Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paologorgo

Chapter 11
La ricompensa per aver fornito le mie analisi (perche' i miei ripetuti inviti alla vendita sono sempre stati motivati, diversamente dai proclami di certi ridicoli pompatori) non e' una percentuale di quanto ho salvato, bensi' una minaccia di denuncia penale , corredata da una psicoanalisi da quattro soldi, anzi da quattro dracme.

In questi giorni si susseguono interventi di bottegai travestiti da esperti di finanza, che pretendono di parlare di Grecia come se fosse il negozio all'angolo.

Propongo un giochino macabro: quanti morti e suicidi comporterebbe un default della Grecia?

Agli amministratori del forum faccio notare che dare indicazioni pressanti e ripetute di acquisto o vendita di prodotti finanziari su un forum pubblico è sanzionato penalmente dalle leggi italiane; invito a prendere le misure opportune, altrimenti dovrò pensarci io.
Saluti

personalmente trovo ultimi questi interventi poco in linea con lo spirito della comunità.
 

joubert

Nuovo forumer
Con GM fu esattamente la stessa cosa su FOL. Migliaia di post con tifo da stadio a partire da 90 e, alla fine, quotazioni scese al prezzo del rateo.

Suggeririei a tutti i "fans" di tenersi sempre aperto un grafico con le quotazioni aggiornate, giusto per "guardarsi allo specchio", es. Ggb Lg19 Eur 6 - Borsa Italiana

E smetterla di prendersela con Gaudente... Casomai ringraziarlo.

PS Se può interessare, personalmente ho venduto e contabilizzato le perdite :(

Come non darti ragione reef e la tua operatività interessa eccome!
Personalmente al momento rimango con la mia relativamente piccola posizione sul 2019 6.5 in area 56.
Posso chiederti se non sono sfacciato con quale prezzo di carico sei uscito?

j.
 

frmaoro

il Fankazzista
Roma - Una ristrutturazione del debito della Grecia sarebbe un "salto nel buio", perche' non ci sono precedenti in questo senso. Lo ha detto il ministro delle Finanze tedesco, Wolfang Schaeuble.

"Una ristrutturazione - dice al giornale Handelsblatt - genererebbe grandi rischi. Potrebbe portare alla maturazione di tutti i prestiti, con corrispondente insolvenza della Grecia". "Il fatto che non ci siano precedenti riguardo all'insolvenza di un paese dell'area euro e' causa di incertezza".

Secondo Schaeuble il default dell'Argentina nel 2002 e' stato completamente diverso. Anche le pratiche per la fuoriuscita dall'euro sono imperscrutabili. "Anhe i paesi leader - dice Schaeuble - non sanno come spiegare una fuoriuscita temporanea dall'unione monetaria".
 
Ultima modifica:

sethi

Forumer storico
Sinceramente la fine della storia ossia il default greco non credo che possa avvenire per le motivazioni che ho enunciato ieri ma le analisi di Gaudente sui bilanci della stato greco sono innegabili ......nel senso che come ho postato ieri la Grecia è in default ma come ho postato ieri non ritengo che la possano mandare in default dopo aver promesso di salvarla ...............ed è sempre stata la mia posizione come d'altronde è sempre stata immutata la mia diversificazione asset ellenici (0.4% del capitale) da circa 6/8 mesi con l'etf sulla grecia .....cmq sono d'accordo con tommy quando prega tutti quanti di evitare attacchi personali.

Personalmente non sono uno che ama aver ragione o aver torto ( anche se l'aver ragione da fiducia in se stessi è innegabile) ma dato che in questo treath si parla di denaro e investimenti la cosa deve finire lì.

se uno fa un investimento prima deve informarsi bene sia sul forum che in banca che in altri forum che parlando a e riparlando insomma bisogna sbattersi e se alla fine non si è riusciti ad avere le idee chiare in testa è sempre meglio lasciare perdere.......................... io personalmente dall'età di 17 anni ed ora ne ho 43 sono riuscito ad imparere e comprendere questo comportamente che per me è basilare in tutto ciò in cui investo.............
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Sinceramente la fine della storia ossia il default greco per le motivazioni che ho enunciato la le analisi di Gaudente sui bilanci della stato greco sono innegabili ......nel senso che come ho postato ieri la Grecia è in default ma come ho postato ieri non ritengo che la possano mandare in default dopo aver promesso di salvarla ...............ed è sempre stata la mia posizione come d'altronde è sempre stata immutata la mia diversificazione asset ellenici (0.4% del capitale) da circa 6/8 mesi con l'etf sulla grecia .....cmq sono d'accordo con tommy quando prega tutti quanti di evitare attacchi personali.

Personalmente non sono uno che ama aver ragione o aver torto ( anche se l'aver ragione da fiducia in se stessi è innegabile) ma dato che in questo treath si parla di denaro e investimenti la cosa deve finire lì.

se uno fa un investimento prima deve informarsi bene sia sul forum che in banca che in altri forum che parlando a e riparlando insomma bisogna sbattersi e se alla fine non si è riusciti ad avere le idee chiare in testa è sempre meglio lasciare perdere.......................... io personalmente dall'età di 17 anni ed ora ne ho 43 sono riuscito ad imparere e comprendere questo comportamente che per me è basilare in tutto ciò in cui investo.............

:up:.
 

StockExchange

Forumer storico
Political Dilemmas Related To The Release Of 5th Aid Tranche



Pressures for decisions on the Greek debt multiply over the last few days, taking the form of dilemmas about whether Greece would stay in the Eurozone by implementing the medium-term plan with additional measures for 2011 or it would be force to leave the single currency, with devastating consequences.

The proposal of Hellenic Federation of Enterprises (SEV) for a referendum to gain a mandate for further austerity measures, spending cuts and privatizations or exit from euro, along with intervention of European Commissioner Maria Damanaki on Wednesday on a similar manner, revealed that the negotiations between the Greek government and the opposition are exhausting the possibilities of an answer to the Troika in the coming days.

This answer will allow the release of the fifth aid tranche and launch alongside procedures for a new loan for 2012, as shown by recent statements by European Commissioner Olli Rehn and Eurogroup President Jean-Claude Juncker.

During unofficial contacts, the European Commission confirms that it would pass the issue to the finance ministers in order to proceed with a political decision, since it is clear that in financial terms, the possibility of results that are consistent with initial objectives is now significantly reduced.

On the other hand, the European Central Bank remains firmly in its position to reject any form of a Greek debt restructuring and insists on implementing the measures and the expanding of borrowing with new bilateral loans for 2012 or an additional loan through the temporary rescue fund EFSF, a proposal that the German government rejects.

Diplomatic sources in Brussels told Capital.gr that “the situation seems desperate but we should bear in mind that that the solutions for Greece, Portugal and Ireland had been adopted is such desperate situations, when agreement seemed to be unreachable”.


They don’t rule out that European Summit in June may not provide any bold answer and the issue would be passed to the European Summit in September
.

(capital.gr)

***
Da leggere.

:wall: :wall: :wall:
 

tommy271

Forumer storico
Dutch Fin Min: Restructuring "One Option" If Greek Debt Unsustainable

First Published Thursday, 26 May 2011 08:44 am - © 2011 Dow Jones


FRANKFURT -(Dow Jones)- A restructuring of Greek debt is "one option" for the country in the event that the International Monetary Fund determines that its debt burden is unsustainable, Dutch Finance Minister Jan Kees de Jager said in a Thursday interview with Germany daily Financial Times Deutschland.
"But as long as the IMF considers Greece's debt burden capacity as a given, it's better to keep pressure on Greece" and resist proposals for a restructuring, he said. Any haircut, or a reduction in the value of Greek sovereign debt, would take pressure off Greece to implement much-needed fiscal reform measures, he added.
He further warned that Greece's conservative opposition party needed to agree to proposed reform measures "or else there won't be any money (aid) from the Netherlands." He likewise said the Netherlands wouldn't support a second aid package for Greece if it didn't involve the IMF's participation.
Additionally, the European Central Bank's executive board must reflect a more balanced representation from fiscally responsible member states like Germany, the Netherlands and Scandinavian countries. "At the moment we have an imbalance," de Jager said.
He suggested that ECB Executive Board Member Lorenzo Bini Smaghi, of Italy, step down in the event that Italian Mario Draghi becomes the next ECB president. "Two Italians are one too many," de Jager told the newspaper.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto