Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
BCE, FMI mentono tutti?!
Han ragione solo S&P, GS, ML, JPM, UBS?


Ciao Ferdo,

tu l'hai visto il piano ?
Hai fatto i conti su quanto proporzionalmente sarebbe per l'Italia quel piano da 50 miliardi ? Ti sembrerebbe credibile ?

Se fossi nei Papa's lo implementerei (forse) solo se ci fosse una esplicita GARANZIA UE. Non le solite rassicurazioncine della Merkel, immediatamente smentite dai suoi corifei.


i
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Dove sta cambiando l'atmosfera ?
I dati sulla disoccupazione (sono famiglie disperate che non consumano e che si sentono abbandonate, sacrifici che per ora non hanno portato a niente) sono terrificanti.

Dopo le rassicurazioni della Merkel dell'altroieri mi attendevo in un paio di giorni il ritorno rapido a 100, manca ancora un pochetto (ma è colpa della speculazione).

Mi dispiace ma le alternative sono solo 2, portare avanti il teatrino significa solo non scegliere e non volersi assumere le proprie responsabilità: il peggior difetto per un politico.
Sfido chiunque a credere al piano di privatizzazioni da 50 miliardi della Grecia: l'economia greca è minuscola, i conti si fanno in frettissima.
abbiamo saputo che sarà discusso lunedi' un nuovo piano di aiuti per la grecia, non abbiamo ancora dati ufficiali sulla cifra, ma se questa notizia è vera, possiamo valutarla positivamente, non tanto perchè risolverà tout court i problemi della grecia, ma soprattutto perchè darà maggiore tempo per risolverli, quindi anche le famiglie, come giustamente evidenzi, potrebbero trarne benefici.
Nessuno di noi si attende un rapido ritorno a 100.
Non ragionare per partito preso: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.:)
 

ferdo

Utente Senior
Ciao Ferdo,

tu l'hai visto il piano ?
Hai fatto i conti su quanto proporzionalmente sarebbe per l'Italia quel piano da 50 miliardi ? Ti sembrerebbe credibile ?

Se fossi nei Papa's lo implementerei (forse) solo se ci fosse una esplicita GARANZIA UE. Non le solite rassicurazioncine della Merkel, immediatamente smentite dai suoi corifei.

i

ho letto il documento emesso - almeno quel sunto che è stato diffuso, ed ho pure scritto qui che era penoso, scarno, e parimente poco credibile, con una stima di 15 bln entro il 2013 e altri magici 35 per il 2015. Modalità? boh?
Asset? boh?
Dal punto di vista finanziario sono d'accordo con te ...
ma imho politicamente sarà salvata, tra tentennamenti, dichiarazioni avventate, retromarcia etc etc.
Ovviamente la % di successo è pari alla quotazione dei titoli (50)!
 

ferdo

Utente Senior
abbiamo saputo che sarà discusso lunedi' un nuovo piano di aiuti per la grecia, non abbiamo ancora dati ufficiali sulla cifra, ma se questa notizia è vera, possiamo valutarla positivamente, non tanto perchè risolverà tout court i problemi della grecia, ma soprattutto perchè darà maggiore tempo per risolverli, quindi anche le famiglie, come giustamente evidenzi, potrebbero trarne benefici.
Nessuno di noi si attende un rapido ritorno a 100.
Non ragionare per partito preso: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.:)

non per fare l'avvocato del diavolo, ma le quotazioni non sembrano credere ad un immediato piano di aiuti, e se pure ci fosse, verrebbe anche da pensare che anche questo risolva i problemi del 2012 e 2013, e poi?
Si accede all'ESM, ed in base alla sostenibilità si decide se i bondholder partecipano al sostegno negli anni a venire?!
Per questo reputo che la guerra continui e sia destinata a durare anni.
 
Ultima modifica:

general gain

Nuovo forumer
THE JANUARY-APRIL 2011 DEFICIT REMAINS IN LINE WITH THE TARGETS OF THE BUDGET
According to the preliminary data available for the execution of the State Budget for the four months January – April 2011, on a fiscal basis, the deficit amounts to 7,235 mil. euros compared to the target of 6,924 mil. euros set in the 2011 Budget. During the same period in 2010, the State Budget deficit amounted to 6,371 million Euros.


Il deficit di bilancio non sembra voler rallentare...anzi... e meno male che è in linea con i target...
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Non ragionare per partito preso: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.:)

Ciao,

sarei tentato da chiederti: da dove desumi questo mio comportamento ? Oggi mi sono "bevuto" qualche notizia ? A che bellissima notizia sono sordo ?

Anzi ti chiedevo (visto che hai omesso di rispondere, e l'hai buttata invece, come ogni tanto ti capita, sul personale):
"visto che affermi che sia cambiata l'atmosfera sui GGB, da dove lo desumi ?"

Visto che al contrario di quanto affermi(la nuova atmosfera), oggi è uscito un dato terrificante sulla disoccupazione (sono fatti di carne anche i disoccupati greci).

Ti rinnovo l'invito a non buttarla sul personale o a dare giudizi da professorino . Da Methos e Giub mi faccio dire di tutto, per cortesia se vuoi rispondi alla domanda, altrimenti, come ti avevo già suggerito, lascia perdere gli interventi ad personam.


Ribadisco: io una soluzione positiva della crisi greca me la auguro più di ogni altro qui dentro. Ma sfortunatamente i numeri non reggono. Per ora.
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
ho letto il documento emesso - almeno quel sunto che è stato diffuso, ed ho pure scritto qui che era penoso, scarno, e parimente poco credibile, con una stima di 15 bln entro il 2013 e altri magici 35 per il 2015. Modalità? boh?
Asset? boh?
Dal punto di vista finanziario sono d'accordo con te ...
ma imho politicamente sarà salvata, tra tentennamenti, dichiarazioni avventate, retromarcia etc etc.
Ovviamente la % di successo è pari alla quotazione dei titoli (50)!


No Ferdo,

non sarà "salvata", sarà tenuta artificiosamente a galla; per portare più avanti il momento nel quale fare le scelte.

Come facevi giustamente notare le dimensioni della Grecia sono piccole, ma più la "carichi" , più tendi a portare avanti il bubbone, più questo sarà sempre meno gestibile.
 

porchetto

la casa non fallisce
L'ipotesi positiva è che non succede nulla: la Grecia paga regolarmente cedole e titoli in scadenza.
La troika allunga il periodo di rimborso e implementa il piano per arrivare a 150 MLD.
Atene inizia a ripartire dalla terza metà del trimestre 2011.
Tommy ma la grecia non ha nemmeno il petrolio libico, come le paga le cedole?
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
non per fare l'avvocato del diavolo, ma le quotazioni non sembrano credere ad un immediato piano di aiuti, e se pure ci fosse, verrebbe anche da pensare che anche questo risolva i problemi del 2012 e 2013, e poi?
Si accede all'ESM, ed in base alla sostenibilità si decide se i bondholder partecipano al sostegno negli anni a venire?!
Per questo reputo che la guerra continui e sia destinata a durare anni.

Esatto
 

porchetto

la casa non fallisce
oh, no, potete star certi che nel futuro thread "Grecia lercio stato canaglia cleptones etc.etc." sarete in molti di piu' :rolleyes:
non avevo ancora letto il beato amico gaudente (beato lui)
potrebbe essere anche un nuovo 3ead del tipo:
"gli immobiliaristi ex bondholder ellenici":cool:
oppure
"baby pensionati ex bondholder ellenici":p
se fai l'immobiliarista sei oculato non sculato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto