Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
2017 già in forte gain :lol:

Io in questi giorni ho venduto tutte ma proprio tutte le obbligazioni corporate che avevo ed ho un portafoglio di soli TDS :D.
Appena risalgono vendo i TDS e ricompro le obbligazioni che avevo venduto :up:
Sbagliato 3D uahhah...è che sto seguendo pure il 3D sui titoli di stato italiani :p
 
Ultima modifica:
Grecia, sciopero taxi blocca porti e aeroporti di Creta e Corfù
null.gif
Reuters - 21/07/2011 15:19:51
null.gif
null.gif
null.gif
ATENE, 21 luglio (Reuters) - I taxisti greci hanno bloccato oggi i porti e gli aeroporti di Creta e Corfù, scioperando per protestare contro i piani del governo di liberalizzare le loro licenze.

Gli autisti hanno così creato disagi ai turisti, mentre a Bruxelles è in corso il summit dei leader europei sulla crisi del debito. Il governo greco ha intenzione di deregolamentare il settore, all'interno di un più ampio piano per realizzare le condizioni concordate con l'Unione europea e il Fondo monetario internazionale. Nel mirino del governo greco ci sono altre 134 professioni.

Il turismo rappresenta il 16% del Pil greco e il governo ha previsto una crescita annuale del turismo pari al 10%, dopo due stagioni estive che hanno risentito delle proteste e degli scioperi contro le misure d'austerity.

A Creta, una delle principali destinazioni turistiche, circa 200 taxi hanno bloccato l'accesso ai porti e all'aeroporto, secondo quanto riferito da un funzionario di polizia, che ha aggiunto che i passeggeri hanno dovuto percorrere 400 metri a piedi per prendere gli autobus.

I taxi hanno bloccato anche il porto di Corfù, obbligando i passeggeri a camminare per diverse centinaia di metri. "Non permetteranno agli autobus di passare a prendere i passeggeri", ha detto un funzionario della guardia costiera.

L'Ue e l'Fmi hanno imposto alla Grecia la liberalizzazione delle professioni regolamentate, come condizione ai 110 miliardi di euro stanziati lo scorso maggio per salvare il paese dal fallimento.

In pratica, la liberalizzazione è stata limitata in settori come quello farmaceutico, legale ma anche nel turismo. Il governo ha assecondato infatti le richieste dei sindacati, che vogliono il mantenimento delle regolamentazioni.

I funzionari dell'industria turistica hanno detto che le prenotazioni non sono state condizionate dagli scioperi dei taxi, almeno fino a questo momento, ma potrebbero essere un danno nel lungo periodo, insieme ad altre proteste.
 
allora ti assomiglio molto....mi devo preoccupare :eek:

non ce la fa...non ce la fa.....L' oro non ce la fa :banana:

Comunque, sinora, nei siti ellenici si parla quasi sempre di adesioni "volontarie".


E' chiaro ...è tutto volontario...

Al secondo pacchetto di aiuti alla Grecia, infine, parteciperanno i creditori privati in base a tre opzioni che restano sul tavolo: buyback, rollover e swap dei titoli del Tesoro ellenici.
"Il settore finanziario si è detto disponibile a sostenere la Grecia su base volontaria per mezzo di una gamma di opzioni - swap, rollover e buyback - a condizioni di prestito compatibili con gli aiuti pubblici con 'credit enhacement'".


quindi si aspetta ...


null'altro ...anzi è bene che comincino a contare i denari ...comprese le cedolozze...:lol:


volontariamente accetto l'accredito di titoli a 100 e cedole :lol:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto