Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexanto

Nuovo forumer
gra
Le chiusure di oggi: ... in attesa ...

2013 4,0% 94,86 (94,24)
2014 4,5% 94,26 (94,90)
2016 3,6% 88,20 (88,07)
2017 4,3% 90,69 (90,00)
2018 4,6% 91,58 (90,95)
2019 5,0% 95,77 (95,45)
2020 CMS 81,50 (80,99)
2022 5,9% 99,23 (97,91)
2024 4,7% 86,00 (85,50)
2025 2,9% 00,00 (82,82)
2026 5,3% 88,56 (89,30)
2037 4,5% 76,00 (75,81)

Spread/bund attualmente 305 pb, con una puntatina sotto i 300 pb.
Portogallo 115 pb.
UK 90 pb.
Italia 85 pb.
Spagna 72 pb.
Chiedo una cosa..........come mai nelle chiusure dei titoli sopracitati non fate apparire il titolo grecia 20/08/2014 5,50%?.......grazie.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Tommy scusa come la vedi questa GR0124031650
opp. it0006527532 ci devo mettere qualcosina grazie :up:

La prima (1019, 6%) è quotata su tutti i mercati.
Mentre la seconda (2019, 5%) principalmente sul Mot.
Se proprio vuoi metterci qualcosa, meglio la prima.

L'Ellenica 19 5% è quella che ha tenuto meglio durante questi mesi in virtù della quotazione sul mercato locale, quindi i valori non hanno subito grossissime discese.
 

tommy271

Forumer storico
gra
Chiedo una cosa..........come mai nelle chiusure dei titoli sopracitati non fate apparire il titolo grecia 20/08/2014 5,50%?.......grazie.

La mia è solo una selezione di titoli, se devo elencarli tutti ci metterei troppo tempo.
Anche le stesse quotazioni di chiusura sono da prendere con il beneficio d'inventario dato gli scarsi volumi su cui muovono i titoli greci.
Per capire meglio l'andamento del mercato meglio seguire gli spread/bund oppure le quotazioni OTC che posta Imark.
 

tommy271

Forumer storico
OGGI PAPANDREOU ANNUNCIA NUOVE MISURE DI AUSTERITY



03.03 6:59



Le proteste fino a ieri hanno riempito le strade di Atene. Oggi il Premier grego Georges Papandreou annuncerà nuove misure d’austerity per evitare la bancarotta del Paese. Misure chieste con fermezza dal Commissario europeo Olli Rehn e considerate condizione necessaria per accedere ad eventuali aiuti.
Il Premier si è detto pronto ad ogni tipo di misure aggiuntive e ha sottolineato che i creditori e la crisi internazionale non lasciano tempo. Ieri il discorso davanti al gruppo socialista in Parlamento:
“Se la Grecia non riuscirà ad ottenere prestiti a condizioni analoghe rispetto a quelle degli altri Paesi europei, i risultati saranno peggio che catastrofici” ha detto. “Abbiamo la responsabilità di evitare questa catastrofe”.
Tra i possibili interventi l’aumento dell’iva, delle imposte sui carburanti e i beni di lusso. Contemplato anche il congelamento dei salari per tutto il 2011 e non solo per quest’anno come già previsto. Stessa decisione potrebbe riguardare le pensioni. Intanto i sindacati hanno indetto uno sciopero nazionale per il prossimo 16 marzo.


(Euronews)
 

tommy271

Forumer storico
Banco Popolare: in cassa 91 mln di titoli di Stato della Grecia

02 marzo, 20:14

(ANSA) - MILANO, 2 MAR - Il Banco Popolare ha in portafoglio 150 mln di euro di obbligazioni governative spagnole e 91,1 mln di euro di titoli di Stato della Grecia. E' quanto si legge nel prospetto informativo sul prestito obbligazionario convertibile del Banco Popolare. 'Non sono presenti nei portafogli del Gruppo - si legge inoltre - titoli di Stato del Portogallo'.
 

tommy271

Forumer storico
OGGI NUOVE MISURE, POI SI DECIDERA' SUI BOND

Atene, 3 mar. (Ap)
- Prima di effettuare nuove aste di titoli di Stato la Grecia intende valutare le reazioni dei mercati alle manovre di risanamento supplementari che si appresta ad annunciare.
Misure che verranno discusse oggi dal Consiglio dei ministri, ha riferito il portavoce del governo Giorgos Petalotis. "Stiamo aspettando un pò per completare gli annunci delle misure, e per valutare le reazioni dei mercati". Il portavoce ha precisato che al momento non sono state prese decisioni sul quando si effettuerà una nuova asta né sul suo ammontare.
Da giorni ipotesi di stampa circondano una nuova asta della Grecia su bond a 10 anni di scadenza. A riproporre la questione ieri è stato il Wall Street Journal, che nell'edizione online ha sostenuto che sarebbe tra i 3 e 5 miliardi di euro e che verrà effettuata nei giorni successivi agli annunci attesi oggi.
Lunedì a chiedere alla Grecia interventi supplementari, per centrare gli obiettivi di riduzione del deficit di bilancio, era stato il commissario Ue agli Affari economici Olli Rehn.
Ad inizio anno Atene ha effettuato un collocamento di bond quinquennali su cui la domanda ha nettamente superato l'offerta, mentre le tensioni che investono le sue finanze hanno provocato forti aumenti dei rendimenti rispetto agli equivalenti della Germania, paese che viene preso a riferimento per le emissioni nell'area euro.
Sull'insieme di quest'anno la Grecia deve rifinanziare circa 54 miliardi di euro di debito pubblico e finora ne ha reperiti 13 miliardi. Tra aprile e maggio sono in scadenza bond per 20 miliardi.
 

