Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Forse, siamo ad un punto di svolta.
La nuova Commissione UE (Barroso Bis) entra oggi in pieni poteri.
Speriamo bene.
Giovedì riunione UE al gran completo con Barroso, Van Rompuy, Zapatero e Trichet.

Massimo Odiot

Giovane Povero
Miracolo: rivedo il verde sui miei (pochi) titoli greci!
In compenso la mia (tanta) Peugeot oggi perde - 1,44%...
Grecia e motori, gioie e dolori!

Mr.Noob

dove c'è default c'è casa
Nel dubbio ho cancellato il mio ordine di vendita sulla 2019 6% e mi sono rimesso in lettera a 500 basis point più su :D

tommy271

Forumer storico
GRECIA: NOWOTNY, RISCHIO CONTAGIO DEVE ESSERE PRESO IN CONSIDERAZIONE (ASCA) - Roma, 9 feb - ''La Spagna e il Portogallo sono in condizioni decisamente migliori della Grecia ma il rischio contagio deve essere seriamente preso in considerazione''. E' quanto afferma il membro del board della Bce, Ewald Nowotny, in una intervista al FT nella quale afferma che sulla base dei numeri ''la Gran Bretagna e' il paese potenzialmente piu' esposto al contagio'' della Grecia.

E sulla situazione del governo di Atene, l'esponente della Bde afferma che ''la Grecia deve risolvere i problemi con le sue forze'.

METHOS

Forumer storico
Stiglitz says Greece is able to reduce budget deficit without any aid

forum
Joseph Stiglitz, who won Nobel Prize in 2001, mentioned that the Greece, which has the largest budget deficit in Europe, is able to slash budget deficit without any aid from the EU. He sees that plan set by the Prime Minister George Papaconstantinou which includes pensions revamp and levying taxes on Greeks profits is a crucial step towards restructuring the economy.
He added that the main concern is from speculations that boosted the Greek bonds to their highest in roughly 10 years. Papaconstantinou mentioned that his country does not need help from the EU, while Trichet expressed his confidence concerning the Greek plan.

ilfolignate

Forumer storico
Grecia, aiuto non può venire da Bce, rischio contagio - Nowotny

VIENNA, 9 febbraio (Reuters) - La Banca centrale europea non può intervenire in aiuto della Grecia a causa delle clausole di non salvataggio e ogni sostegno proveniente da altri paesi sarebbe frutto di una decisione politica.
Lo sostiene il membro Bce Ewald Nowotny in un'intervista a FT Alphaville, un blog pubblicato dal Financial Times.
"La Bce ha un mandato chiaro... abbiamo una clausola di non salvataggio", ha detto. "La Banca centrale europea, quindi, non può intervenire in questo modo. Se ci fossero degli interventi da parte di singoli paesi, come scambi bilaterali o un tipo di azioni concertate, sarebbe una decisione politica".
Nowotny ha aggiunto che la situazione della Grecia è differente da quella di Spagna e Portogallo, ma che un rischio contagio va preso in seria considerazione.
Per quanto riguarda le regole sul collaterale, il membro Bce sostiene che Francoforte deciderà entro fine anno se continuare ad accettare o meno carta di minore qualità in cambio dei rifinanziamenti.

tommy271

Forumer storico
RUMOR: E' GOLDMAN SACHS CHE SPECULA CONTRO LA GRECIA
di WSI
Sarebbe la banca Usa, a Wall Street soprannominata "La Piovra", dietro al rialzo dei CDS (credit default swaps) ellenici. Gioco al massacro per scardinare l'euro. Rialzi su tutte le borse: Trichet abbandona una riunione a Sidney. Per salvare Atene?

Guarda caso presente nel sindacato dell'ultimo collocamento di bond ellenici ....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto