Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Comandante Gerard

Forumer storico
caro toro
amerei pensarla come te, ma penso proprio che gaudente, alla fine ... (molto alla fine, dopo che le banche tedesche e francesi avranno trovato il modo di scaricare il danno altrove) ... avrà ragione

PS: attenzione a quelli con il doppio cognome ... peggio di loro ci sono solo quelli con doppia laurea (d'après Gino e Michele)

E quelli con tre cognomi?...Letizia Brichetto Arnaboldi Moratti...:lol::lol::lol:

A parte l´OT sono d´accordo. e´solo questione di tempi di scarico...per le banche tedesche e francesi.
Gli aiuti servono solo a guadagnare questo tempo e magari a provocare qualche rimbalzo delle quotazioni. Giusta o sbagliata la mia visione lo vedremo prima o poi, non possono tirare avanti in eterno cosi´.
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
Comunque c'è un tono diverso nelle affermazioni di alcuni poliici europei.
Sino all'altro giorno Juncker era fermamente contrario a qualsiasi ipotesi di "ristrutturazione" sia hard che soft.
Mi ha stupito il suo cambio d'atteggiamento.

Al momento non se ne farà niente. L'appuntamento è a giugno e forse la Grecia avrà in tasca qualche dato migliore.
Abbiamo passato mesi a discutere di Brady Bond e Buy-back passeremo a far accademia per un pò sul reprofiling ...

tra 3 mesi parleremo del taglio cedola,
2 mesi dopo del taglio nominale
etc etc

ma chi ha le posizioni sui CDS secondo te?
 

IL MARATONETA

Forumer storico
caro toro
amerei pensarla come te, ma penso proprio che gaudente, alla fine ... (molto alla fine, dopo che le banche tedesche e francesi avranno trovato il modo di scaricare il danno altrove) ... avrà ragione

PS: attenzione a quelli con il doppio cognome ... peggio di loro ci sono solo quelli con doppia laurea (d'après Gino e Michele)
un saluto tomcat, vedi che gaudente è un pessimista ad oltranza e la sua visione apocalittica rientra nella costruzione del personaggio, anche simpatico, che vive in una società priva di valori morali, vedi avatar, e al di fuori di qualsiasi problematica di comunicazione con gli altri e con il prossimo.
Spero che in un mondo si fatto, la realtrà si trovi altrove...
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Greek Finance Ministry Chooses Advisers for State Asset Sales

By Maria Petrakis and Natalie Weeks - May 18, 2011 1:19 PM GMT+0200


Wed May 18 11:19:05 GMT 2011
Greece’s government announced a series of banks to advise it on state asset sales and real estate development plans that aim to raise 50 billion euros to pay down debt.
Nine Greek banks were retained to advise the government on investment options for the country’s real estate holdings, according to an e-mailed statement from the Athens-based Finance Ministry. Deutsche Bank AG (DBK) and National Bank of Greece (TELL) SA will advise the government on plans to extend the concession of gambling company Opap SA (OPAP), according to the statement.



(Bloomberg)
tommy, ho capito bene: migliorare il piano di privatizzazioni?
nel senso di una cifra più alta?....
 

tommy271

Forumer storico
tra 3 mesi parleremo del taglio cedola,
2 mesi dopo del taglio nominale
etc etc

ma chi ha le posizioni sui CDS secondo te?

Le principali banche di investimento della City e di Wall Street.
Hanno scommesso sul default della Grecia alimentando un giro d'affari che è arrivato sui GGB a 77 MLD, una cifra considerevole.
Mi spiace per me, ma sarei contento per loro se profilassero ... così almeno la prenderebbero in quel posto.
 

TORO2002

Nuovo forumer
Le principali banche di investimento della City e di Wall Street.
Hanno scommesso sul default della Grecia alimentando un giro d'affari che è arrivato sui GGB a 77 MLD, una cifra considerevole.
Mi spiace per me, ma sarei contento per loro se profilassero ... così almeno la prenderebbero in quel posto.

Tommy ma se è così non pensi che dovrebbero cominciare a coprirsi in modo da evitare perdite paradossali?
 

frmaoro

il Fankazzista
ESEG Sell MOT HELLENIC 19 6.5 EUR 54000 56,9 18/05/11 15:36:32 54000 56,90 con dispiacere alleggerimeto tattico qui cambiano idee ogni secondo ormai siamo alla follia completa
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto