Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grecia,contributo aiuti da banche tedesche per 3,2 mld-Schaeuble

giovedì 30 giugno 2011 16:10






BERLINO, 30 giugno (Reuters) -Il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha quantificato in 3,2 miliardi di euro il contributo delle istituzioni finanziarie tedesche al nuovo piano di salvataggio della Grecia, i cui dettagli devono ancora essere definiti.
"Questo comprende due miliardi di debito in scadenza entro il 2014. Vanno aggiunti le 'bad bank' tedesche... che hanno titoli in scadenza per 1,2 miliardi di euro, così ci aspettiamo scadenze per 3,2 miliardi di euro in totale" ha detto Schaeuble nel corso di una conferenza stampa.
Schaeuble si è detto fiducioso sul fatto che l'Eurogruppo convocato per domenica possa raggiungere un accordo sulla Grecia e ha affermato che il rollover del debito greco riguarderà almeno i titoli in scadenza entro il 2014.
 
Ultima modifica:
Grecia: Parlamento approva attuazione di misure austerity

ultimo aggiornamento: 30 giugno, ore 16:18






Atene, 30 giu. - (Adnkronos/Dpa) - Il Parlamento greco ha approvato la legge di attuazione del pacchetto di austerity gia' votato ieri. Con questo secondo ed ultimo voto della manovra da 78 miliardi di euro la Grecia si assicura quindi la nuova tranche di aiuti internazionali per scongiurare la bancarotta. Nella legge approvata oggi sono dettagliati i passi necessari per l'applicazione del pacchetto, compresa la creazione di un'agenzia per le privatizzazioni da 50 miliardi di euro prevista dal piano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto