Forse, incrociando le dita - per chi è già dentro - potrebbe iniziare un recupero delle posizioni

.
Attualmente spread/bund a 343 pb (FT.com)
mano mano la lettera sta salento su quasi tutte le obbligazioni
intanto
Traduzione da Inglese verso Italiano
Visualizza caratteri romani
ONDON, 1 febbraio (Reuters) - Il debito pubblico della zona Euro superato azioni nel mese di gennaio, con quella delle economie principali investitori portando buoni rendimenti, nonostante nervosismo circa l'impatto della Grecia e in altre economie periferiche sul blocco di valuta.
I dati da banca d'investimento esistenti carta Citi ha mostrato governo tedesco di durate diverse, ritorno il 1,38 per cento nel mese in una combinazione di prezzo e cedola.
Francese, austriaco, belga e olandese del debito tutte restituito almeno l'1 per cento.
Al contrario, le scorte mondiali, come misurato dal MSCI <. MIWD00000PUS> perde 4,44 per cento e il pan-europeo FTEurofirst 300 è sceso del 3,24 per cento.
La maggior parte delle periferiche della zona euro - a volte indicato come la causa della PIIGS le iniziali di Portogallo, Italia, Irlanda, Grecia e Spagna - è anche riuscito a battere le azioni.
Nella maggior parte dei casi, tuttavia, gli investitori hanno perso denaro.
Titoli di Stato greco ha subito perdite netta nel mese di gennaio, si teme roteato su finanze del paese. Citi ha detto il debito greca perduta investitori 5,07 per cento nel mese.
Preoccupazioni circa la dimensione del debito e del deficit della Grecia hanno provocato ingenti vendite di titoli in greco, i cui differenziali di rendimento contro il debito tedesco spense al loro livello più ampio sul record della scorsa settimana a circa 405 punti base.
Il 10-diffusione anni è tornato verso il basso per circa 336 punti base il Lunedi.
Titoli di Stato portoghese, nel frattempo, perso il 1,81 per cento, mentre la Spagna ha restituito meno 0,38 per cento. L'Italia è stata sostanzialmente piatta, ma, nella colonna delle perdite.
Gli investitori europei, come Generali Asset Managers dire che è il contagio dalla Grecia verso altri paesi che è il più pericoloso per il blocco.
"Noi consideriamo l'impatto dalle preoccupazioni circa la Grecia per l'area dell'euro come trascurabile, poiché la sua quota nella zona euro PIL totale è solo del 2,5 per cento," l'impresa di fondo ha detto in una nota la settimana scorsa.
"Un rischio significativo ribasso potrebbe sorgere solo se l'attività in Portogallo e in Spagna dovrebbe inoltre essere ostacolata da mezzi di preoccupazioni di default come queste economie contribuiscono per circa il 15 per cento".
L'eccezione tra i PIIGS nei dati Citi è stata l'Irlanda, che ha restituito 0,41 per cento.
L'Irlanda è stata annunciata da parte degli investitori per l'avvio di un programma di bilancio difficile progettati per ridurre il deficit bruscamente.
...qualcuno inizia a fare dei calcoletti meglio investire in bond statali o in azioni?

