Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IL MARATONETA

Forumer storico
:ciao: Mi piacerebbe che l'iniziale gruppo dei cinque coraggiosi (frmaoro, g.ln, ferdo, discipline e dierre) si ricomponesse nel gruppo dei ragionevolmente positivi!:).
Chissà, magari dopo una ripresa delle quotazioni.......
Ciao, ciao, Giuseppe

ps. g.ln si scrive con la L, che in effetti in minuscolo sembra una i.
sera giuseppe, anch'io per frmaoro ho pensato la stessa cosa; un mitico come lui non può avere altra collocazione; ferdo e dierre, sono molto vicini, ma come non giustificarli?...
 

METHOS

Forumer storico
Beh, personalmente io già ho ristrutturato la mia parte accettando il concambio seguente, vedi te:
1303308290untitled.jpg

Sono raccomandato da Trichet :B.

Una Dea, stupenda. Se mi danno quella in cambio accetto subito (moglie permettendo)

Pure Gaudente si metterebbe a comprare cartaccia greca.

:D
 

Baro

Umile contadino
Ciao Maratoneta stai facendo un bel lavoro con il sondaggio ed è impegnativo stare dietro ai post di questi ultimi giorni (io ieri per portarmi a pari ci ho messo quasi 2 ore). Una volta assestato questo si potrebbe iniziare quello delle % sul ptf e pmc...comunque il sondaggista ufficiale della nave sei tu!!:)
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Buon pomeriggio a tutti, Vi leggo spesso anche se scrivo poco. Mi unisco al gruppo dei "moderatamente positivi" in quanto credo che, dati i tassi di interesse soprattutto delle obbligazioni greche a 2 anni (io ho il 2018 qualcosina più in là...) credo che qualcosa succederà. La Grecia non riuscirà mai a risanare nel breve periodo, tuttavia lasciare affondare la Grecia sarebbe una sconfitta che l'Europa non può permettersi, quindi credo che ci sarà una soluzione "poco dolorosa" che non crei troppi sconquassi. Quindi mi aspetto un allungamento delle scadenze, ma senza perdite in quota capitale!!
ciao e grazie a tutti.
grazie sentive, per il tuo parere. concordo, che l'unione europea non si lascerà travolgere sulla grecia e una soluzione non traumatica alla fine verrà sicuramente trovata.
 

giub

New Membro
giub, buongiorno, cambi schieramento?...


ciao,
direi di no, anche se la mia collocazione nei centristi è successiva (ricordi che all'inizio mi avevi messo nei moderatamente negativi.) Potreim andare anche tra i ragionevaolmente negativi. Non reputo impossibile un haicut del 70% se le cose dovessero girare in senso negativo. Infatti si tende a ragionare in ottica statica. Ma cosa succederebbe nel caso di evento finanziario ad oggi imprevisto che porti ulteriore destabilizzazione al mercato finanziario?
Poi io faccia fatica a vedere una netta differenza tra i 3 seguenti. La riduzione del nominale per me è default. Pilotato mi sembra una aggettivazione che non cambia la sostanza. Certo se fosse lo scenario di default "caos" da un giorno all'altro...non ci credo. Poi cosa intendi con coinvolgimento involontario?

Equidistanti o gruppo di centro: possibili scenari di riduzione del valore nominale del titolo, della cedola, allungamento scadenze, coinvolgimento involontario investitore, fino al default pilotato.
Moderatamente negativi: dfaukt, riduzione non superiore al 50% del valore dei titoli.
Ragionevolmente negativi: default, riduzione fino al 70% del valore nominale dei titoli


Disclaimer: ripeto che la mia negatività è in conflitto di interessi e al limite della follia usando i parametri gaudenteschi: oggi ho preso 10 k delle 40 a 49,7.....
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Io continuo a essere moderatamente positivo, cioe' penso che la grecia rimborsera' a 100 , forse allunghera' le scadenze. Sono dentro con il 3-4% , scadenza 2020 , perdo circa il 10-15%. Penso che i prezzi bassi di oggi siano un trucco per ricomprarsi loro i bonds a prezzo piu' basso.
sera andersen1, grazie per il parere; stessa percentuale di perdita anche per me, entrato con prezzi intorno a 72;
anderse1=moderatamente positivo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto