Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un paio di ore fa, si è sentito su radio 24, che è inevitabile un taglio sul nominale dei titoli Greci dal 50 al 70%, con la speranza che domani in apertura non vadano in picchiata, mi conviene vendere e prendere un loss del 35%. Ma che sto aspettando ancora ?????

Magari prima o poi la Grecia sventolerà bandiera bianca, uscirà dall'euro e proporrà un taglio pesante dei bond, comunque alle 18.15 su Radio24 c'è il traffico...:D

Un paio di ore fa, si è sentito su radio 24, che è inevitabile un taglio sul nominale dei titoli Greci dal 50 al 70%, con la speranza che domani in apertura non vadano in picchiata, mi conviene vendere e prendere un loss del 35%. Ma che sto aspettando ancora ?????

e che ne sanno?!

Forse l'hai ascoltato a "la zanzara" ma per quella non ti preoccupare, basta un buon insetticida.....

notizia? no, solo panico, panico, panico!

Queste sono le classiche notizie da triplo panico. Niente di nuovo sotto il sole, e se no che ci sto a fare io in Grecia da un anno :D. Andatevi a leggere i post di quel periodo.....
Buonanotte, Giuseppe

Magari prima o poi la Grecia sventolerà bandiera bianca, uscirà dall'euro e proporrà un taglio pesante dei bond, comunque alle 18.15 su Radio24 c'è il traffico...:D
Anche alle 18.15 sulla BBC mentre 38 analisti su 52 intervistati sono sicuri del fallimento della Grecia....c'èra il traffico...:D

Resto dell'idea che la ristrutturazione del debito pre-intervento ESM sarà volontaria, visto che l'alternativa, cioè una ristrutturazione forzata, giuridicamente altro non è che un default -- proprio la bete noir che l'intervento dell'ESM dovrebbe scongiurare.
Ovviamente il discorso cambierà per i futuri possessori di bond post-2013, ma mi sembra prematuro preoccuparsi per loro... :D
L'adesione alla ristrutturazione sarà garantita dalla minaccia del mancato intervento dell'ESM e da pressioni politiche.
Allo stato attuale però non vedo modo per costringere i bondholder retail ad aderire. ;)

In conclusione il punto della ristrutturazione sarà anche critico e vessatorio, ma non lo è per noi, il che mi pare confortate. :cool:

Questa già mi pare un'ipotesi percorribile.

Queste sono le classiche notizie da triplo panico. Niente di nuovo sotto il sole, e se no che ci sto a fare io in Grecia da un anno :D. Andatevi a leggere i post di quel periodo.....
Buonanotte, Giuseppe

Esatto, Giuseppe.
Non è successo nulla, sparano solo sulla Croce Rossa ...

Tutte illazioni, è da oltre un anno che le sento.
Ad ogni modo , se qualcuno reputa pericolosa la situazione (come dice Gaudente), basta vendere.

Grecia: Ministro Finanze, taglio di S&P si basa su valutazione squilibrata

(Teleborsa) - Roma, 29 mar - Il downgrade di oggi sul debito sovrano della Grecia da parte di Standard and Poor's che ha ridotto la valutazione del debito del Paese da "BB +" a "BB-" si basa su una valutazione squilibrata delle recenti decisioni prese occasione del Consiglio europeo del 25 marzo. E' quanto si legge sul sito del Ministero delle finanze della Repubblica Ellenica che continua dicendo che il taglio non rispecchia né il lavoro finora svolto e le conquiste della Grecia, né tantomeno sulle prospettive economiche.

Non esiste nessuna norma giuridica che permette un'espulsione dall'area Euro. Salvo assumersi il compito di propria iniziativa.
Ma non mi sembra il caso della Grecia, non è semplicemente suo interesse farlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto