Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
buonasera a tutti prima di andare a lavorare vi vorrei far riflettere stasera sono contento come tutti voi pero' rimango con i piedi per terra e mi spiego.a mente fredda dovremo valutare gli scenari futuri per noi bondisti e mi spiego per i possessori di grecia pmc basso il problema non sussiste possono uscire quando vogliono il problema e per noi bondisti con pmc alto dovremmo usare la testa come scritto nel post dal buon antonio imark se gli scenari futuri diciamo 2 anni non dovessero andare bene per noi sarebbero cazzi amari secondo voi nel 2013 ritorneranno sul mercato?

Se la politica europea riesce a volare alto e a capire che non può nascondere il problema greco sotto il tappeto e se la Grecia la smette di cercare di prendere per il c. i suoi vicini europei, nel 2014 la Grecia andrà probabilmente sul mercato :). Nel 2013 mi sembra un po' difficile.
Ciao, ciao, Giuseppe

Ultima modifica:
buonasera a tutti prima di andare a lavorare vi vorrei far riflettere stasera sono contento come tutti voi pero' rimango con i piedi per terra e mi spiego.a mente fredda dovremo valutare gli scenari futuri per noi bondisti e mi spiego per i possessori di grecia pmc basso il problema non sussiste possono uscire quando vogliono il problema e per noi bondisti con pmc alto dovremmo usare la testa come scritto nel post dal buon antonio imark se gli scenari futuri diciamo 2 anni non dovessero andare bene per noi sarebbero cazzi amari secondo voi nel 2013 ritorneranno sul mercato?

Buone considerazioni.
Chi ha un buon PMC, se tutto andrà bene, potrà cogliere il rimbalzo ed uscire (se vuole).
Chi ha un PMC alto, vicino alla parità, dovrà stare più accorto: potrà uscire sui rimbalzi e rientrare nelle fasi di calo.Ma non è facile ...
Più facile incrociare le dita e guardare verso cielo ... augurandosi che tutto proceda per il verso giusto. Nel frattempo incasserà i "bei cedoloni" :D e vigilerà che i prezzi non scendano più sotto una determinata soglia.

Pmc

Buone considerazioni.
Chi ha un buon PMC, se tutto andrà bene, potrà cogliere il rimbalzo ed uscire (se vuole).
Chi ha un PMC alto, vicino alla parità, dovrà stare più accorto: potrà uscire sui rimbalzi e rientrare nelle fasi di calo.Ma non è facile ...
Più facile incrociare le dita e guardare verso cielo ... augurandosi che tutto proceda per il verso giusto. Nel frattempo incasserà i "bei cedoloni" :D e vigilerà che i prezzi non scendano più sotto una determinata soglia.

:up: Concordo con Tommy, anche se con i miei pmc che vanno da 70 a 80 per le scadenze più brevi (2014), dovrò aspettare un po'. Ma non venderò (non venderemo) per un piatto di lenticchie...:D
Però, appena si supera il PMC, un bel trailing stop ferreo non guasta ;).
Ciao, ciao, Giuseppe

Ultima modifica:
Adesso aspettiamoci un pò di proteste ad Atene.
Intanto nel Pasok il dibattito è molto acceso, c'è la "lettera dei 16" che potrebbe creare problemi.
Papandreou porterà in Parlamento, lunedì prossimo, le sue proposte da far approvare mediante un testo unico per evitare imboscate sui singoli provvedimenti.
Resta da capire il comportamento dell'opposizione (escluso KKE e SYRIZA che posso intuire ...).
I dissidenti del Pasok vogliono votare punto per punto mentre il Papa vorrà mettere ai voti il pacchetto omnicomprensivo.

ciao giuseppe ciao tommy e' da 2 anni che lottiamo con la grecia io innanzitutto mi aspetto ottimi risultati con il turismo scusami tommy io non mi ricordo tu sicuramente si a quanto erano arrivati i cds ad ottobre scorso dopo gli ottimi risultati e dopo che c'e' stata la visita del presidente cinese dichiarando che voleva aiutare i greci

Buone considerazioni.
Anch'io concordo con Tommy . Buttozzo mi ha preceduto nel pensiero perchè se ben ricordo che anche lui , come me, abbiamo la 2024 sopra i 90 e quindi dovremo stare in campana. Ciao But

EU's Rehn: Ready To Help Greece On Selling Assets, Taxation

BRUSSELS-(Dow Jones)- The European Commission said it is ready to assist Greece with selling state assets and improving tax collection after the Greek government agreed to those measures as a condition for continued aid from the EU and the International Monetary Fund.
Economics Commissioner Olli Rehn said that if the measures are fully implemented, they "will pave the way" for euro-zone finance ministers "to look into further steps to ensure that Greece can pursue such economic policies."
"We remain open to explore possibilities for further and reinforced assistance should there be a need, for instance in taxation and privatization matters," Rehn said in a statement.

Anch'io concordo con Tommy . Buttozzo mi ha preceduto nel pensiero perchè se ben ricordo che anche lui , come me, abbiamo la 2024 sopra i 90 e quindi dovremo stare in campana. Ciao But

Ad Ottobre eravamo arrivati con un differenziale intorno ai 700/750 pb.
Ma anche quest'anno abbiamo stazionato parecchio tra gli 800 e i 900 pb.
Un primo obiettivo sarà ritornare entro questo trading range.
Non è impossibile.
Poi tutto dipenderà dalla Grecia, se i programmi andranno per il verso giusto e il PIL tornerà a crescere, la strada sarà in discesa.

Adesso aspettiamoci un pò di proteste ad Atene.
Intanto nel Pasok il dibattito è molto acceso, c'è la "lettera dei 16" che potrebbe creare problemi.
Papandreou porterà in Parlamento, lunedì prossimo, le sue proposte da far approvare mediante un testo unico per evitare imboscate sui singoli provvedimenti.
Resta da capire il comportamento dell'opposizione (escluso KKE e SYRIZA che posso intuire ...).
tommy, avevamo sentito parlare di una riunione dell'eurogruppo per lunedi' sulla grecia; che tu sappia è ancora in agenda?............

A proposito di turismo...mi chiedo perchè la Grecia, almeno a quanto vedo, non stia facendo (almeno in Italia) una campagna promozionale per la prossima estate...
Mentre diverse volte ho visto uno spot con cui il Marocco cerca di attrarre nuovi investitori....

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto