Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se poi nel 2025 non c'è la fanno ancora prevedo un'ulteriore allungamento, vedrai che questi prestiti diventano delle perpetual

Saranno come i "prestiti di guerra" ...

Ora l'importante è capire cosa faranno dei nostri bond ... a mio modo di vedere, sono convinto che la Grecia potrà uscirne.
L'importante è che non sia a spese nostre :-o.

La vera occasione erano i bancari :wall:
Ho avuto tutto l'AH di lunedì per riempirmi di UCG a 1,13 e non l'ho fatto :wall:
Ora quota il 20% sopra :wall:
Sembrava che facessero finire il mondo con le decisioni che rischiavano di poter prendere.
E la cosa buffa è che forse hanno preso decisioni da fine del mondo!
Solo che nessuno ci ha ancora capito nulla....ma loro nel dubbio sniffano coca e comprano comprano comprano.... poi magari questa sera capiamo meglio, in nottata metaboliziamo e domani il nostro indice apre in gap down del 7%.
E i bancari li riportano nella mota dov'erano tre giorni fa in un giorno solo.
Ma a me non sarebbe interessato perchè avrei venduto ora in AH :wall:
AH lunedì -> AH giovedì + 20% :wall:
Russia, mi sa che in termini di opportunity cost il movimento lo hai toppato comunque. A meno che tu non sia prevenuto a priori sull'azionario, ma non vedo perchè, visto che di sicuro non rischi meno, in genere...anzi a mio giudizio rischi di più...

Preferisco l'obbligazionario...e il Forex :sad:...anche se vedendo movimenti così violenti ..ci sarebbe da fare qualche giretto sulle azioni ...ma li ci entrerei con l'analisi tecnica ...il problema è non rimanere incastrati...e bloccare la liquidità...vedremo ...ci sarebbe sul 3ead delle perpetue BA e la sua possibile call se hai butatto l'occhio...li se rimangono prezzi bassi ..quasi quasi...ci provo :D

Ultima modifica:
Tommy, a questo punto quanto tempo, nella migliore delle ipotesi, passera', prima che la Grecia possa tornare sul mercato? Nel frattempo sara' a carico degli altri. Per quanto attiene ai bonds, mi pare ci siano solo voci. Se sulla Grecia ci sara' haircut, chi vorra' comprare gli altri PIGS a prezzi decenti? (Forse i fondi pretenderanno un rendimento adeguato al possibile "sconto")

Tommy, a questo punto quanto tempo, nella migliore delle ipotesi, passera', prima che la Grecia possa tornare sul mercato? Nel frattempo sara' a carico degli altri. Per quanto attiene ai bonds, mi pare ci siano solo voci. Se sulla Grecia ci sara' haircut, chi vorra' comprare gli altri PIGS a prezzi decenti? (Forse i fondi pretenderanno un rendimento adeguato al possibile "sconto")

Mah, se la "blindano" a questo punto può ritenersi tranquilla.
Se nel 2012 tornerà in avanzo primario, nel 2013 forse potrà tentare di riaffacciarsi sui mercati liberi.
In questo caso, ritengo che non sia di loro interesse fare manovre pesantemente "estorsive" nei nostri confronti.

La vera occasione erano i bancari :wall:
Ho avuto tutto l'AH di lunedì per riempirmi di UCG a 1,13 e non l'ho fatto :wall:
Ora quota il 20% sopra :wall:
Sembrava che facessero finire il mondo con le decisioni che rischiavano di poter prendere.
E la cosa buffa è che forse hanno preso decisioni da fine del mondo!
Solo che nessuno ci ha ancora capito nulla....ma loro nel dubbio sniffano coca e comprano comprano comprano.... poi magari questa sera capiamo meglio, in nottata metaboliziamo e domani il nostro indice apre in gap down del 7%.
E i bancari li riportano nella mota dov'erano tre giorni fa in un giorno solo.
Ma a me non sarebbe interessato perchè avrei venduto ora in AH :wall:
AH lunedì -> AH giovedì + 20% :wall:
Russia, mi sa che in termini di opportunity cost il movimento lo hai toppato comunque. A meno che tu non sia prevenuto a priori sull'azionario, ma non vedo perchè, visto che di sicuro non rischi meno, in genere...anzi a mio giudizio rischi di più...

Un FIB questa mattina + un FBTP da ieri.
Non mi posso lamentare... :D

Preferisco l'obbligazionario...e il Forex :sad:...anche se vedendo movimenti così violenti ..ci sarebbe da fare qualche giretto sulle azioni ...ma li ci entrerei con l'analisti tecnica ...il problema è non rimanerci incastrati...e bloccare la liquidità...vedremo ...ci sarebbe sul 3ead delle perpetue BA e la sua possibile call se hai butatto l'occhio...li se rimangono prezzi bassi ..quasi quasi...ci provo :D

Gurda la storia di BA la seguo sul mitico 3d delle perpetue sin da luglio 2009.
Su quel 3d in genere leggo ma non partecipo, poichè sulle perpetue sono rimasto un po' scettico (purtroppo :lol:) e a maggior ragione su BA.
Mi sembra che il suo regime di post call non la renda mostruosamente onerosa per l'emittente. Onerosa certamente, ma intendo non in modo da rendere il richiamo quasi mandatory....diciamo che per mia cautela sulle perpetual preferisco i post call da dissanguamento e pistola alla testa all'emittente con condizioni molto peggiorative (sempre per l'emittente ovviamente). Ma perchè, sta prendendo corpo una probabilità particolare che la richiamino o solo perchè il momento della "scommessa pura" si fa vicino e i prezzi sono ancora ottimi? (il che tra l'altro significherebbe che il mercato stima bassissima la prob. di call).
Non so, ci butterò un occhio... scusate l'OT, ma alla fine pur sempre di grana si parla...:lol:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto