Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stefanofabb

GAIN/Welcome
Permettimi di precisare che la cosa peggiore che potrebbe capitare ai coraggiosi è il pieno default della Grecia. A me la cosa peggiore che può capitare è la sconfitta della mia strategia del triplo panico e perdere quindi la faccia (di avatar, a cui tengo moltissimo) nei confronti di chi mi segue e la fiducia nella mia operatività (e in me stesso), che porto avanti con successo dalla crisi del dopo LB. Ti assicuro che questo rimbalzo non è la cosa peggiore :).
Ciao, ciao, con simpatia, Giuseppe
a me è capitato un default Giuseppe:((Lehman);in due anni emmezzo ho risolto la questione col recupero del 90 % del nominale;ero al tappeto ma mi sono ri/alzato.gli unici ad aiutarci siamo noi stessi con consigli e speranze e non le banche e o stati improbabili con i loro giochi masochistici per rimanere al potere più possibile.la mia strategia di trade non l'ho cambiata e l'ho costruita negli anni con fatica ,ma in america non metto più un centesimo(bucato). sei e sarai sempre così anche perchè hai dato sempre un immagine di strategia corretta e ineccepibile sul triplo panico,:up:anche se dovessero esserci problemi maggiori! ora il mio modo di vedere e visto che di casi eclatanti come l'Argentina che ha uno strascico fino ai giorni nostri, li era evidente che con cedole oltre il 10% poteva succedere qualcosa! non sono da paragonare all'europa, con credibilità del sistema solido!il fatto di tenere sotto controllo le notizie da quella speranza sottile che lega noi al rischio sistemico.buon week-end a te e a tutti gli altri del forum:up:
 

canzian

Forumer attivo
mussari come al solito, non ha capito niente; l'ultima volta che l'ho incontrato, a siena, in una conferenza organizzata dalla confcommercio, ha giocato per tutto il tempo con i vidogiochi del telefonino, e poi non c'azzecca......
per forza....:D:D:D

Non ti preoccupare e' un buona compagnia.
Pensa che ebbi modo di ribattere a Perotti che e' stato alla columbia e ora alla bocconi ,in merito ad un suo articolo sul sole 24ore ,che quando i tassi GGB erano al 10% (inizio 2011) per dimostrare che la grecia era fallita fece un calcolo dove oltre al disavanzo sosteneva che visti i 300mld di debito la
Grecia nel 2011 avrebbe pagato 30mld di interessi.
Rispose alla mia email scusandosi dell' errore che pero' defini "leggera
svista".
Alla faccia del bicarbonato di sodio come diceva il principe De Curtis.
 

tommy271

Forumer storico
Credo che per oggi ci siamo stabilizzati con uno spread intorno a 1430/1440 pb.
Poi ci aspetta il week-end con gli incontri di domenica dell'Eurogruppo.
Forse lunedì potremo poi partire con qualche marcia in più ... o in meno.
 

IL MARATONETA

Forumer storico
Credo che per oggi ci siamo stabilizzati con uno spread intorno a 1430/1440 pb.
Poi ci aspetta il week-end con gli incontri di domenica dell'Eurogruppo.
Forse lunedì potremo poi partire con qualche marcia in più ... o in meno.
contentiamoci;
prossimo obiettivo: fiducia al rimpasto di governo
se poi dovesse arrivare qualche notizia dall'eurogruppo, meglio...
 

dierre

Forumer storico
Credo che per oggi ci siamo stabilizzati con uno spread intorno a 1430/1440 pb.
Poi ci aspetta il week-end con gli incontri di domenica dell'Eurogruppo.
Forse lunedì potremo poi partire con qualche marcia in più ... o in meno.

Tommy, cosa è successo?

lo spread è rientrato alla grande e i "miei" hanno rialzi del 3 e 4% cosa è successo?

Scusa ma questa settimana ho davvero pochissimo tempo per leggere...

grazie mille come sempre.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
andare al tappeto e rialzarsi!

a me è capitato un default Giuseppe:((Lehman);in due anni emmezzo ho risolto la questione col recupero del 90 % del nominale;ero al tappeto ma mi sono rialzato...... sei e sarai sempre così anche perchè hai dato sempre un immagine di strategia corretta e ineccepibile sul triplo panico,:up: anche se dovessero esserci problemi maggiori! ora il mio modo di vedere e visto che di casi eclatanti come l'Argentina che ha uno strascico fino ai giorni nostri, li era evidente che con cedole oltre il 10% poteva succedere qualcosa! non sono da paragonare all'Europa, con credibilità del sistema solido!il fatto di tenere sotto controllo le notizie da quella speranza sottile che lega noi al rischio sistemico.buon week-end a te e a tutti gli altri del forum:up:

Ciao Stefano, hai dimostrato una grande fiducia nella tua operatività, perchè non è facile rialzarsi con forza da un default, e recuperare quasi tutto in due anni e mezzo :up:.
Ti ringrazio della tua stima nei miei confronti :-o, spero sempre di poter continuare con risultati "positivi" a mettere la mia esperienza a disposizione degli amici italiani e greci.
Ciao, ciao e buon fine settimana.
Giuseppe
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Comunque dagli scambi che ho potuto seguire, tutti questi movimenti sono fatti dai piccoli.

Perciò......

Comunque bello vedere un po di liquidi girare
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Treasuries in flessione su possibile accordo debito greco
null.gif
Reuters - 17/06/2011 16:18:50
null.gif
null.gif
null.gif
NEW YORK, 17 giugno (Reuters) - Titoli di stato statunitensi in flessione sulla piazza di New York dopo le dichiarazioni del presidente francese Nicolas Sarkozy che avrebbe lasciato intendere che ci sarebbe un accordo per risolvere la crisi del debito greca.

La prospettiva di un nuovo pacchetto di aiuti per la Grecia ha ridato slancio ai "risky assets", diminuendo l'appetito per investimenti rifugio come i Treasuries Usa.

Il benchmark decennale <US10YT=RR> cede 9,5/32 intorno alle 16 ora italiana e rende il 2,96% dal 2,93% di ieri. Piatto il due anni <US2YT=RR> con un tasso dello 0,38% mentre il trentennale <US30YT=RR> perde 19/32 con un rendimento del 4,2%.
 

tommy271

Forumer storico
Tommy, cosa è successo?

lo spread è rientrato alla grande e i "miei" hanno rialzi del 3 e 4% cosa è successo?

Scusa ma questa settimana ho davvero pochissimo tempo per leggere...

grazie mille come sempre.

Principalmente l'incontro Merkel/Sarkozy ha dato la spinta.
Probabilmente siamo vicini ad un punto di mediazione, la Germania insiste con il coinvolgimento dei privati ma tutto dovrà avvenire con il consenso della BCE.
Il nuovo esecutivo ellenico ha prestato giuramento, ricompattando il Pasok.
Uno sguardo andrà rivolto allo svolgersi degli avvenimenti durante il fine settimana: riunione eurogruppo e voto di fiducia ad Atene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto