chieda come diavolo li abbiamo sprecati una marea di soldi così.
E' giusto che il popolo paghi il debito che il proprio governo ha contratto negli anni perchè buona parte di quei soldi sono andati ad alimentare privilegi sociali (pensioni facili, assunzioni nel pubblico, sovvenzioni, etc...) e corruzione che ha goduto il popolo greco e i suoi politici.
Ora tocca fare lacrime e sangue e se hanno qualcosa da dire vadano a prendere chi li ha governato negli ultimi 40 anni.
Oppure facciano default, ritorni alla dracma e vadano fuori dall'europa.
Perchè ora sono io come cittadino che mi chiedo perchè devo prendermi le perdite della grecia, pagare con le tasse il fondo europeo che dà soldi alla grecia, pagre per il debito pubblico italiano e sopportare in futuro nuove tasse per tenere in piedi la nostra bacca che fa acqua da tutte le parti.
Poi Personalmente stimo molto di più un Papandreu che i nostri sx italiani che l'unica cosa di cui sanno parlare è quella di aumentare la tassazione sul risparmio e patrimoniali. Vedi l'esempio di uno noto politico pensionato a 52 anni con 9000 euro netti mensili.
Allora alla fine ha ragione Gaudente ad andare in Thailandia...