tommy271

Forumer storico
La chiusura degli spread/bund di ieri sera:

Grecia 306 pb.
Portogallo 120 pb.
UK 91 pb.
Italia 84 pb.
Spagna 75 pb.

Bund in recupero, prosegue un lento rientro dei periferici.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, in mattinata riunione governo su misure debito

mercoledì 3 marzo 2010 08:41

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

ATENE, 3 marzo (Reuters) - Il primo ministro greco, George Papandreou, terrà questa mattina una riunione del governo per discutere eventuali nuove misure di austerity richieste dai partner europei come condizione per ottenere il loro sostegno finanziario.
La riunione è in programma alle 9 ma non è chiaro se i dettagli del nuovo piano di austerità, necessario per ripianare i problemi di debito pubblico, verranno presentati in questa occasione. Ci si aspetta comunque che il piano venga reso pubblico entro la giornata di domani.
In un discorso ieri ai membri del partito di governo, il Pasok, Papandreou ha dichiarato che sarebbe una minaccia per l'intera Europa se la Grecia non dovesse essere in grado di prendere decisioni coraggiose per tagliare i 300 milioni di debito pubblico, ben al di sopra del prodotto interno lordo nazionale.
Il governo è sotto pressione per identificare i 4,8 miliardi di euro di misure di risparmio necessarie, tra cui un possibile aumento dell'Iva, tagli nel settore pubblico, un congelamento delle pensioni, nuove tasse su benzina, tabacco, alcolici e beni di lusso.
Papandreou venerdì a Berlino incontrerà il cancelliere tedesco Angela Merkel per discutere delle misure fiscali greche.
 

tommy271

Forumer storico
Ue verso indagine interna su credit default swap su Grecia - FT

mercoledì 3 marzo 2010 09:00

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

LONDRA, 3 marzo (Reuters) - Il commissario Ue per il mercato interno Michel Barnier ha detto che Bruxelles porterà avanti un'indagine interna sui credit default swap relativi alla Grecia e ad altri paesi.
"Voglio sapere chi ha fatto cosa (...), voglio capire", ha detto Barnier, che ha la responsabilità per i servizi finanziari Ue, in un'intervista al Financial Times.
Il grosso degli scambi di credit default swap (CDS) in Europa avviene a Londra.
La Germania e la Francia hanno chiesto interventi repressivi per quelli che ritengono speculatori, responsabili di amplificare i problemi della Grecia attraverso la vendita allo scoperto di CDS sul debito sovrano del paese.
Il presidente dell'Autorità di regolazione dei servizi finanziari britannica ha detto ieri che ostacolare le vendite allo scoperto sul costo per assicurarsi sul debito greco non risolverebbe da solo il problema della volatilità.
"E' importante che, pur tenendo in considerazione questo tema, non lo sopravvalutiamo", ha detto Adair Turner ai legislatori. "Il tema principale sono i livelli di fiducia e il recupero di investitori a lungo termine", ha detto.
 

tommy271

Forumer storico
Grecia, S&P "meno pessimista" su crisi rispetto a mercati

mercoledì 3 marzo 2010 09:09

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

SINGAPORE, 3 marzo (Reutees) - Standard & Poor's è meno pessimista in merito alla crisi debitoria greca rispetto ai mercati finanziari. Ma ritiene che i problemi di debito di alcuni paesi di eurozona impallidiscano a confronto delle sfide di lungo termine poste dall'invecchiamento della popolazione.
S&P aveva avvertito la settimana scorsa che il rating greco potrebbe essere tagliato di uno o due livelli nel giro di un mese, a causa dei rischi connessi alla debole crescita economica, che rende più complicato per il governo centrare gli annunciati obiettivi di risanamento fiscale.
"La posizione politica di questo governo è ancora molto forte, se i sondaggi recenti dicono la verità" ha detto a Reuters il responsabile globale dei rating sovrani dell'agenzia David Beers, durante una conferenza.
"Siamo stati sufficientemente chiari. Cioè, se il trend attuale prosegue, continuiamo a ritenerci meno pessimisti del mercato su come questa vicenda si svilupperà".
Il rating di S&P sulla Grecia è a BBB+, due gradini sopra il livello minimo di investment grade. L'outlook è negativo.
"La nostra conclusione principale è che, anche se gli attuali problemi fiscali dovessero essere superati, ci sia progressivamente sempre meno spazio per gestire gli enormi rischi per il merito di credito, che arrivano dall'invecchiamento della popolazione" ha affermato Beers.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto