Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E chi ti garantisce che quel qualcosa di piu' solido in 3 anni ti ripaghi il loss ??? E soprattutto quale loss, se non vendi non vedo il loss, magari i nostri titoli greci che ora ruotono intorno ai 50, tra 3 anni ritornano a 100, praticamente +100% e in piu' sempre ricche cedole... non vorrei che come dici tu si passasse dalla padella alla brace ;)
Perpetua solida puntando alla call...stai tranquillo che recupera prima dei tds greci...;)

Oramai sia il default che il ritorno alla dracma sono imminenti.
Si sta diffondendo il panico e presto ci sara' una corsa agli sportelli per non vedersi gli euro sul conto convertiti in dracme dalla sera alla mattina. Ovviamente il governo sara' costretto ad anticipare i tempi perche' se aspetta troppo non gli restera' piu' niente da rubar... ehm , convertire.:lol:

Ma le banconote che prelevano e che avranno quasi tutte il seriale "greco" che fine farebbero in caso di ritorno alla dracma?

abbiamo capito che se la grecia farà la sua parte, sicuramente verrà aiutata. sono abbastanza convinto, che uscirà un piano di privatizzazioni implementato, in modo da raggiungere incassi superiori a quelli noti.
La pensavo come te,ma non mi pare stà facendo quello che promette....

Fatti non Pugnette:D

baro, è pacifico che in una situazione del genere, ci si possa sentire tutti più insicuri. è chiaro che magari ci si attendeva la comunicazione che la tranche era concessa e si andava avanti.....per quanto?.....
è preferibile quindi che si chiedano oggi ulteriori riforme e si mettano davanti ai politici greci dei paletti....ulteriore manovra economica, ulteriore consenso, e magari piano privatizzazioni implementato...
e poi non capisco che senso ha vendere adesso, con il nominale decurtato al 50%......
pensate forse che in caso di reprofiling, che sicuramente sarà comunque preso in seria considerazione, solo per banche e istituzionali, si rischi di perdere una quota maggiore di tale percentuale?....
solo gaudente e pochi altri..lo possono scrivere...ma neppure lo pensano....

Vediamo di capirci

Io sono convinto che la 5rata verrà elargita cosi come non ci sarà default,ma i titoli non ne beneficieranno se non in piccola parte.
Parliamo del 2025 quota 42 se dovesse esserci la fumata bianca a quanto arriverebbe?se và bene ottimisticamente 50...,ma per arrivare a 70 mio prezzo di carico quanto tempo passerà?3-5 anni?sempre che vada tutto bene...
Vendendo e comprando una P e portandola alla call recupero la perdita in meno tempo,con emittente molto + tranquillo

Perpetua solida puntando alla call...stai tranquillo che recupera prima dei tds greci...;)
Ho acquisto tds Grecia a 98 ora sono intorno a 50, circa -50%, per tornare al livello di acquisto ci vorrebbe un balzo del 100%, non credo esista uno strumento finanziario che possa rendere cosi tanto da colmare il loss Greco, poi se si crede ad un taglio del nominale del 70% allora cambia il discorso...ma io non ne sono cosi certo...;)

Ho acquisto tds Grecia a 98 ora sono intorno a 50, circa -50%, per tornare al livello di acquisto ci vorrebbe un balzo del 100%, non credo esista uno strumento finanziario che possa rendere cosi tanto da colmare il loss Greco, poi se si crede ad un taglio del nominale del 70% allora cambia il discorso...ma io non ne sono cosi certo...;)
Esistono P che quotano 60-65 di buon emittente,che in 3-4 anni(visto Basel 3)ti possono far recuperare molto del loss..puntando alla call ,prendi pure cedole dal 5% in su

Ultima modifica di un moderatore:
Io ho paura che tornino alla Dracma(non ora sia chiaro)li si sarebbe la fine..:rolleyes:

In questi anni ho visto molte ristrutturazioni ,da Gm,Safilo,Arena,Grecia,Sopaf,Dexia,Merrill,Fortis e francamente la Grecia mi sembra molto simile a Gm...

Ultima modifica di un moderatore:
Un altro articolo pessimistico taglio del 50% o più...Greece should restructure now. - Barrons.com

Se la grecia va giù credo che ci sarà una grossa distruzione di "ricchezza" non solo lì ma anche da noi. Per cui preferisco che la grecia venga salvata "a prescindere" piuttosto che vedere crollare tante (finte) certezze nei mesi seguenti.
Poi al vago sospetto di governo di emergenza nazionale per salvare la patria mi sa che chiuderò tutti i cc.

In ogni caso continuo a chiedermi perchè la stampa angloamericana così severa verso la grecia non lo è stata con le sue banche totalmente fallite e salvate dagli stati. Era bello se si purificvano anche loro piuttosto che lasciare degli zombie a speculare contro di noi.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto