Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bravo Methos a citare l'Islanda...dopo i guai ora si sa come è messa ?

E' messa benino per gli Islandesi che il debito lo avevano scaricato all'esterno, non all'interno.
Gli ellenici non possono farlo.
Lo potrebbero fare gli irlandesi, ma dovrebbero poi uscire dall'Euro, credo ...

Ultima modifica:
certo, all'italia basterebbe un semplice...girofondi..

Bravo che poi si esplica in "contributo di solidarietà straordinario" che di solito avviene di notte e dis traordinario ha solo l'indecenza con cui te li prendono..., aumento di tassazione sui risparmi (della serie le cicale tassano le formiche), "patrimoniale" contro i ricchi grazie alla quale molti di noi si accorgeranno di essere (stati) ricchi senza saperlo (da una lato può anche far piacere alla propria autostima di essere messi nella stessa categoria di De Benedetti etc., per fare i "fighi" nei confronti degli amici una volta si comprava un audi o simile ora gli si potrà dire "ma tu non hai pgato la patrimoniale? sei proprio un pezzente" :D)

Bravo Methos a citare l'Islanda...dopo i guai ora si sa come è messa ?

Tu pensa che gli islandesi sono poco più di 300.000 ab, e con tre banche avevano 40 mld di debiti (oltre il debito pubblico ovviamente:D).

E certo che poi erano il luogo dove si viveva meglio sulla terra...

Comunque ora sono tenuti in piedi dal solito FMI e dopo aver tirato pacchi a mezzo mondo e in proporzione molto più forti dei ladrones argentini non credo che avranno grosse speranze per il futuro. Non la seguo più da tempo, non sò nemmeno se l'isk è ancora "congelato".

Stò trattenendo a stento le lacrime per quello che stà accadendo e per quello che stò subendo di perdite.
Fai come me che in queste settimane non ho più guardato il mio conto titoli....ma purtroppo anche se non lo guardo so ugualmente la situazione. Credo che è meglio tenere i nervi ben saldi e non lasciarsi prendere dal panico.

Sono anch'io dello stesso avviso.
Anche se, credo, le maggiori preoccupazioni per i "soli bondisti privati" possano arrivare dall'Irlanda.
La mazzata che hanno dovuto subire i bondholder dei sub. delle banche Irish potrebbe essere replicata sui senior.
Al momento lo scenario è stato respinto la scorsa settimana e le mie sono soltanto illazioni.

Fai come me che in queste settimane non ho più guardato il mio conto titoli....ma purtroppo anche se non lo guardo so ugualmente la situazione. Credo che è meglio tenere i nervi ben saldi e non lasciarsi prendere dal panico.

Dicono che quando scorre il sangue o le lacrime è arrivato il momento di comprare......

Una buona soluzione, per evitare attacchi di panico.
Dobbiamo fare come gli istituzionali che, a bilancio, conteggiano i GGB al prezzo di carico.
Poi, alla fine, magari avranno ragione loro ...

Stò trattenendo a stento le lacrime per quello che stà accadendo e per quello che stò subendo di perdite.

Calma. Ogni evento di default è simile ma diverso da un altro. I vari default avvenuti sono accaduti in modo diverso e molti default "annunciati" poi non si sono verificati. Poi il modus operandi in situazioni come queste è sempre il solito:

1. se sei sovraesposto con prezzi di carico alti sei in ritardo ad uscire, però se non reggi la tensione oppure se ti servono quei soldi esci e leccati le ferite. Hai in ogni caso sbagliato operatività, che ti serva come esperienza.
2. se sei sovraesposto con prezzi di carico alti ma non te ne freganiente di perderli stai fermo e attendi
3. se sei dentro con perdite limitate perchè hai comprato a prezzi bassi forse sei nella situazione più difficile comprare? vendere? aspettare? Forse io aspettere o uscirei, mediare no, preferisco sempre mediare al rialzo che in discesa, perderò gain però la situazione è migliorata
4. chi è fuori aspetti ad entrare finche la situazione non è peggiorta del tutto o si vede qualche spiraglio concreto.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto