Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Carissimo tommy possiamo dire che ieri poteva andare meglio :rolleyes: anche se non è andata male;), per riassumere?:lol:

Ciao Belindo,... dopo questa panoramica di news vediamo oggi come reagiranno i mercati.
Ieri abbiamo assistito su alcuni titolo dei veri e propri balzi in avanti (poi rientrati) di 4 figure.
Penso sia, grossomodo, la stima che potrebbero avere nel breve periodo se la situazione migliori.
Comunque, probabilmente, volatilità sempre alta.

mi sa che ieri si sono creati un bel po' di gap
se l'AT non è un'opinione... jessica insegna o io sono un pessimo scolaro

Jessica è una regina dell'AT.
Ieri più che gap abbiamo visto dei balzi paurosi con rientri altrettanto fuori norma.
Tieni però conto che i volumi sul Mot sono quello che sono. Quindi ...

L’esito che si profila per la Grecia è il migliore, per la Grecia e per tutti. Non è, infatti, un fraterno, generoso e incondizionato aiuto da parte dell’Europa (che sarebbe di pessimo esempio per tutti i paesi malintenzionati), ma un mezzo impegno preso con la massima riluttanza e l’aria più disgustata possibile. Una concessione di credito con uno spread elevato (i contribuenti tedeschi ci guadagneranno), ma non così elevato e insostenibile come quello che chiede oggi il mercato. Gli aiuti saranno in gran parte sottobanco, ma in cambio di una rendicontazione puntuale e di misure serie da parte greca.

A.Fugnoli 11-02-2010

Ciao, The Best
riassunto coinciso e puntuale.
L'area della moneta unica ieri ha dato prova di un colosso con i piedi d'argilla ...
Comunque il percorso è avviato.

no ma sono "rassicurato" come anche il mercato dovrebbe esserlo stato, e cmq ritengo anche "doverosa" la presa di posizione della Merkel per evitare che ci si abbandoni al "tanto paga Pantalone let's party"...
Rimango bearish sull'Euro ma buy ( hold ) sulla Grecia :P

no ma sono "rassicurato" come anche il mercato dovrebbe esserlo stato, e cmq ritengo anche "doverosa" la presa di posizione della Merkel per evitare che ci si abbandoni al "tanto paga Pantalone let's party"...

I Tedeschi il portafoglio prima o poi lo apriranno. E' una mia convinzione, visto anche i bond greci che hanno in tasca.
La posizione della Merkel la capisco, deve tenere a bada i falchi del suo partito ed in parte il proprio elettorato.
Però tieni conto che l'opposizione è favorevoli agli aiuti. Quindi non è che ci siano chiusure senza appello.
Dovranno trovare il modo per fare digerire nel miglior modo la pillola.
Non è un caso che il Bund è in fibrillazione...

I Tedeschi il portafoglio prima o poi lo apriranno. E' una mia convinzione, visto anche i bond greci che hanno in tasca.
La posizione della Merkel la capisco, deve tenere a bada i falchi del suo partito ed in parte il proprio elettorato.
Però tieni conto che l'opposizione è favorevoli agli aiuti. Quindi non è che ci siano chiusure senza appello.
Dovranno trovare il modo per fare digerire nel miglior modo la pillola.
Non è un caso che il Bund è in fibrillazione...

condivido.... :)
Ecco il Bund in fibrillazione è un altro BUON segno! :cool:

PS: adesso in onda su radio24 con il buon Giannino ottimi spunti sulla situazione Grecia post summit

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto