Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AAAA47

Forumer storico
Quel 67% fin dall'inizio mi sembrava impossibile....passare da 30% al 67% vuol dire che sono passati di mano oltre 110 MLD di titoli in pochi mesi, e acquistati da chi? Dalle banche greche che non hanno un centesimo? Anche mettendo che li abbiano presi a sconto, non vedo dove possano aver trovato tutti quei soldi. E non penso che l'EU faccia fare un buy-back "segreto" alle banche greche...
Quindi mi sembra che l'unica spiegazione è quella di Zorba....

Infatti, combinando zorba+ le giuste osservazioni di AAA47
240 x 30%=72 MLD
100 x 67%=67 MLD
e quindi +o- torna

infatti era assurdo il solo pensarlo

comunque...
cerchiamo di capire...
le banche EU hanno 100MLD di bond greci (ad agosto ne rimborsano altri 8 quindi e' un altro quasi 10 % in meno alle banche...)
la BCE sappiamo che ha 70MLD (immagino in euro, quindi il nominale visto che il grosso l'ha comprato a maggio anno scorso, sara' piu' alto, ma ha sicuramente anche qualcosa di irlanda e portogallo, quindi calcoliamo che siano 70MLD nominale dei greci)
circa 50-60 sono stati rimborsati da maggio scorso anno e NON rinnovati (quindi debito verso la troika)
ne mancano ancora 100
In mano a chi?
banche cinesi? americani? paesi extra ue?
forse i fondi? ma penso che con i vari downgrade la gran parte dei fondi abbia gia' venduto da tempo

se le banche europee (non greche) hanno solo 30MLD di bond greci, che potrebbero diventare circa 26-27 con il prox rimborso di agosto, farli partecipare ad uno scambio diventerebbe sempre piu' facile visto che le quantita' sono poche, ma proprio perche' le quantita' sono basse, diventerebbe anche quasi inutile il convincere le banche europee a scambiare i pochi bond greci che hanno in pancia
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Ovviamente, a tutti noi, c'è qualcosa che non quadra altrimenti non staremmo qui a discutere.
Però se fossero vere tutte queste manovre non vorrebbe dire che le decisioni di Giovedi 21-7 sono state già prese ??
E poi un "haircut" colpirebbe anche i 13W T - Bills emessi 2 giorni prima ? e tutti gli altri ?
Sono tentato di vendere i miei GGB 08/12 ......

consiglio da amico lunedì vendere tutti i ggb di breve e brevissima scadenza

io mantengo...per il 2011 continuo a vedere ancora un ottimo rapporto di probabilita a mio favore ...anzi ...non bloccheranno e cedole ne rimborso...mentre per tutho quello che e' 2012 la strada e' segnata... Cambio 100 contro 100 a lunga scadenza o cash al 70% taglio del 30% "volontario"...;)
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Non possono ri-mettere mano e rubare dal 1 pacchetto....devono guardare al 2 pacchetto...altrimenti se gia ri-mettono in discussione quello che gia e' storia...non sono credibili nenche con il concanbio...per 6 miliardi non credo si . S. P. U. T. T. A. N. E. R. A. N. N. O.....
 
Ultima modifica:

AAAA47

Forumer storico
leggendo il PDF degli stress test, a pagina 28 parla dei 98 MLD in mano alle banche UE, pero' specifica che si riferisce a 90 banche (lo stress test non e' stato fatto a TUTTE le banche) e dice anche che sono dati di dicembre 2010 (sicuramente ad oggi sono diminuiti ulteriormente per via dei diversi rimborsi che gia' ci sono stati nel 2011)
quindi tutti i calcoli che stavamo facendo , cosi' come (...non me ne voglia tommy...) lo stare appresso a tutte le caz..ops...news che escono fuori ogni giorno, sono inutili...e il fatto che qui dentro ci sia gente che e' dentro da 100 e nonostante i numerosi rimbalzi non e' uscita..e' la dimostrazione di quanto ho detto
alla fine ognuno puo' farsi la propria idea (la mia e' che per noi retail, o si fa DEFAULT, e quindi un 2011 agosto avra' lo stesso valore di un 2040 o si va a rimborso 100, se ci sara' una proposta di scambio potra' essere solo volontaria e CONVENIENTE PER NOI)
ma stare appresso ad ogni singola dichiarazione, frase , parola che dicono sti buffoni, e' ormai una totale perdita di tempo
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
leggendo il PDF degli stress test, a pagina 28 parla dei 98 MLD in mano alle banche UE, pero' specifica che si riferisce a 90 banche (lo stress test non e' stato fatto a TUTTE le banche) e dice anche che sono dati di dicembre 2010 (sicuramente ad oggi sono diminuiti ulteriormente per via dei diversi rimborsi che gia' ci sono stati nel 2011)
quindi tutti i calcoli che stavamo facendo , cosi' come (...non me ne voglia tommy...) lo stare appresso a tutte le caz..ops...news che escono fuori ogni giorno, sono inutili...e il fatto che qui dentro ci sia gente che e' dentro da 100 e nonostante i numerosi rimbalzi non e' uscita..e' la dimostrazione di quanto ho detto
alla fine ognuno puo' farsi la propria idea (la mia e' che per noi retail, o si fa DEFAULT, e quindi un 2011 agosto avra' lo stesso valore di un 2040 o si va a rimborso 100, se ci sara' una proposta di scambio potra' essere solo volontaria e CONVENIENTE PER NOI)
ma stare appresso ad ogni singola dichiarazione, frase , parola che dicono sti buffoni, e' ormai una totale perdita di tempo

Infatti è quello che sostengo anch'io da qualche tempo.

Ormai siamo stufi degli ossi......ci mandino un po di polpa......o sarà peggio x tutti.

BUFFONI
----------------------------------------------

X Frma.

Io per la 13 a 71, e le due 14 a 63/65...... Una 19 a 69....le tengo e rischio.....

Se fanno un cut del 30% credo avrei perdite limitatissime......

Tanto l' oro lo tengo sulla 25/26 tra 43/48...quindi sotto 50...

Se fosse maggiore al 30%, qualche dolore ce lo avrei di sicuro......con un 40%....behhhh!!!! qualche ca.zzo ce lo avrei.

Ma spero la faccino volontaria......così non avremmo grossi rischi.....

L' ideale sarebbe avere fieno in cascina per fare forti mediazioni......ma......

Il parco buoi secondo me non lo toccano....altrimenti si passa da SD a D direttamente.....non credo oseranno tanto

 
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
leggendo il PDF degli stress test, a pagina 28 parla dei 98 MLD in mano alle banche UE, pero' specifica che si riferisce a 90 banche (lo stress test non e' stato fatto a TUTTE le banche) e dice anche che sono dati di dicembre 2010 (sicuramente ad oggi sono diminuiti ulteriormente per via dei diversi rimborsi che gia' ci sono stati nel 2011)
quindi tutti i calcoli che stavamo facendo , cosi' come (...non me ne voglia tommy...) lo stare appresso a tutte le caz..ops...news che escono fuori ogni giorno, sono inutili...e il fatto che qui dentro ci sia gente che e' dentro da 100 e nonostante i numerosi rimbalzi non e' uscita..e' la dimostrazione di quanto ho detto
alla fine ognuno puo' farsi la propria idea (la mia e' che per noi retail, o si fa DEFAULT, e quindi un 2011 agosto avra' lo stesso valore di un 2040 o si va a rimborso 100, se ci sara' una proposta di scambio potra' essere solo volontaria e CONVENIENTE PER NOI)
ma stare appresso ad ogni singola dichiarazione, frase , parola che dicono sti buffoni, e' ormai una totale perdita di tempo


Io la vedo così ...20

Agosto 2011 (sulla quale sono dentro) non si tocca fa parte del 1 pacchetto;

Scadenze 2012 - 2013 e parte del 2014 ....Selective Default ...alla naturale scadenza delle obbligazioni "volontariamente " ti propongono 100 a 20-30 anni al posto di 100 tasso ridotto ...al 2,5 - 3 % ;

Se e solo se tu lo vuoi ti danno il 70% in contanti ...e ti tagliano volontariamente 30% ;

altre scadenze e tassi lasciano tutto così ....

tranne che ... faranno buy back come piace a loro ...certo con i prezzi bassi che girano ...e limeranno ulteriormente il debito ...

con questo sistema ....via libera al 2 pacchetto fino al 2014...

Quindi un Defaul Selettivo su parte delle scadenze e per un periodo di tempo limitato....

perdita "teorica " pari a 0 ....e Banche Greche per il momento salve ...prendono 100 per 100 ..quindi niente perdite ...per il momento ...


Questo potrebbe essere ....dico forse accettato come S.D. ....dal 2014 si vedrà...


Per il fatto già spiegato ...sopra in altro post mi sento "sicuro" che non cambieranno le carte in tavola ...sarebbe un sputtanamento oceanico .....rimetere in discussione i 6 miliardi in scadenza a 30 giorni dal 21.07.2011 e già "coperti" da un pacchetto che non prevedeva ....scambi o tagli...

nessuno più gli crederebbe ...per il pacchetto "nuovo" ....allora dovrebbero dare default anche per il semestrale ...incassato da pochi giorni ..insomma dico un minimo solo un minimo ....di certezze ed ordine vorrano averlo ....

se dovessi avere torto ...la mia strada è segnata ...rimango dentro incasso 100 per 100 e finisco la mia carriera di speculatore RI-partita nel luglio 2008 dopo un fermo dal 2004 ...per avere bruciato tutto....:sad:

dovro starmene buono per altri 20 anni :p...e ripagare i debiti che ho in giro ....con le cedole greche ...e comunque sarei ancora in notevole gain dal 2008 ...

se va bene si riparte ....:lol:
 
Ultima modifica:

frmaoro

il Fankazzista
comunque mi sembra che la situazione volge verso il sereno
anche nel peggiore degli scenari si cade in piedi
Secondo la Nazione Domenica, l'Institute of International Finance - IIF (Unione Internazionale delle Banche) propone tre soluzioni che potevano essere attivate in combinazione:
- Primo: estensione per 30 anni tutti i titoli greci scadenza nel 2020 al valore nominale, con tasso di interesse inferiore a quello "run" oggi sul mercato.
- Secondo: scambio di tutti i greci 30 anni di legami con nuove obbligazioni. Le nuove obbligazioni avranno lo stesso valore nominale, come vecchio o subirà un "taglio di capelli". Lo scambio sarà garantita da UE
- Martedì: Riacquisto di debito con denaro contante dal mercato obbligazionario secondario, dove i titoli sono negoziati greco molto inferiore al valore nominale. Ha proposto la creazione di un fondo con un capitale iniziale compresa fra i 30 ei 40 miliardi di euro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto