Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paologorgo

Chapter 11
Concordo con Gaudente (non succede spesso :D).
Forse non farebbero i salti di gioia, ma sicuramente non cederebbero al ricatto ("moral hazard" sarebbe un eufemismo per una situazione del genere).

La Grecia ha ceduto la propria sovranità finanziaria in cambio di una sorta di "DIP-financing": cercare di ricattare i propri creditori sarebbe come minacciare qualcuno con il manico del coltello tenendolo per la lama. Solitamente la cosa non garantisce risultati soddisfacenti... ;)

gli ultimi due ricordi che ho di una strategia simile sono Wagoner e Fuld... chiaro segnale della incapacità/non volontà di risolvere i propri problemi, ma "minacciare di farli pagare ad altri". Uno stato sarà diverso, ma condivido quello che ha detto Gaudente...
 

dierre

Forumer storico
:up: siamo pronti, specialmente gli ottimisti ragionevoli: credo che sia merito di chi ragiona freddamente, come te, se non vi sia stata un'uscita in massa dai titoli greci dei forumisti, intorno alla data dei minimi del 27 aprile, con diffuse perdite dolorosissime.
Ciao, ciao, Giuseppe

...assolutamente no!!
Sempre dentro ai nostri hellenic bond, ben consapevole, ma anche sempre (stato) fiducioso in una ragionevole soluzione, che oggi sembrerebbe maggiormente delinearsi... :D

X Maratoneta:
a questo punto gradirei un notch di upgrade nel tuo sondaggio, in modo da riformare un quartetto di "eravamo quattro amici in grecia"... :lol::lol:
 

tommy271

Forumer storico
gli ultimi due ricordi che ho di una strategia simile sono Wagoner e Fuld... chiaro segnale della incapacità/non volontà di risolvere i propri problemi, ma "minacciare di farli pagare ad altri". Uno stato sarà diverso, ma condivido quello che ha detto Gaudente...

La strategia della Grecia, però non è quella.
 

paologorgo

Chapter 11
La strategia della Grecia, però non è quella.

ragionavo all'interno dell'ipotesi formulata, spero non realistica (ma la logica politica del sacrificio da infliggere al tuo elettore può portare al "tanto peggio tanto meglio").

Aggiungo, poi taccio per sempre, che a tutti noi è stato insegnato: "se hai un debito di € 1,000 con la banca, lo paghi, se lo hai di € 1,000,000, siete soci".

Purtroppo la storia insegna che poi poi la banca tende a rifilare ill debito al parco buoi, cui mi sento di appartenere. Quindi sono anche scettico sulla "posizione forte" che deriva dai grossi numeri, perchè li pagano tanti piccoli, di solito... :help:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto