Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (48 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
ragionavo all'interno dell'ipotesi formulata, spero non realistica (ma la logica politica del sacrificio da infliggere al tuo elettore può portare al "tanto peggio tanto meglio").

Aggiungo, poi taccio per sempre, che a tutti noi è stato insegnato: "se hai un debito di € 1,000 con la banca, lo paghi, se lo hai di € 1,000,000, siete soci".

Purtroppo la storia insegna che poi poi la banca tende a rifilare ill debito al parco buoi, cui mi sento di appartenere. Quindi sono anche scettico sulla "posizione forte" che deriva dai grossi numeri, perchè li pagano tanti piccoli, di solito... :help:

Devi parlare, invece.

E' vero, quando il debito diventa enorme la "patata bollente" ripassa nelle mani del creditore.
In questo caso le banche credo abbiano difficoltà a scaricare sul Parco Buoi i titoli in possesso. Anzi, credo, siano impossibilitati.
Questa, forse, la forza per il retail.

Ad Atene ogni mese calcolano i GGB scambiati: non superano mai il miliardo.
Quando una sola Asta di 3 o 6 mesi raccoglie da sola, nel giro di un'ora, circa 1,5 MLD.
Fai il calcolo dei GGB in tasca a banche ed istituzionali, vedrai che l'impresa di "scarico" è quasi impossibile.

Secondo alcune stime il retail ha in mano circa il 25% del debito ellenico.
 
Ultima modifica:

paologorgo

Chapter 11
Fai il calcolo dei GGB in tasca a banche ed istituzionali, vedrai che l'impresa di "scarico" è quasi impossibile.

i miei amici (taxpayers) americani hanno pagato per il salvataggio delle loro banche... ;)

tu pensi al tuo portafoglio, giustamente, io filosofeggio... :cool: - ancora complimenti per il modo in cui riesci a mantenere il 3d su binari piacevoli, leggibili e seri, pur nelle opinioni diverse. :up:
 

samantaao

Forumer storico
Devi parlare, invece.

E' vero, quando il debito diventa enorme la "patata bollente" ripassa nelle mani del creditore.
In questo caso le banche credo abbiano difficoltà a scaricare sul Parco Buoi i titoli in possesso. Anzi, credo, siano impossibilitati.
Questa, forse, la forza per il retail.

Ad Atene ogni mese calcolano i GGB scambiati: non superano mai il miliardo.
Quando una sola Asta di 3 o 6 mesi raccoglie da sola, nel giro di un'ora, circa 1,5 MLD.
Fai il calcolo dei GGB in tasca a banche ed istituzionali, vedrai che l'impresa di "scarico" è quasi impossibile.

Secondo alcune stime il retail ha in mano circa il 25% del debito ellenico.

Eh ma gli ultimi non sono secured? Loro i soldi lì rivedono, gli unsecured ne vedono sempre meno
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
In questo caso le banche credo abbiano difficoltà a scaricare sul Parco Buoi i titoli in possesso. Anzi, credo, siano impossibilitati.
Questa, forse, la forza per il retail.

Ad Atene ogni mese calcolano i GGB scambiati: non superano mai il miliardo.
Quando una sola Asta di 3 o 6 mesi raccoglie da sola, nel giro di un'ora, circa 1,5 MLD.
Fai il calcolo dei GGB in tasca a banche ed istituzionali, vedrai che l'impresa di "scarico" è quasi impossibile.


Secondo alcune stime il retail ha in mano circa il 25% del debito ellenico.

:up:

25%??? anche meno......:D

Tutti belli e grossi :D

Questa è la "nostra" garanzia :D:D:D

Più passa il tempo.....meglio è :D:D:D:D
 

tommy271

Forumer storico
Eh ma gli ultimi non sono secured? Loro i soldi lì rivedono, gli unsecured ne vedono sempre meno

No.
Attualmente sono solo i 35 MLD (circa) del FMI ad avere la seniority (su 330 circa).
Il resto è tutto allo stesso livello.
I miei GGB sono pari a quelli in mano a BCE, alla Caja de Madrid, a Commerzbank e DB ...
 

ferdo

Utente Senior
No.
Attualmente sono solo i 35 MLD (circa) del FMI ad avere la seniority (su 330 circa).
Il resto è tutto allo stesso livello.
I miei GGB sono pari a quelli in mano a BCE, alla Caja de Madrid, a Commerzbank e DB ...

non dimenticare le banche greche ...
contano pure quelle sul fronte interno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto