Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ficodindia

Forumer storico
Se la Grecia ristruttura:

l'analisi costi-benefici non ha più senso, in quanto i costi della ristrutturazione sarebbero enormemente superiori ai benefici.

Ma lo sciovinismo tedesco ha senso o non è forse fondato sul falso convicimento che i teutonici possono far da sè?
Insomma cari amici del forum, la questione del debito è solo una questione politica perchè dal punto di vista economico la ristrutturazione non è nè necessaria e nemmeno sufficiente.
 

frmaoro

il Fankazzista
MARKET TALK BOND: asta Grecia non cambiera' situazione (Rabobank)
null.gif
MF-Dow Jones - 19/04/2011 12:25:04
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--L'andamento dell'asta odierna di titoli greci non fara' cessare le speculazioni su una qualche forma di default del Paese a breve.

Lo spiega Richard McGuire di Rabobank, notando che le preoccupazioni circa la possibilita' che nell'emissione di oggi gli investitori chiedessero un premio molto alto non hanno trovato riscontro nella realta'. Il rendimento medio del 4,1% e' piu' alto di quello registrato nell'asta a 3 mesi del 15 febbraio, ma corrisponde comunque al rendimento delle aste a tre mesi del 18 gennaio e del 16 novembre, fa notare McGuire.
 

giutrader

Forumer attivo
Grecia, ristrutturazione inevitabile-consigliere minFin Germania
null.gif
Reuters - 19/04/2011 12:29:50
null.gif
null.gif
null.gif
BERLINO, 19 aprile (Reuters) - Una ristrutturazione del debito greco è inevitabile, dice Clemens Fuest, che presiede il comitato di consulenti del ministero delle Finanze tedesco.

"Bisogna riconoscere la realtà -- Mi aspetto degli haircut", ha detto Fuest a Reuters. L'economista ritiene che metà delle entrate fiscali greche, attualmente, siano appena sufficienti a pagare gli interessi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto