Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (67 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.ln

Triplo Panico: comprare
panic selling

ciao tommy
il mio intervento era solo per i neofiti, spesso alle prime armi si cerca l'affare della vita
quando capisci che non ti regalano niente?
allora nel frattempo che capisci come funziona è necessario attenersi a regole e strategie che preservino il capitale........
vi seguo e ho anche io la mia piccolissima scommessa sotto lo 0.5% del ptf (se va dritta mi pago qualche cena di pesce... altrimenti potrò investire il 50% di liquidità in titoli "sicuri" nei momenti di panic sellig)

Ciao Samantaao, ovviamente concordo sulla tempistica di acquisto: panico, panico, panico: comprare!!
Utilissimo il tuo post, specialmente per i neofiti.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
ciao tommy
il mio intervento era solo per i neofiti, spesso alle prime armi si cerca l'affare della vita
quando capisci che non ti regalano niente?
allora nel frattempo che capisci come funziona è necessario attenersi a regole e strategie che preservino il capitale
poi con la maturità uno può decidere di investire tutto in hy o addirittura in un singolo titolo, ma è fondamentale che sia cosciente di ciò che fa
uno dei motivi che animano questo forum è proprio aiutare l'approccio al mondo finanziario, quindi mi sono sentito in dovere di intervenire vedendo ribaltati 2 dei principi base che regolano il protafoglio di buon padre di famiglia
tutto senza polemica
vi seguo e ho anche io la mia piccolissima scommessa sotto lo 0.5% del ptf (se va dritta mi pago qualche cena di pesce... altrimenti potrò investire il 50% di liquidità in titoli "sicuri" nei momenti di panic sellig)

Penso che i neofiti dovrebbero stare alla larga da questi titoli.
Un buon BTP è quello che dovrebbero tenere in tasca.
 

tommy271

Forumer storico
Greece’s Opposition Leader Announces A Recovery Plan



Greek opposition leader Antonis Samaras revealed on Thursday a seven-step plan in order to restart the Greek economy.

New Democracy president focused on the measures that could relief business, such as reducing the profit tax rate at 15% and employers’ contributions by 25%.

He stated that his first action if he elected Prime Pinister would be the recovery of social groups that were hit last year, with pensioners paid by less than €800 being a priority.

Moreover, he was in favour in privatizations, however stated that public assets should be examined by case (not a single model for all). For example, he proposed a strategic investor in PPC’s case.

However, he expressed his opposition against the privatization of betting company OPAP, because of its major revenues to the state.

Antonis Samaras warned that if the economy does not show signs of recovery soon, the development of public property would turn into a sell-out.

In addition, New Democracy leader favours the facilitating of “repatriation” of Greek capitals from abroad.

Antonis Samaras also criticised unionists who act like “landlords” and hide the government. “No union owns a public enterprise”, he said.

Regarding the Memorandum of Understanding, he spoke of the need for an immediate renegotiation of the terms, citing the easier terms of memoranda signed by Portugal and Ireland.

As for rumours about early elections, he commented that they would be welcomed, if the government declared them.

(capital.gr)
 

giutrader

Forumer attivo
La bce ha circa 40 mld di junk grecia. un default in stile gaudente sarebbe il collasso del sistema. Assistiamo a pressioni sul governo greco affinchè si dia una mossa, e mi pare anche giusto.

Per quanto mi riguarda inizio a essere stanco di vedere gli spread sopra i 1000 oramai stabilmente, e da parecchio che non vedo una vera ripartenza.

Nel frattempo i miei complimenti all'autorevole testata tedesca "der spiegel" x la fregnaccia del fine settimana scorso. Da tapiro..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto