Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (44 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
Il mercato non sta scontando nessuna ristrutturazione grecia.(la discesa eterna dei prezzi dei titoli greci mi sembra piu speculazione contro i possessori dei bond come al solito)
Anzi è vero il contrario sta scontando che i meccanismi preposti ad affrontare le crise del debito efsm e mes e tutte le ripatrimonializzazioni delle banche stiano funzionando ,con qualche lentezza ma stiano funzionando.
Basta guardare l'euribor ,rispetto ai tempi lehman,oppure gli spread dei btp bonos da fine anno molto ridotti.
Basta guardare le borse sui max,oppure il mercato corporate finanziario che manifesta una discesa della volatilità negli ultimi tempi.
C'e ne sono anche altre di di chiare manifestazioni che tutto sommato il peggio è superato.
Io credo che invece un annucio di ristrutturazione(in pratica default attendoci alla legislazione odierna) farebbe inevitabilmente scattare delle ricoperture automatiche di tutti i comparti del rischio,innescando una contrazione di liquidità tale da inscenare vero panico sui mercati.
Nel caso lheman come nel caso 11/9 si veniva gia da mercati altamente volatili e in crisi di liquidità,attualmente è l'esatto contrario.
Se poi fallisce la grecia e le borse festeggiano allora avremo visto l'ennesima fantascienza finanziaria...
Ciao
Pienamente Daccordo
 

ficodindia

Forumer storico
La grande variabilità dei prezzi implica pura speculazione.

Se è certa la ristrutturazione perchè vi è grande variabilità tra i prezzi dei bond greci, perchè i prezzi non si appiattiscono. Ad esempio GRECIA 4,3% 09-12 quota ancora a circa 83.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
forse non sbagli meglio tagliare le perdite per poi ripartire
difficile situazione

La roba che mi fa davvero arrabbiare è che non ci sono notizie di spessore........

...e sono pure in giro tutta la settimana.......che nervoso......

Intanto mi sono messo in lettera.....un po dapertutto......se non taglio, sono morto
 

tommy271

Forumer storico
La Borsa chiude a 1400 punti con un - 1,79%. Volumi bassi a 79 MLN.
Spread a 1291 pb. con frequenti escursioni a 1330 pb, poi rientrate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto