Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ne sono uscito :D

17.JPG


...e messo al sicuro :lol:
 
EUROGRUPPO: JUNCKER, VERTICE STRAORDINARIO SU GRECIA IL 3 LUGLIO


(ASCA) - Roma, 20 giu - I ministri delle finanze dell'Eurogruppo si riuniranno il 3 luglio per un nuovo vertice straordinario dove verra' esaminato se la Grecia abbia rispettato le condizioni per il via libera all'ultima tranche da 12 miliardi di euro del prestito concesso ad Atene lo scorso anno. E' quanto ha reso noto il presidente dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker.
 
Grecia,governo:Ue/Fmi discuteranno modifiche piano medio termine

lunedì 20 giugno 2011 13:10



ATENE (Reuters) - Un team di Unione Europea e Fondo Monetario Internazionale si recherà in visita in Grecia questa settimana per discutere le modifiche al piano a medio termine di austerità del paese.
Lo ha detto il portavoce del governo.
"Abbiamo intenzione di discutere, a livello tecnico, delle azioni correttive o degli aggiustamenti che si stanno verificando in parlamento" ha detto il portavoce del governo Ilias Mosialos ai giornalisti..
 
Grecia, Venizelos: urgente riguadagnare credibilita', votare piano entro giugno

ultimo aggiornamento: 20 giugno, ore 14:11






Lussemburgo, 20 giu. - (Adnkronos) - La Grecia "ha bisogno immediato e urgente di riguadagnare la credibilita'", con l'attuazione del nuovo programma di aggiustamento.
Lo ha sottolineato il nuovo ministro delle Finanze greco, Evangelos Venizelos, secondo cui "per i nostri partner dell'Eurogruppo l'unita' nazionale e' diventata un prerequisito" per gli aiuti. Per stabilizzare la situazione ed ottenere l'esborso della quinta tranche del prestito, ha detto il ministro, le nuove misure per il consolidamento dei conti dovranno essere approvate dal Parlamento "entro la fine di giugno".
 
Grecia/ Accordo Ecofin: fondo salva-Stati a regime permanente





Lussemburgo, 20 giu. (TMNews) - Dopo il rinvio delle decisioni chiave tra i paesi dell'area euro sugli aiuti alla Grecia, a livello di tutta l'Unione europea a 27 i ministri delle finanze hanno raggiunto l'accordo sulla messa a regime permanente del fondo europei anti crisi, o salva-Stati, che avrà una capacità di erogare prestiti da 500 miliardi di euro.
Lo ha riferito il presidente dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker, a margine dei lavori dell'Ecofin in Lussemburgo.
Stamattina a livello dell'area euro è stato invece deciso di rinviare sull'effettivo versamento di una nuova tranche di aiuti alla Grecia - così come sul rafforzamento del programma di aiuti - a quando il parlamento greco avrà approvato delle misure di austerità supplementare che si chiedono in contropartita. (con fonte Afp)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto