Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (42 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giub

New Membro
Infatti dal punto di vista macroeconomico non è cambiato nulla. Questa è la ragione per la quale i tuoi acquisti erano immotivati quando eri certo di un prossimo rialzo, anch'esso basato sul nulla. Lo hai ribadito ad oltranza sebbene ti venisse indicato l'inconsistenza degli economics greci e di novità dalle istituzioni europee.

Gli annunci devono dar seguito ad azioni quantificabili economicamente, altrimenti è marketing che non incanta i mercati.
Il trader legge i dati e mai le porcherie o interpretazioni giornalistiche di scarso valore ed è questo uno dei migliori razionali che consente guadagni piuttosto che perdite.
E' sufficiente un poco di impegno, basta aggiornare i dati nel foglio seguente:
http://static.reuters.com/resources/media/editorial/20100414/GreekDebtCalc-3.xls

ma tu veramente pensi che l'analisi fondamentale serva in queste situazioni (da un punto di vista previsonale)? La Grecia, ma tanti altri stati, banche ed istituzioni, se valutate su fondamentali sarebbero solo carta straccia. Il "default tecnico" vale oggi per tantissimi insospettabili casi. I fondamentali della Grecia sono marci da tanti anni. E' il sentiment che porta al panic selling o all' euphoric buying, e il sentiment è influenzato da quello che dice Shaulb. Se tutte le vecchiette domani vanno in Unicredit a ritirare i risparmi, Unicredit è in default....
Poi sono d'accordo sulle chiacchiere...il mercato in questa situazione vuole numeri, sostanza....e per questo io sono molto deluso dal PapaMinistro quando parla budget raggiunto con le speranze...."aumenteremo occupazione ed esport....e poi, più pilu per tutti..."
 
Ultima modifica:

frmaoro

il Fankazzista
ma tu veramente pensi che l'analisi fondamentale serva in queste situazioni (da un punto di vista previsonale)? La Grecia, ma tanti altri stati, banche ed istituzioni, se valutate su fondamentali sarebbero solo carta straccia. Il "default tecnico" vale oggi per tantissimi insospettabili casi. I fondamentali della Grecia sono marci da tanti anni. E' il sentiment che porta al panic selling o all' euphoric buying, e il sentiment è influenzato da quello che dice Shaulb. Se tutte le vecchiette domani vanno in Unicredit a ritirare i risparmi, Unicredit è in default....
Poi sono d'accordo sulle chiacchiere...il mercato in questa situazione vuole numeri, sostanza....e per questo io sono molto deluso dal PapaMinistro quando parla budget raggiunto con le speranze...."aumenteremo occupazione ed esport....e poi, più pilu per tutti..."
non potevo spiegarlo meglio
 

IL MARATONETA

Forumer storico
ci sono sempre piú voci di una ristrutturazione da parte della grecia.

io personalmente nel breve termine ci credo poco.


cmq da oggi mi rimetto a seguire con piú attenzione gli eventi.
salve bosmeld, tante voci, sicuramente troppe; la mia interpretazione è di voler mettere alle strette la grecia, per farle prendere quelle misure necessarie a rientrare nei paramentri individuati e approvati per erogare il fondo di 110.miliari di euro.
Ti chiedo il tuo posizionamento, relativamente al mini sondaggio e se hai investimenti ggb
 

IL MARATONETA

Forumer storico
da osservatore esterno moderatamente negativo, allo scoccare dei 1000 pts di differenziale ho puntato una moneta.
acquistati gli ott 2019 su tlx.

una domanda però.

sul rateo mi hanno applicato un'imposizione fiscale che non mi torna.
Non il classico 12,5% ma 20% e spiccioli.

Sto aspettando la risposta della banca ma voi sapete il perchè ?
salve cumulate, da ragionevolmente negativo a moderatamente negativo?...
cambi gruppo?...
 

Topgun1976

Guest
Solo un caso che si ritorni a parlare di Haircut Default con l'euro a 1,45$?Per Me No

Grecia,Irlanda,Portogallo sono tutti falliti da tempo,ma L'Ue con i salvataggi ha fatto si che possano continuare ad onorare i debiti.
Fare Default adesso vorrebbe dire creare una crisi di fiducia superiore a quella del dopo LB.Tutti gli stati sopravvivono grazie ai Bond,creare un precedente vorrebbe dire non poter più emettere,perchè tutti avrebbero un innalzamento di interessi mostruso...compresi i tedeschi tanto virtuosi,con le loro banche gruviera...

Poi tutto può accadere,ma sarebbe veramente un disastro x tutti
 
Ultima modifica di un moderatore:

IL MARATONETA

Forumer storico
Da Gaudente mi divide tutto (dall'Avatar, per me ORRIBILE , al suo simpatico necrologio in favore di TPS), devo però dire che non avrei potuto scrivere meglio.
E' l'illusione dei poveri (mi dispiace essere così brutale) sperare di salvarsi dal dflt greco pensando a chissà quali conseguenze questo comporterebbe.

Frmaoro è fantastico: un paio di settimane fa era sicurissimo, adesso ha uguali certezze all'inverso...peccato che non sia cambiato niente.
amorgos, come valuti la situazione dei ggb? quale è il tuo parere?...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto