Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
Ciao Bos,

quindi ti aspetti che la 2014 lunedì passi a 70 ? (dubito)



Sarebbe un regalo: compri a 50, tanto Atene la ricompra a 70...




assolutamente no, magari fosse :)

dico solo che francamente sotto i 50 vendere non ha senso, ma anzi una piccola scommessa ci sta, io ho meno dello 0,4% del portafoglio in tds greci

ho una piccolissima esposizione alla 2018 in cui sono per altro anche adesso in leggerissimo gain, ma non la vendo, mal che va con la ristrutturazione mi renderà come avessi comprato un bund.

tant'è che stavo pensando di comprarne ancora un pochino fino ad arrivare all'1%



mi sento invece più preoccupato su altri fronti (anche perchè sono più esposto)

per me i titoli greci ormai sono vicini al floor, mentre tanti altri possono ancora perdere molto, tutto qua.
 
Ultima modifica:

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
chiedo un consiglio a voi tutti:

russia si tiene le sue agosto 2011;
frmoro consiglia di vendere (anche tutto il 2012);

visto che nessuno ha la sfera di cristallo per sapere cosa emergerà il d day (giovedì), almeno un consiglio da tommy e quanti altri:
stante la situazione, loro cosa farebbero di agosto 2011? e delle scadenze 2012?
Lunedì le venderebbero (taglio o riscadenzamento lungo) oppure le terrebbero (il retail dovrebbe esserne escluso? e/o agosto 2011 ormai è acqua passata?)

Premessa:
ho venduto a 98,71 grecia agosto 2011 a maggio, quando ancora non c'era il voto del parlamento greco sulle misure lacrime e sangue e mancava ancora l' ok alla concessione della 5° tranche da parte del FMI.
Ho riacquistato, tranquillo, da 98,50 a 97, dopo l' ok del parlamento greco e dell' FMI; un po' come ha fatto russia ed altri....
salvo poi raggelarmi per come stanno evolvendo le cose.
ed ora sono nel dilemma: mi taglio un dito (per le agosto 2011) o una mano (per le 2012) e vendo,
o tengo????

ci sono altri nella mia medesima situazione; cosa pensano di fare?
Grazie per le risposte.

Dico la mia.....
Non avrei mai fatto questi acquisti.
Sopra 65 è un rischio a mio parere....io ne ho "acquisti vecchi".....ma non vendo, e mi prendo il rischio....perchè penso che a noi parco buoi andrà bene, perchè non verrà chiesto di partecipare al cut......altrimenti si va al default......
Sono convinto che non oseranno tanto......il rischio per loro è davvero troppo grosso......il contagio si espanderebbe ovunque e gli stati cadrebbero sotto i colpi della speculazione e del panico.

In poche parole se non la fanno in maniera volontaria mi aspetto uno showdown

Già con le operazioni "annunciate" rischiano di brutto.....il mercato non aspetta altro.....Ti puoi immaginare sel storia non fosse volontaria.
 
Ultima modifica:

giub

New Membro
.
 

Allegati

  • Barclays-Top-40-Greek-Debt-Holders.jpg
    Barclays-Top-40-Greek-Debt-Holders.jpg
    133 KB · Visite: 446

giub

New Membro
visto che nessuno ha la sfera di cristallo per sapere cosa emergerà il d day (giovedì), almeno un consiglio da tommy e quanti altri:
stante la situazione, loro cosa farebbero di agosto 2011? e delle scadenze 2012?
finora niente è andato come da previsioni.
Lo scenario potrebbe girarsi inaspettatamente bene ma anche molto male, soprattutto per le brevi se la situazione dovesse evolversi in maniera veloce.
Le corte sono in questa fase le più speculative. Se tu sei uno che gioca peso, come russian, segui la sua strada. Se invece sei uno a cui piace rischiare molto ma non la roulette russa, le 2011 e 2012 sono un azzardo eccessivo.
Naturalmente non ho inserito la possibilità tu possa avere un priofilo di rischio inferiore all'elevato-elevatissimo....visto che altrimenti non saresti nemmeno su questi titoli (almeno che tu non li abbia presi prima del marzo 2010).
Io non me la sento di dare consigli in quanto in ogni caso....sbaglierei non avendo la sfera di criastallo...
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Seguire le operazioni di russia...è da funamboli....:lol:

Io sono cassettista dinamico......

L' ideale sarebbe l' operatività di aaaa47......ma per me è difficile, comunque è la strada che cerco......
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
24ore - ESTERI Invia
Stampa


Berlino 19:18


CRISI: MERKEL, NON LAVORO PER RISTRUTTURAZIONE DEBITO GRECO

Angela Merkel non vuole una ristrutturazione del debito greco. 'Non lavoro per questo obiettivo', ha detto lo stesso cancelliere tedesco in un'intervista alla Ard, 'facciamo di tutto per evitare qualcosa di piu' severo, ma dico chiaramente che il coinvolgimento di creditori privati mostra che abbiamo un problema particolare in Grecia, dovuto a un livello del debito molto, molto alto' .
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
  • JULY 17, 2011, 1:15 P.M. ET
Merkel: Greek Default Not Goal, But Investors Must Contribute








BERLIN (Dow Jones)--German Chancellor Angela Merkel on Sunday said she isn't seeking a Greek default as a consequence of euro-zone efforts to prop up the country's battered economy, but that private-sector involvement in a new aid package is crucial.
"We're trying everything we can to prevent" a default, Merkel said. "But I say very clearly: A partnership with private investors shows that in Greece we have a unique problem because of the very, very high amount of debt."
Germany is insisting that investors "volunteer" to take part in a new Greek aid package, perhaps by accepting longer maturities on their existing Greek bonds. But the European Central Bank has criticized those efforts, fearing that if ratings agencies view the program as even a "selective" default, it could deeply unsettle financial markets.
Merkel also said that the European Union should create its own ratings agency to balance the appraisal of private agencies.
"I think that in the midterm, it's important that Europe has a rating agency, too," Merkel said.
Euro-zone leaders are preparing to meet in Brussels on Thursday to set the broad outlines for a new aid package for Greece. Merkel said the summit would only be worthwhile if leaders can agree to a concrete outline for that new program.
"I'll only travel there if there's going to be an outcome," Merkel said. "Naturally, that's still being worked on, and there's a lot to discuss...I've set my schedule so that I have time to travel there Thursday, and I think it's urgently necessary."
-By Patrick McGroarty, Dow Jones Newswires, +49(0)171 97 48 903; [email protected]
 

giub

New Membro
CRISI: MERKEL, NON LAVORO PER RISTRUTTURAZIONE DEBITO GRECO
Angela Merkel non vuole una ristrutturazione del debito greco. 'Non lavoro per questo obiettivo', ha detto lo stesso cancelliere tedesco in un'intervista alla Ard, 'facciamo di tutto per evitare qualcosa di piu' severo, ma dico chiaramente che il coinvolgimento di creditori privati mostra che abbiamo un problema particolare in Grecia, dovuto a un livello del debito molto, molto alto' .
Traduzione:
non lavoro su ristrutturazione ma sull'evitare qualcosa di più severo= quindi la ristrutturazione è l'ipotesi light?
coinvolgere i creditori....particolare....molto molto alto:eek:
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Qua di certo non cè ancora nulla ...l'unica cosa che è certa sono i soldi della 5^ tranche ...di cui molti hanno già beneficiato ...incassando o tra poche ore incasseranno le cedole ....

Aspettiamo ...fiduciosi...


era meglio la chemioterapia di ...Hugo Chavez:lol:

[ame]http://www.youtube.com/watch?v=gPSzYlJdbpk&feature=player_detailpage[/ame]
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto