Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Allegati

• bottediferrook.jpg
    bottediferrook.jpg
    19 KB · Visite: 333
Dal Sole 24 Ore ....

...
...

Tutto si gioca intorno alla magica parola " VOLONTARIO"....
speriamo che la interpretino nel senso giusto...

volontario

[vo-lon-tà-rio] agg., s. (pl.m. -ri)

• ...
  • avv. volontariamente, di propria spontanea volontà: darsi volontariamente la morte
  • ...

...questa mi sa che l'ha scritta il nostro buon Gaudente pensando proprio ai nostri GGB... :rolleyes::rolleyes: :lol::lol:

con 40k tra 2019 6,5% e 2014 5,5% tengo botta...sono quasi in pareggio... sperem

Ultima modifica:
Gurda la storia di BA la seguo sul mitico 3d delle perpetue sin da luglio 2009.
Su quel 3d in genere leggo ma non partecipo, poichè sulle perpetue sono rimasto un po' scettico e a maggior ragione su BA.
Mi sembra che il suo regime di post call non la renda mostruosamente onerosa per l'emittente. Onerosa certamente, ma intendo non in modo da rendere il richiamo quasi mandatory....diciamo che per mia cautela sulle perpetual preferisco i post call da dissanguamento e pistola alla testa all'emittente con condizioni molto peggiorative (sempre per l'emittente ovviamente). Ma perchè, sta prendendo corpo una probabilità particolare che la richiamino o solo perchè il momento della "scommessa pura" si fa vicino e i prezzi sono ancora ottimi? (il che tra l'altro significherebbe che il mercato stima bassissima la prob. di call).
Non so, ci butterò un occhio... scusate l'OT, ma alla fine pur sempre di grana si parla...:lol:

:lol:

La vera occasione erano i bancari :wall:
Ho avuto tutto l'AH di lunedì per riempirmi di UCG a 1,13 e non l'ho fatto :wall:
Ora quota il 20% sopra :wall:
Sembrava che facessero finire il mondo con le decisioni che rischiavano di poter prendere.
E la cosa buffa è che forse hanno preso decisioni da fine del mondo!
Solo che nessuno ci ha ancora capito nulla....ma loro nel dubbio sniffano coca e comprano comprano comprano.... poi magari questa sera capiamo meglio, in nottata metaboliziamo e domani il nostro indice apre in gap down del 7%.
E i bancari li riportano nella mota dov'erano tre giorni fa in un giorno solo.
Ma a me non sarebbe interessato perchè avrei venduto ora in AH :wall:
AH lunedì -> AH giovedì + 20% :wall:
Russia, mi sa che in termini di opportunity cost il movimento lo hai toppato comunque. A meno che tu non sia prevenuto a priori sull'azionario, ma non vedo perchè, visto che di sicuro non rischi meno, in genere...anzi a mio giudizio rischi di più...

Io invece l'ho fatto ma non mi sono riempito, ne ho prese una modica quantità, ma non a 1,13, un po' più sopra, perchè non mi fidavo.
Poi il mio beneamato ETF S&P/MIB della Deutsche bank, i famosi CCT '16 e BTP '16.
Vediamo domani se il recupero continua.
E per la 20 agosto. Vedremo.

ASE Welcomed EU Summit Developments

Greek banks welcomed with a jump of 7.7% the news leaked from the European Union Summit on Thursday on the new Greek bailout program.

National Bank and Mytilineos topped the General Index, which closed above 1,200 units, close to session high, while the turnover exceeded €100 million for the first time after a long time.

Market analysts commented favourably on the fact that the upward reaction was accompanied by significant strengthening of trading volume, however they cannot ignore the fact that nervousness maintain market’s characteristic.

They consider Friday’s session as critical, as it would inevitably move aligned with the outcome of the Summit, with strong fluctuations being the most probable scenario.

Key on the ASE reaction would be whether EU decisions would be final, ie if a further clarification of details is required, and how European leaders would deal with the issue of “selective default”, while reports note that the ECB is prepared to accept such a development.

On the board, the General Index ended at 1,214.42 units with gains of 2.54%, moving in green for the biggest part of trading session. Intraday profits reached 3.03%, while approximately 38.82 million units worth €114.48 million traded on Thursday. A total amount of 110 shares rose, 29 declined and 141 remained unchanged.

Banks moved in green throughout the session, ending at 882.88 units with a jump of +7.68%. National Bank soared with 10.61% at €4.90, while Attica Bank and Proton Bank gained more than 8%. ATEBank and Eurobank moved up by 6.92% and 6.82% at €0.62 and €2.82, Bank of Cyprus and Marfin Popular Bank rose by 6.67% and 6.00% respectively.

(capital.gr)

Grecia, proposta Iif prvede svalutazione 20% bond - fonti

giovedì 21 luglio 2011 17:31

BRUXELLES, 21 luglio (Reuters) - La proposta della lobby bancaria Iif per una soluzione della crisi debitoria porterebbe ad una svalutazione di circa il 20% del valore dei titoli di stato greci detenuti dalle banche.
Lo hanno riferito a Reuters fonti bancarie e della zona euro mentre a Bruxelles è ancora in corso il vertice straordinario sulla crisi greca.
"Ad ogni modo la cifra finale non è un dato acquisito, dipende da quello che verrà fuori dal summit sulla Grecia" ha affermato una delle fonti.
L'Institute of International Finance ha proposto un piano di 'swap' dei governativi greci in scandenza entro la fine del 2019 con nuova carta trentennale, che assegnerebbe al settore privato un contributo netto di 17 miliardi di euro al secondo piano pro-Grecia, a quanto si è appreso da un documento ottenuto da Reuters

E quelli che scadono dopo il 2019? Bisogna vedere una proposta ben definita.

Grazie cmq per i tuoi aggiornamenti

Io invece l'ho fatto ma non mi sono riempito, ne ho prese una modica quantità, ma non a 1,13, un po' più sopra, perchè non mi fidavo.
Poi il mio beneamato ETF S&P/MIB della Deutsche bank, i famosi CCT '16 e BTP '16.
Vediamo domani se il recupero continua.
E per la 20 agosto. Vedremo.

Se prima avevano poco tempo ...adesso gliene resta di meno ;)

- 30 da domani mattina ...

faranno le cose per bene ...quindi gli serve tempo ...e se.. come si legge volontariamente ...sei tranquillissimo
..poi se escono altri documenti...

hanno fatto fino ad ora quello che volevano ...tranquillizzare i mercati...fare intervenire i privati...adesso devono mettere giu come ...

tutti in ferie e se ne parla a settembre ...

ad agosto di riunioni ne faranno pochine ...:lol:

Ecco te pareva....
Sto sentendo ora su class cnbc che pare si parli di un altro clamoroso buco da 4,5 miliardi in un bilancio della PA greca...? Ma vi risulta ? :eek:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto