Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Imark

Forumer storico
In definitiva, chi ha acquistato qualcosa di Grecia in questi giorni?
Io stamattina ho comprato un po di 2024 4,7%:)

Aggiungi il fatto che ci muoviamo su un titolo quasi illiquido, quindi i segnali arrivano molto più lenti e mediati.
Essendo abituato ai BTP, qui il terreno è più insidioso.

Comunque vediamo quel che succede a Dubai: se scoppiano le polveri abbiamo tutto il tempo per rientrare, se invece vogliono metterci una pezza - come forse parrebbe - avremmo perso un'occasione.

Intanto faccio i complimenti a Giontra... poi per i titoli di stato greci, vediamo quello che verrà ... le occasioni non mancheranno, credo...;)

Le polveri scoppieranno, a meno che appunto non ci mettano una pezza. Ma mi viene un po' difficile capire come: o l'emiro/sceicco si tira fuori di tasca propria i soldi per metterci una pezza "a tempo" (avesse voluto l'avrebbe già fatto), oppure chiede aiuto al FMI (e allora deve fare disclosure sul reale stato delle finanze del Dubai, ed evidentemente non può permettersi di farlo).
 

Hedger

Nuovo forumer
In definitiva, chi ha acquistato qualcosa di Grecia in questi giorni?
Io stamattina ho comprato un po di 2024 4,7%:)
Anch'io non ho acquistato nulla anche perchè mi sono assentato all'apertura dei mercati Usa. Inoltre ho perso tempo per cercare informazioni su questo titolo della CS

http://www.unicreditbanca.it/dbcommon/file/page/files/allegato6778_632.pdf

che questa mattina si comprava sui 100,50.

Preferisco il bond 2018 Greco per equilibrare i corporate che già ho in PRT, ma questo ha una scadenza assolutamente interessante. Non ho però chiaro lo stato di salute di CS ... tutto rinviato a lunedì ;)

Anzi colgo l'occasione per chiederlo: qual'è lo stato di salute di questa bella banca svizzera? Sicuramente impelagata con Dubai visto il crollo del prezzo del bond registrato questa mattina... ma fino a che punto lo è?

Grazie :)
 

Imark

Forumer storico
Anch'io non ho acquistato nulla anche perchè mi sono assentato all'apertura dei mercati Usa. Inoltre ho perso tempo per cercare informazioni su questo titolo della CS

http://www.unicreditbanca.it/dbcommon/file/page/files/allegato6778_632.pdf

che questa mattina si comprava sui 100,50.

Preferisco il bond 2018 Greco per equilibrare i corporate che già ho in PRT, ma questo ha una scadenza assolutamente interessante. Non ho però chiaro lo stato di salute di CS ... tutto rinviato a lunedì ;)

Anzi colgo l'occasione per chiederlo: qual'è lo stato di salute di questa bella banca svizzera? Sicuramente impelagata con Dubai visto il crollo del prezzo del bond registrato questa mattina... ma fino a che punto lo è?

Grazie :)

Non dovrebbe essere particolarmente coinvolta... sul 3d delle perpetual trovi del materiale su quali sono le banche più coinvolte... le inglesi in cima a tutte...
 

Giontra

Forumer storico
Lunedì vediamo: se hai fatto un buon affare pagherai da bere a tutti altrimenti offriamo noi la cena :lol:.

Intanto faccio i complimenti a Giontra...

Tks Mark, per i complimenti è un po presto, mi sono riservato altri due interventi per mediare al ribasso, vediamo come va a finire....
per il brindisi è cosa fatta, consideratevi già ubriachi :lol:;)

Tornando alle cose serie e a proposito della liquidità/illiquidità dei titoli Grecia
il 2024 è piuttosto scambiato, 960k su Tlx e 260k sul mot
ieri volumi leggermente superiori:)
 

tommy271

Forumer storico
Mark, dato che osservi il mercato dall'alto della tua postazione "professional", mi sapresti dire a quanto ammonta il valore delle emissioni nel 2009 della Grecia.
L'altro giorno Canarino aveva postato un dato che mi ha fatto rizzare le orecchie.
Dato che oggi Papacostantinou oltre a rassicurare sulla tenuta del sistema bancario in Grecia ha affermato che le emissioni previste per il 2010 non saranno superiori a quelle di quest'anno, volevo fare quattro conti.
 

Imark

Forumer storico
Mark, dato che osservi il mercato dall'alto della tua postazione "professional", mi sapresti dire a quanto ammonta il valore delle emissioni nel 2009 della Grecia.
L'altro giorno Canarino aveva postato un dato che mi ha fatto rizzare le orecchie.
Dato che oggi Papacostantinou oltre a rassicurare sulla tenuta del sistema bancario in Grecia ha affermato che le emissioni previste per il 2010 non saranno superiori a quelle di quest'anno, volevo fare quattro conti.

Tommy, non lo so... :)
 

belindo

Guest
In testa al forum c'è la discussione "educational channel" dell'ottimo Iussei, puoi andare li. Troverai le risposte.

Attualmente, dopo le rassicurazioni della Banca Centrale Greca che tutto è sotto controllo e che le banche Greche sono a posto, lo spread si va riducendo con un rafforzamento dei titoli. Idem sugli altri periferici.
Il MM sul 18 si è spostato più in alto.


Continuo a cercare per la spiegazione degli spread, ma non ho trovato nulla di specifico.
continuo a cercare..................:wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto