Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (49 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sethi

Forumer storico
non mi sento ancora di espormi su eventuali ripercussioni a livello mondiale di un default ellenico......ma sinceramente mmi sento di dire che se atene piange sparta non ride.........l'asia si basa molto sulle esportazioni ........vedremo nel caso"improbabile" cosa e come si comporteranno.....le economie asiatiche e sudamericane..................
 

giub

New Membro
non mi sento ancora di espormi su eventuali ripercussioni a livello mondiale di un default ellenico...................

sarebbe molto suggestiva la circolarità storica...un piccolo paese, riconosciuto come la culla della civiltà, è anche l'origine della fine della "civiltà" finanziaria contemporanea....l'inizio e la fine del mondo :uhm:;-)
 

tommy271

Forumer storico
Oggi vedremo se la "forzatura" di Papandreou sortirà qualche effetto.
Intanto pare che la Germania si sia un pò ammorbidita ... la scelta è trattare con un politico responsabile qual'è Papandreou o con un populista che vuol ridiscutere tutto come Samaras.
La palla ritorna in mano all'Europa.
 

tommy271

Forumer storico
Le primissime battute alla Borsa di Atene vedono l'indice ASE a 1223 punti a - 1,59%.
I nostri spread sono a 1523 pb., intorno ai massimi di ieri.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
alfa e omega:rolleyes:
io cmq continuo ad essere ottimista ad oltranza
io pure, ma in sintesi questa è la situazione:


190496_3181585_SF99000000_12815085_medium.jpg


come vedi siamo rimasti in pochi, con il capitano tommy, a difendere i nostri ggb....
speriamo che l'epilogo sia favorevole
 

tommy271

Forumer storico
RPT-Germany stresses outcome over method in Greek deal






Thu Jun 16, 2011 3:31am EDT

(Repeats to additional subscribers without changes)


BERLIN, June 16 (Reuters) - The German government stressed on Thursday that the aim was to get private creditors involved in a second bailout for Greece, with a government source saying what mattered was the outcome rather than the methodology.
"What matters is the outcome, not how we get there," said the source, when asked about a report that Germany would no longer insisting on a bond swap that would extend Greek debt maturities by seven years.
The Financial Times newspaper, citing officials in Berlin, said Germany believed the urgency of "bailing in" private holders of Greek debt had diminished because the International Monetary Fund had signalled it was ready to support disbursement of the next 12 billion euro aid tranche to Greece.
 

tommy271

Forumer storico
io pure, ma in sintesi questa è la situazione:




come vedi siamo rimasti in pochi, con il capitano tommy, a difendere i nostri ggb....
speriamo che l'epilogo sia favorevole

Io, come sapete rimango ottimista.
Ma meglio procedere a piccoli passi.
Intanto oggi dovremmo sapere come Papandreou intenderà effettuare il "rimpasto" della compagine governativa.
Se aprirà a tecnici che potranno ricevere il supporto da altri membri del parlamento, oltre ai deputati del Pasok.
Intanto pare che Papaconstantinou dovrebbe lasciare il posto a Papademos, l'ex vicepresidente BCE.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Ieri la crisi greca ha avuto un ulteriore avvitamento con un tentativo di sbloccare la situazione da parte di Papandreou.......
Tutta la periferia ne ha risentito, gli spread sono volati intorno ai massimi storici per tutto il gruppo.
Da qui a fine settimana un pò di "decisionismo" si dovrebbe imporre.

Grecia 1508 pb. (1457)
Irlanda 872 pb. (844)
Portogallo 783 pb. (773)
Spagna 259 pb. (246)
Italia 190 pb. (176)
Belgio 119 pb. (114)

:ciao: Come non prevedere, in caso di default, gli spread di Irlanda e Portogallo sopra i 1000, quelli Spagnoli sopra i 500 e i nostri intorno a 300/350?
Povero debito pubblico italiano!
Vediamo se la prossima settimana aprono il paracadute, prima che l'Europa si spiaccichi a terra!
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto