Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (35 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Tommy ho postato l articolo che ho letto.
Mi dispiace perchè ne ho due in questo arco di tempo 2012-2014.

Secondo la mia modesta oppinione tre cose:

a) A questo punto è molto probabile che in prima fase sarano interessate solo queste scadenze.

b) Se l articolo fosse vero per forza sa che succedera il mercato di conseguenza dovrano
scendere domani le scadenze corti.

c) A questo punto non dovra dare indicazione l asta di dommani poichè è probabile
che queste scadenze siano escluse.



'E vero. Scusatemi dalla fretta coppia incola sono diventati miliardi.

Aggiungiamo che, perdurando lo stato di quotazioni basse, rimane sempre fattibile più avanti un'operazione di buy-back.
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
PUNTO 1 - Grecia, S&P taglia rating, outlook negativo
null.gif
Reuters - 13/06/2011 19:36:15
null.gif
null.gif
null.gif
(Aggiunge altri dettagli)

NEW YORK, 13 giugno (Reuters) - Standard & Poor's ha tagliato i rating sul credito della Grecia di tre notches, sottolineando che è sempre più probabile che il Paese ricorra alla ristrutturazione del proprio debito in un modo che le agenzie di rating considererebbero alla stregua di un default.

L'agenzia ha tagliato i rating sul credito sovrano a lungo termine a 'CCC', quattro gradini sopra il default, dal precedente rating di B.

Il rating a breve termine è stato confermato a C e tutti i rating sono stati rimossi dal credit watch.

L'outlook sul rating a lungo termine resta negativo, un segnale che vuol dire che un altro downgrade è atteso nei prossimi 12-18 mesi.

In un comunicato, S&P ha spiegato che una ristrutturazione del debito greco, sia con uno scambio di bond, sia con un allungamento delle scadenze dei titoli esistenti, è sempre più probabile che venga imposto dalle autorità europee come un modo per condividere il peso della crisi della Grecia con il settore privato.

"A nostro avviso, ogni operazione del genere avverrà probabilmente in condizioni meno favorevoli di un rifinanziamento del debito che noi, a nostra volta, vediamo come un default di fatto, secondo i criteri di S&P", ha spiegato l'agenzia.

In questo caso, ha aggiunto, il rating sul credito sarà tagliato a "selective default", o SD, mentre il rating sugli strumenti di debito del paese saranno ridotti a 'D'

Credo che sia inutile che io aggiunga altro......
 
Ultima modifica:

forzaroma

Forumer attivo
Ma guarda questi geni che per mettersi la coscenza a posto in 25 giorni hanno abbassato il rating ben tre volte.
Mi continuo a chiedere, retoricamente, dove stavano tutti questi solerti "valutatori" durante l'anno appena trascorso (sulla luna!!!).
Voglio sperare che a questo punto i loro giudizi non influenziono più nessuno, anche perchè ormai i prezzi dei bond sono al minimo sindacale (sic!!!).
 

Andre_Sant

Forumer storico
Secondo un articolo che ho letto ora il rollover dei bonds interessera le scadenze 2012-2015 ed
un ammontare di 35-45 miliardi. l alungamento sara di 7 anni ed il coupon che porterano sara
aummentato dello 0,5%.

La domanda è chi partecipera.

a) banche Greche e fondi previdenziali detengono 70 miliardi (non tutti sarano interessati)
positivi
b)Banche Francesi hanno gia espresso la loro volonta di partecipare
c)BCE con 48 miliardi decidera
d)Banche Tedesche deciderano ma sarano probabilmente influenzate da pressioni politiche
e)Unicredit ha dichiarato che decidera

Le piu grandi banche che dettengono bonds greci

MS Wertmanagement 7,4 miliardi – Positiva
BNP Paribas 5 miliardi - Positiva
Societe Generale 2,4 miliardi – Positiva
Dexia 3,51 miliardi – Decidera
Commerzbank 2,9 miliardi – Positiva
ING 2,425 miliardi
BPCE 1,540 miliardi
HSBC 1,5 miliardi – Positiva
Deutsche Bank 1,09 miliardi –Positiva
KBC 909 miliardi
Credit Agricole 854 miliardi – Positiva
Unicredit bank 801 miliardi – Positiva
Esrte Bank 757 miliardi
Rabobank 637 miliardi
Santander 513 miliardi
WestLB 97 miliardi
BBVA 293 miliardi
Intesa San Paolo 292 miliardi

:ciao:


stando a quel che dici, considerando il riscadenzamento avremmo:
una grecia 2012
5,25% prima e 5,75% che agli ultimi prezzi (85) renderebbe l'8,16%

una grecia 2014
11,78% la 4,5% che diventa grecia 2021

ciao
Andrea
 

Pyrinos

Nuovo forumer
Vorrei fare una domanda a qualcuno che è piu esperto di me.

Se la situazione è quella di un allungamento delle scadenze corti domani con la probabile diminuzione
del loro valore non dovrebbe verificarsi un parallelo aummento dei tassi interbancari?

E sbagliato il ragionamento fatto?
 

forzaroma

Forumer attivo
Un domanda anch'io: domani si riunicono i ministri delle finanze per preparare il terreno in vista della "cerimonia" del 20 p.v.?
 

forzaroma

Forumer attivo
PUNTO 1 - Grecia, S&P taglia rating, outlook negativo
null.gif
Reuters - 13/06/2011 19:36:15
null.gif
null.gif
null.gif
(Aggiunge altri dettagli)

NEW YORK, 13 giugno (Reuters) - Standard & Poor's ha tagliato i rating sul credito della Grecia di tre notches, sottolineando che è sempre più probabile che il Paese ricorra alla ristrutturazione del proprio debito in un modo che le agenzie di rating considererebbero alla stregua di un default.

L'agenzia ha tagliato i rating sul credito sovrano a lungo termine a 'CCC', quattro gradini sopra il default, dal precedente rating di B.

Il rating a breve termine è stato confermato a C e tutti i rating sono stati rimossi dal credit watch.

L'outlook sul rating a lungo termine resta negativo, un segnale che vuol dire che un altro downgrade è atteso nei prossimi 12-18 mesi.

In un comunicato, S&P ha spiegato che una ristrutturazione del debito greco, sia con uno scambio di bond, sia con un allungamento delle scadenze dei titoli esistenti, è sempre più probabile che venga imposto dalle autorità europee come un modo per condividere il peso della crisi della Grecia con il settore privato.

"A nostro avviso, ogni operazione del genere avverrà probabilmente in condizioni meno favorevoli di un rifinanziamento del debito che noi, a nostra volta, vediamo come un default di fatto, secondo i criteri di S&P", ha spiegato l'agenzia.

In questo caso, ha aggiunto, il rating sul credito sarà tagliato a "selective default", o SD, mentre il rating sugli strumenti di debito del paese saranno ridotti a 'D'

Credo che sia inutile che io aggiunga altro......

il "default di fatto" è un'altra chicca niente male, come dire, puoi parlare quanto vuoi e fare i sacrifici che vuoi tanto decido io se sei saltato oppure no. Come siamo umani, alla faccia di Gordon Gekko...
 

ferdo

Utente Senior
Secondo un articolo che ho letto ora il rollover dei bonds interessera le scadenze 2012-2015 ed
un ammontare di 35-45 miliardi. l alungamento sara di 7 anni ed il coupon che porterano sara
aummentato dello 0,5%.

La domanda è chi partecipera.

a) banche Greche e fondi previdenziali detengono 70 miliardi (non tutti sarano interessati)
positivi
b)Banche Francesi hanno gia espresso la loro volonta di partecipare
c)BCE con 48 miliardi decidera
d)Banche Tedesche deciderano ma sarano probabilmente influenzate da pressioni politiche
e)Unicredit ha dichiarato che decidera

Le piu grandi banche che dettengono bonds greci

MS Wertmanagement 7,4 miliardi – Positiva
BNP Paribas 5 miliardi - Positiva
Societe Generale 2,4 miliardi – Positiva
Dexia 3,51 miliardi – Decidera
Commerzbank 2,9 miliardi – Positiva
ING 2,425 miliardi
BPCE 1,540 miliardi
HSBC 1,5 miliardi – Positiva
Deutsche Bank 1,09 miliardi –Positiva
KBC 909 miliardi
Credit Agricole 854 miliardi – Positiva
Unicredit bank 801 miliardi – Positiva
Esrte Bank 757 miliardi
Rabobank 637 miliardi
Santander 513 miliardi
WestLB 97 miliardi
BBVA 293 miliardi
Intesa San Paolo 292 miliardi

:ciao:

stando a quel che dici, considerando il riscadenzamento avremmo:
una grecia 2012
5,25% prima e 5,75% che agli ultimi prezzi (85) renderebbe l'8,16%

una grecia 2014
11,78% la 4,5% che diventa grecia 2021

ciao
Andrea

quel che pensavo anche io:
fintantochè non toccano le cedole anche se allungano di 7 anni, ed ammesso che poi non ci sia deflt, va ancora bene

PS: ho messo troppe ipotesi / condizioni, vero?!
 

Andre_Sant

Forumer storico
quel che pensavo anche io:
fintantochè non toccano le cedole anche se allungano di 7 anni, ed ammesso che poi non ci sia deflt, va ancora bene

PS: ho messo troppe ipotesi / condizioni, vero?!


inizialmente si pensava che i titoli grechi avrebbero reso post scadenzamento irs + 3%

Qui invece avremmo scenari in cui i titoli grechi renderebbero comunque taaaanto di piu (11% circa a 10 anni alle quotazioni attuali)

Se ne desume che alla fin fine fosse questo scenario non sarebbe affatto male..infatti circa la metà delle banche si dicono favorevoli..

ciao
ANdrea
 

Andre_Sant

Forumer storico
riguardo a s&p

credo che s&p possa dire quello che vuole (tanto i rating sono già tagliati a valori assurdi, e moody aveva già messo ccc senza che nulla cambiasse sostanzialmente).

Dopodichè se fanno default o no sono in grado di capirlo da solo, non ho bisogno che una agenzia mi dica se questo è default oppure no.

Se lo scadenzamento (allungamento) della scadenze non è volontario è un default

se lo scadenzamento della scadenza è volontario (come pare) non è un default.

Alla fin fine alla grecia basta ridurre un po' la pressione debitoria, le risorse per tornare in attivo le avrebbe

Se la maggior parte swapa ha ottime probabilità di tornare in gran forma come accaduto a ford.

E anche chi swappa prenderà secondo me rendimenti comunque molto validi.

I rating ormai non contano piu' niente.. dato che siamo già oggi nel caso peggiore


ciao
Andrea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto