Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

METHOS

Forumer storico
Dobbiamo però anche dire che non possiamo abbassare il debito/PIL al 60% e poi affamare la popolazione ...

si arriva al 60% con haircut del 42% sul debito e "affamando la popolazione". Si arriva sul 100 "affamando la popolazione" e senza haircut.

Quindi diciamo che se tagliano almeno deve essere del 40%.
 

frank73

OPTION TRADER
Il mercato non sta scontando nessuna ristrutturazione grecia.(la discesa eterna dei prezzi dei titoli greci mi sembra piu speculazione contro i possessori dei bond come al solito)
Anzi è vero il contrario sta scontando che i meccanismi preposti ad affrontare le crise del debito efsm e mes e tutte le ripatrimonializzazioni delle banche stiano funzionando ,con qualche lentezza ma stiano funzionando.
Basta guardare l'euribor ,rispetto ai tempi lehman,oppure gli spread dei btp bonos da fine anno molto ridotti.
Basta guardare le borse sui max,oppure il mercato corporate finanziario che manifesta una discesa della volatilità negli ultimi tempi.
C'e ne sono anche altre di di chiare manifestazioni che tutto sommato il peggio è superato.
Io credo che invece un annucio di ristrutturazione(in pratica default attendoci alla legislazione odierna) farebbe inevitabilmente scattare delle ricoperture automatiche di tutti i comparti del rischio,innescando una contrazione di liquidità tale da inscenare vero panico sui mercati.
Nel caso lheman come nel caso 11/9 si veniva gia da mercati altamente volatili e in crisi di liquidità,attualmente è l'esatto contrario.
Se poi fallisce la grecia e le borse festeggiano allora avremo visto l'ennesima fantascienza finanziaria...
Ciao
 
Ultima modifica:

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
ma che cazz......

Che è successo???

Mi sono assentato questa mattina un attimo.... e mi ritrovo un loss colossale.....

Purtroppo sono in giro per il mondo.....chi mi aggiorna

Grazie
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Il mercato non sta scontando nessuna ristrutturazione grecia.(la discesa eterna dei prezzi dei titoli greci mi sembra piu speculazione contro i possessori dei bond come al solito)
Anzi è vero il contrario


Mi dispiace ma non è così :).

Non sono io che lo affermo, ma è la curva dei rendimenti (che parla chiarissimo) a dimostrare che il mercato (sbaglierà, sarà lo zoo della speculazione...) (sui titoli ellenici) sta scontando la ristrutturazione.


Chiedo : quando si è vista in passato una curva dei rendimenti di questo tipo ?


A domani :)
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Scusate ma leggendo le ultime due pagine di post mi sono proprio perso...ora sono proprio nella fase : "poche idee ma confuse". Se il mercato ha scontato già la ristrutturazione cosa dobbiamo aspettarci ? Siamo solo noi del thd a discutere di debito mentre "altri" sanno già tutto ?:help::help::help:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto